View Full Version : Qual'è il miglior TFT 17" attualmente in commercio?
gabriweb
30-01-2003, 17:13
Oggi ho visto un SAMPO 17" ad un prezzo buono...549 € i.c.
Attualmente ho un SAMPO sempre 17" ma CRT del 1999 ...mai dato un problema ne riparato una sola volta...(grattatina :D )
Adesso dopo 4 anni, sono intenzionato a passare ad un TFT..ma ho bisogno di sapere fra i 17" qual'è il migliore dal punto di vista prezzo/qualità....grazie a tutti coloro che mi daranno un consiglio ;)
Androsterone
30-01-2003, 19:40
L'ho comprato proprio adesso dopo mesi di attesa del 172t che costa circa 110 euro in più.
Sono contentissimo neanche un pixel fbruciato ( ti sfido prima di sganciare i denari me lo sono fatto accendere, mi raccomando fattelo accendere prima di sganciare, tanti sono rimasti scottati :D )
Ho speso 679 euro 1:500 contrasto 250 candele tr=25ms
non male tranne che non ha le casse e l'entrata per il digital
Fai un po te
in bocca al lupo
ciao
gabriweb
30-01-2003, 20:05
Bene...mi sembra ottimo...ho visto la scheda...ma sta cosa dei pixel che si bruciano è normale? Cioè parliamoci chiaro...io potrei anche spendere di piu ma voglio una cosa che non mi dia problemi e che mi affascini!! :D
Originally posted by "gabriweb"
ho bisogno di sapere fra i 17" qual'è il migliore dal punto di vista prezzo/qualità....
semplicemente non esiste IL migliore ... dipende dall'utilizzo che farai del monitor e dai tuoi gusti , anche in termini di design del monitor !
Se ad esempio sei un videogiocatore accanito ti posso consigliare il monitor Hitachi CML174 che vanta i migliori tempi di risposta ; se il design per te è un fattore determinante ti consiglierei il Samsung 172T o il Sony X72
Ciao ;)
Androsterone
31-01-2003, 17:50
Basta che prima di sganciare i soldi gli chiedi gentilmente di accenderlo e mettere come sfondo nessuno e il colore nero prima bianco poi.
Se cisono pixel o subpixel andati te ne accorgi immediatamente (soprattutto pixel).
Io ne ho visti sia con sub che era un tantino più difficile (un sony se non ricordo male) e un acer con pixel andati.
Per quanto riguarda il fascino, quello è soggetivo, e li non ti posso consigliare.
Ciao
gabriweb
31-01-2003, 17:54
Diciamo che il design non è che sia fondamentale..cmq dato che ho scrivania nera ci vorrebbe la scocca esterna di colore nero! :D Il samsung mi sembra molto buono...ma io ho paura su questa storia dei pixel bruciati...cioè se io quando lo compro glielo faccio provare non ci stanno sti pixel bruciati...ma poi col tempo è molto probabile che si manifestino (anche se in garanzia) non mi sembra un indice qualitativo buono o no? :confused:
pippo432
31-01-2003, 23:37
Originally posted by "Fir€fox"
se il design per te è un fattore determinante ti consiglierei il Samsung 172T o il Sony X72
Il design??? Ma lo hai visto acceso il 172t?? Io si e ti assicuro che il "design" è l'ultima cosa che mi ha colpito(in positivo si intende).
Mammabell
01-02-2003, 00:51
Il tecnico del mio negozio mi ha detto che i pixel difettosi se ci sono si manifestano solo all'accensione, poi non è che vengono fuori dopo.
Parole sue!!
Ciaooo
Originally posted by "pippo432"
Il design??? Ma lo hai visto acceso il 172t?? Io si e ti assicuro che il "design" è l'ultima cosa che mi ha colpito(in positivo si intende).
con quanto scritto non volevo intendere che la caratteristica in assoluto migliore del Samsung 172T fosse il design , ma soggettivamente è quello che più mi piace tra i parecchi LCD 17" visti (non a caso ho scritto fattore determinante)
Ciao
Solublepower
01-02-2003, 11:40
Ma per giocare và meglio il Samsung o l'Hitachi,visto che quest'ultimo ha un tempo di risposta + basso,ho non c'è differenza :confused:
pippo432
01-02-2003, 12:01
Originally posted by "Solublepower"
Ma per giocare và meglio il Samsung o l'Hitachi,visto che quest'ultimo ha un tempo di risposta + basso,ho non c'è differenza :confused:
A 60Hz in dvi sul 172t(leggiti in proposito i molti post sull'inutilità del refresh a 75Hz) non ci sono scie(vedi recensioni serie..) per cui visto che la qualità dell'immagine è migliore sul samsung (ma costa pure molto di più) la conclusione la puoi trarre benissimo tu stesso.
Originally posted by "pippo432"
A 60Hz in dvi sul 172t(leggiti in proposito i molti post sull'inutilità del refresh a 75Hz) non ci sono scie(vedi recensioni serie..)
penso sia molto difficile stabilire quali siano le recensioni serie e quali no , l'unico modo per capire le qualità\difetti di un monitor è usarlo personalmente .. per questo sono molto utili le informazioni che danno gli utenti che lo possiedono , anche se molti poi tendono a diventare dei fans di questa o quella marca !
Ciao pippo volevo chiederti se ti era arrivato il tuo monitor che aspettavi..come sail io ho il 172b e ne sono sodisfattisimo... ma ora voglio chiederti una cosa..
nella mia scheda 9500 128MB che ho preso ha in dotazione una presa che penso che sia da DVI a VGA, bene: ora posso usare tale conettore per collegareil io monitor che ha solo l'uscita VGA al connettori DVI della scheda o succede qualcosa?? grazie..
pippo432
02-02-2003, 00:35
Originally posted by "aimor"
Ciao pippo volevo chiederti se ti era arrivato il tuo monitor che aspettavi..come sail io ho il 172b e ne sono sodisfattisimo... ma ora voglio chiederti una cosa..
nella mia scheda 9500 128MB che ho preso ha in dotazione una presa che penso che sia da DVI a VGA, bene: ora posso usare tale conettore per collegareil io monitor che ha solo l'uscita VGA al connettori DVI della scheda o succede qualcosa?? grazie..
(non ho ancora nulla... :( )
La risposta alla tua domanda è si, lo puoi connettere.
Mi diresti per favore se mettendo la luminosità a 0 vedi ancora bene le immagini(ovvero i colori sono si meno luminosi ma si distinguono perfettamente tutte le variazioni) e se durante l'avvio, quando vengono visualizzate le informazioni della scheda madre(premi il tasto pausa) lo schermo è completamente nero(o se si vedono un po' le lampade anche mettendo la luminosità a zero).
Grazie.
Si chiaramente un po si vedono lo stesso, ma non preoccuparti di questo e minima la luce in più che si vede negli angoli a schermo tutto nero ovviamente....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.