TheGuren
30-01-2003, 15:04
Ciao gente...
allora...dopo aver letto le varie opinioni sulla versione 3.x di questa skeda ero un po restio a tentare l'overclock.
Premetto ke la skeda è costata 70€ e monta Via KT33.
Dopo aver constatato ke il bios pur non permettendo variazioni di moltiplicatore, poteva settare il fsb a passi di uno e il voltaggio dimm e core per incrementi percentuale...ho provato un po.
La mia configurazione :
ECS K7VTA3 V5.0 no Raid Phoenix Bios 5.0c
Memoria Samsung DDR PC2100 (settata di default a CL 2,5)
AMD Athlon Palomino 1600+
Skeda Video Hercules 8500LE moddata a 8500 275/275
HDD Maxtor 740 20Gb + Fireball AS 20Gb
DVD Afreey (ke va un po quando gli pare a lui *_*)
Masteriz. LG 40x
Pinnacle PCTV Skeda TV
SB Live 5.1
Skeda di rete Realtek su PCI
Dissipatore Arctic Cooling Copper Silent (pagato 18€) molto silenzioso
Insomma la prima prova ke ho fatto senza overvolt ho portato il fsb a 143 -> palomino a 1500Mhz....stabilissimo.
Dite ke posso salire ancora di fsb?...non vorrei uscire troppo di specifica con i PCI e gli HDD...fino a quanto posso portarli fuori specifica? Si riskia qualcosa?
3DMark 2001 SE -> 8200
Sisoft Sandra -> tutti i test superati con successo e punteggi coerenti
Temperatura IDLE - 43° , dopo 3dMark - 47°
Se qualcuno ha la stessa Mobo si potrebbe fare qualke comparazione e comunque un post utile anke per ki magari ne vuole valutare l'acquisto.
CIAU!
allora...dopo aver letto le varie opinioni sulla versione 3.x di questa skeda ero un po restio a tentare l'overclock.
Premetto ke la skeda è costata 70€ e monta Via KT33.
Dopo aver constatato ke il bios pur non permettendo variazioni di moltiplicatore, poteva settare il fsb a passi di uno e il voltaggio dimm e core per incrementi percentuale...ho provato un po.
La mia configurazione :
ECS K7VTA3 V5.0 no Raid Phoenix Bios 5.0c
Memoria Samsung DDR PC2100 (settata di default a CL 2,5)
AMD Athlon Palomino 1600+
Skeda Video Hercules 8500LE moddata a 8500 275/275
HDD Maxtor 740 20Gb + Fireball AS 20Gb
DVD Afreey (ke va un po quando gli pare a lui *_*)
Masteriz. LG 40x
Pinnacle PCTV Skeda TV
SB Live 5.1
Skeda di rete Realtek su PCI
Dissipatore Arctic Cooling Copper Silent (pagato 18€) molto silenzioso
Insomma la prima prova ke ho fatto senza overvolt ho portato il fsb a 143 -> palomino a 1500Mhz....stabilissimo.
Dite ke posso salire ancora di fsb?...non vorrei uscire troppo di specifica con i PCI e gli HDD...fino a quanto posso portarli fuori specifica? Si riskia qualcosa?
3DMark 2001 SE -> 8200
Sisoft Sandra -> tutti i test superati con successo e punteggi coerenti
Temperatura IDLE - 43° , dopo 3dMark - 47°
Se qualcuno ha la stessa Mobo si potrebbe fare qualke comparazione e comunque un post utile anke per ki magari ne vuole valutare l'acquisto.
CIAU!