View Full Version : Sono ignorante: come mi difendo dai virus?
Ciao a tutti,
utilizzo outlook express per scaricare la posta, visto che farlo da web mi scoccia un po' e quindi volevo chiedervi se è giusto questo mio comportamento?
- Ho l'antivirus sempre aggiornato (Norton).
- quando ricevo mail con allegati strani (ma anche leggermente strani), elimino definitivamente tutta la mail (anche se il norton ha già controllato l'allegato).
Sbaglio qualcosa?
E sempre valido il fatto che un virus prima di azionarsi deve essere doppiocliccato?
CappelloPower
30-01-2003, 09:36
Originally posted by "Plextor"
E sempre valido il fatto che un virus prima di azionarsi deve essere doppiocliccato?
No, vista la naturale inclinazione di Outlook a visualizzare l'anteprima di tutte le mail (anche e purtroppo quelle in html).
Io ti posso consigliare il mio metodo: uso Mailwasher per scaricare tutte le intestazioni delle mail dai miei 3 account. Poi elimino spam, mail inutili e sospette. Infine, scarico con Outlook (v5.5 monitorata da AVG) la posta rimanente. Per adesso va benissimo.
Saluti,
CappelloPower
Mailwasher lo usi come fosse un outlook giusto?
Nel senso che gli dai le impostazioni delle tue mail e lui scarica la posta (ma sole le anteprime senza gli allegati), giusto?
CappelloPower
30-01-2003, 12:44
Mailwasher lo usi come fosse un outlook giusto?
Nel senso che gli dai le impostazioni delle tue mail e lui scarica la posta (ma sole le anteprime senza gli allegati), giusto?
Esatto.
Lui scarica le intestazioni (cioè scarica titolo, mittente e rileva la presenza ed il peso degli allegati). Se vuoi, puoi avere una preview del messaggio o leggere gli headers completi (cioè IP del mittente, suo programma di posta e via dicenda). Poi puoi decidere se lasciare la mail sul server (e quindi scaricarla dopo con Outlook), eliminarla o fare un "bouncing" (cioè recapitare un messaggio al mitente di una mail sgradita come se a spedirlo fosse il tuo provider, cosa un po' sperimentale ma tutto sommato carina).
Saluti,
CappelloPower
L'ho appena scaricato e provato.
Mi sono autoinviato una mail e lui non solo non l'ha ricevuta, ma l'ho proprio concellata.
Perchè?
Poi invece ho pravato a mandarmi un'altra mail e a scaricarla tramite outlook ed ha funzionato.
Quindi la colpa è di Mailwasher.
CappelloPower
01-02-2003, 10:33
L'ho appena scaricato e provato.
Mi sono autoinviato una mail e lui non solo non l'ha ricevuta, ma l'ho proprio concellata.
Perchè?
Poi invece ho pravato a mandarmi un'altra mail e a scaricarla tramite outlook ed ha funzionato.
Quindi la colpa è di Mailwasher.
Devi vedere bene i settaggi, un comportamento del genere non è normale.
Saluti,
CappelloPower
Ho risolto,
ma preferisco EASY NOTIFY
Comunque ancora grazie del consiglio
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.