View Full Version : colpa di ki???
red_ka.it
30-01-2003, 00:50
ciao raga,non so se il post è ot ma nn sapevo dove fosse + appropriato!
cmq la mia domanda è questa: ho un firewall, lo setto x benino, passa tutti i test trovati in rete tranne uno,quello del browser..colpa di internet explorer programmato forse proprio x inviare le sue belle informazioni a casa sua? (o forse sono colpa dei cookies??) beh casomai fosse colpa di i.e. mi indichereste un altro,non dico con le stesse prestazioni(velocità ed altro) ma almeno giù di lì!
Bilancino
30-01-2003, 01:21
Parli dei Reffer (scritto più o meno così :D ).....praticamente questi permettono di far capire da dove arrivi quando visiti un sito. se si usa agnitum outpost firewall questi riferimenti vengono bloccati.
Ciao
CappelloPower
30-01-2003, 09:39
Originally posted by "red_ka.it"
ciao raga,non so se il post è ot ma nn sapevo dove fosse + appropriato!
cmq la mia domanda è questa: ho un firewall, lo setto x benino, passa tutti i test trovati in rete tranne uno,quello del browser..colpa di internet explorer programmato forse proprio x inviare le sue belle informazioni a casa sua? (o forse sono colpa dei cookies??) beh casomai fosse colpa di i.e. mi indichereste un altro,non dico con le stesse prestazioni(velocità ed altro) ma almeno giù di lì!
Come ha detto Bilancino, si tratta di informazioni inviate al sito che stai navigando in relazione a quello da cui provieni.
A mio avviso, non è un aspetto allarmante, insomma c'è di peggio.
x Bilancino: ma quella nuova versione di Kerio, che credo sia ancora in beta, ha un modulo per bloccare il referring o non ci hanno ancora pensato?
Saluti,
CappelloPower
Bilancino
30-01-2003, 10:28
Originally posted by "CappelloPower"
x Bilancino: ma quella nuova versione di Kerio, che credo sia ancora in beta, ha un modulo per bloccare il referring o non ci hanno ancora pensato?
Saluti,
CappelloPower
Devo provarlo....... :D
Ciao
CappelloPower
30-01-2003, 10:45
Originally posted by "Bilancino"
Devo provarlo....... :D
Ciao
Faccia con comodo. :)
Saluti,
CappelloPower
red_ka.it
30-01-2003, 11:44
insomma nulla di cui preoccuparsi??? no xkè avevo sentito qualcosa riguardo a una chiave nascosta in ie (alexa) e crdevo fosse na cosa di ugual portata! ok allora grz!
Bilancino
30-01-2003, 11:47
insomma nulla di cui preoccuparsi??? no xkè avevo sentito qualcosa riguardo a una chiave nascosta in ie (alexa) e crdevo fosse na cosa di ugual portata! ok allora grz!
alexa è uno spyware che c'è sempre appena installi il sistema operativo poi con ad-aware o spybot viene tolto.......
Ciao
red_ka.it
30-01-2003, 12:16
infatti già tolto! ehi bilancino scusami un attimo, visitando il tuo sito(davvero funzionale e completo tralatro) ho visto ke ci sono dei programmi x bypassare un firewall,in sostanza di ke si tratta?non ho ben capito se sono dei test o cosa!
Bilancino
30-01-2003, 12:31
Sono dei test:
Il firewall oltre a controllare le applicazioni che vogliono uscire dovrebbe anche controllare veramente il traffico in uscita, se una applicazione "maligna" si appoggia a una applicazione che può uscire come IE dovrebbe essere bloccata dal firewall ma se il firewall non fa questo controllo questa applicazione può utilizzare IE per uscire magari mandando in rete info riservate. Kerio ad esempio ha fallito..........
Ciao
red_ka.it
30-01-2003, 13:28
azz kerio ha fallito??? cmq voglio provarlo di xsona la + presto! ma non c'è rimedio alla cosa?? x informazioni riservate intendi id,pw,codici etc?
red_ka.it
30-01-2003, 14:20
ah scusa se approfitto ma mi pare brutto aprire un altro post x una domandina, sto provando the cleaner e mi pare nn ci sia nulla di sospetto a parte un allarme ke mi da x una certa applicazione:DSL AGENT! sai cosa sia? il log dice ke tenta di modificare i file di registro!
Io uso AtGuard, che e' un firewall vecchiotto, pero' fa bene il suo mestiere ed in piu' mi blocca i refers di default!
Bilancino
01-02-2003, 18:11
ah scusa se approfitto ma mi pare brutto aprire un altro post x una domandina, sto provando the cleaner e mi pare nn ci sia nulla di sospetto a parte un allarme ke mi da x una certa applicazione:DSL AGENT! sai cosa sia? il log dice ke tenta di modificare i file di registro!
Dslagent c'è l'ho anche io ed è del modem adsl usb..........
Ciao
red_ka.it
01-02-2003, 23:18
infatti,è un file di sistema proprio ma mi chiedevo come mai quell'allarme proprio in quell'applicazione,cioè se è un operazione normale x la connessione allora xkè un software intelligente vede strana la cosa?? boh mi sa misteri! cmq con kerio ho bloccato tutte le applicaz di accesso remoto(cioè in verità una sola,la mia predefinita) e la connessione va veloce uguale(anzi prima si impallava a volte e ora non +) ed il problema sembra sparito! qualcuno potrebbe dirmi qualcosa o lo archiviamo come mistero :D ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.