View Full Version : Slot Agp a 16X??
Ho sentito che ci sono già schede madri e schede video che hanno l'Agp a 16x, è vero o è una puttanata? Sono rimasto a 8x
Potreste dirmi quali?
Grazie
per quello che so io l'agp 8x è uscito da poco, molto poco. dubito che ci siano già in commercio schede agp 16x (semmai è stato fatto...).
cmq aspettiamo qualcuno più "dotto" in materia... :)
non viene ancora utilizzato a fondo nemmeno l'8x figuriamoci se sono già pronti per il 16!! io non creco proprio che esista!!
ciao
in alcuni test addirittura vanno di + gli Agp 1x.....vi consiglio di farvi un giro nella sezione schede video ;)
Ecco, trovato!
Fatevi un giretto qui ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=241647&highlight=agp
azzz incrediiiiiiiiiibbbile!! semplicemente assurdo! alla faccia di chi spende una cifra o compra una mobo perchè ha l'agp 8x!!!
iebola ma tu dove avresti sentito di questo agp 16x?
Ho parlato con il mio rivenditore e mi ha detto proprio di questa cosa, ci sono rimasto male anche perchè seguendo più o meno HW non pensavo di essermi perso una "notizia del genere" (lo so che non serve a nulla anche l'8x ma cmq), a quanto pare, lui ha montato un computer con scheda madre e scheda video che funzionano a 16x di slot agp, subito l'ho corretto dicendogli 8x poi mi ha detto proprio 16x.
Non ricordo la marca della scheda madre, non era una asus, mi pare una gigabyte però non sono sicuro.
Non è che per le schede video per grafica professionali sia già presente questo slot a 16x??
Perchè che lo abbiano gia inventato lo so, ma non credevo che ci fossero già delle schede madri che lo implementassero.
Cmq se lo vedo di nuovo gli chiederò di meglio. Magari chissa cosa voleva dirmi.
Se qualcuno sa qualcosa me lo faccia sapere.
Grazie
bè secondo me ti conviene dire al tuo negoziante (cmq vedi anche di cambiarlo!!) che esiste un sito molto aggiornato sù tutte le news tecnologiche del settore pc e affini!!! se non lo conosce digli di puntare il browser sù hardaware upgrade!!
io ho una mobo con porte usb 5.0!!! scherzo!!
ciao
Quello che volevo sentire era una conferma della mia opinione che per adesso ci sono solo le schede madri a 8x di agp, come qualcuno di voi ha detto!
esatto! ci sono solo le agp8x non sfruttate.......
salutami il negoziante!! ciao
slipknot2002
31-01-2003, 09:13
digli al tuo negoziante che dalle mie parti stanno cercando dei contadini per lavorare nelle serre per raccogliere l'insalata :sofico:
Paolo Corsini
31-01-2003, 09:17
Originally posted by "Iebola"
Ho parlato con il mio rivenditore e mi ha detto proprio di questa cosa, ci sono rimasto male anche perchè seguendo più o meno HW non pensavo di essermi perso una "notizia del genere" (lo so che non serve a nulla anche l'8x ma cmq), a quanto pare, lui ha montato un computer con scheda madre e scheda video che funzionano a 16x di slot agp, subito l'ho corretto dicendogli 8x poi mi ha detto proprio 16x.
Non ricordo la marca della scheda madre, non era una asus, mi pare una gigabyte però non sono sicuro.
Non è che per le schede video per grafica professionali sia già presente questo slot a 16x??
Perchè che lo abbiano gia inventato lo so, ma non credevo che ci fossero già delle schede madri che lo implementassero.
Cmq se lo vedo di nuovo gli chiederò di meglio. Magari chissa cosa voleva dirmi.
Se qualcuno sa qualcosa me lo faccia sapere.
Grazie
E' un'informazione errata; il tuo negoziante o è mal informato, o voleva "farsi bello" sparandola un po' grossa
Magari ha confuso 16x con 16Mb di RAM :p
Ritengo la notizia dell'Agp 16x falsa. Sinceramente in giro per il mondo informatico non ho sentito ancora parlare di Agp 4.0 ! Stiamo alla 3.0 e non tutti i produttori di Mobo li montano ( vedi le mobo Intel, hanno ancora l'Agp 2.0!!
Ciaos
Oh raga il mio negoziante invece ha montato un PC con l'ultimo HD della Maxtor, il Diamond Maxx Plus Ultra Mega 12, da 20 TeraBytes, ha i piatti da 1 Tera ciascuno e girano a 20000RPM! :D :sofico:
Scherzi a parte certe volte l'ignoranza dei negozianti è veramente sorprendente. Parlando seriamente ho letto che non vi saranno altre versioni dello standard AGP, le future schede saranno dotate di un nuovo bus. Ovviamente la notizia è quantomai ufficiosa
Confermo la notizia di Nasu!
E appoggio pienamente il suo pensiero! I negoizianti spesso sono ignoranti e la loro indole da venditori li spinge a dire balle spaziali! :muro:
Ciaos!
concordo pienamente!! una volta mi è stato consigliato un modem usb anche se non avevo più porte libere perchè siccome è autoconfigurante mi bastava sostituire la "spina" della stamapante con quella del modem!
cosa non si fà per vendere.........
Sentite questa accaduta quasi un anno fa:
mi trovavo in un negozio di pc a Napoli, quando entra un signore che voleva acquistare un hd da 20gb. Fin qui tutto bene, il negoziante gli fa vedere il device,ma poco prima dello scontrino gli fa il signore:"senta, io ho un 486, va bene questo hd sul mio pc?" Allora il negoziante con aria incerta gli risponde: "dovrebbe andare bene! Male che va si ritrova un investimento per il futuro..." E il pesce sorridendo ha abboccato!! :mc:
Credetemi ci sono rimasto di stucco sentendo quella frase oltraggiosa nei confronti di chi ne capisce di pc e di quel poveretto che si è ritrovato un hd che nel 99% delle probabilità il controller della sua mother board non avrebbe visto proprio o al max 7 gb!!
Ma che fà, tanto è pur sempre un investimento per il futuro, no..?
:cry:
Ciaos!
bè effettivamente il cliente dall'acquisto dell'h.d. poteva prendere lo spunto per buttare via tutto il resto..............
Ragazzi, mettendo AGP16X in google esce fuori un link ad un forum che tratta l'argomento...
ecco cosa ho scoperto:
AGP 16x = Serial AGP = PCI Express
ma
serial AGP è praticamente AGP40X. (32 X 2.5Gb/s / 8b/B = 10GB/s or 10 X 1024 / 266 = AGP 38.4X).
Dunque, no ci sarà AGP16X!
for Pro version, or in future boards (after 16x is not enough).
16 x 2.5 Gbps = 40 Gbps = 5 GB/s
But with 8b/10b encoding, 5 GB/s = 4 GB/s
4 GB/s = 2 x AGP8X
Because AGP8X is the last parallel AGP.
Certo io non ho capito moltissimo ma sono certo qualcuno saprà decifrare il tutto!! :sofico:
nn è vero agp 16 x a momenti neanche si sfrutta 8x :muro:
cmq lo slot agp sarà destinato a scomparire e nasceranno slot pci express
ad altri che ora non ricordo e le loro prestazioni vengono paragonate a quelle agp! il pci express esiste già per soluzioni ultraprofessionali ma al mmento non è dato sapere se nascerà uno slot completamente diverso ma che verrà chiamato agp........dunque l'agp originario non esisterà più per cui non vale la pena chiamarlo ancora con quel nome visto che lo standard originario non esisterà più.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.