View Full Version : sito Essedi Shop vuoto: colpa di Opera?
da 3 giorni a questa parte non vedo che una pagina bianca al posto del sito di essedi. E' colpa del fatto che uso opera 7 e netscape 7 o il sito ha dei problemi?
grazie
massimax
29-01-2003, 19:57
Originally posted by "fefed"
da 3 giorni a questa parte non vedo che una pagina bianca al posto del sito di essedi. E' colpa del fatto che uso opera 7 e netscape 7 o il sito ha dei problemi?
grazie
a me funzia tutto bene... :confused:
majin mixxi
30-01-2003, 17:55
non fai prima a provare con IE?
ho disinstallato IE, MSN explorer, MSN Messenger e Outlook Express.
mi ero stufato dovere usare programmi squallidi solo perchè integrati in Windows XP!
Ho scelto Netscape, Eudora e ICQ Lite....e non c'è paragone!
Anch'io ho visto che non si apre il sito dell'essedi.. ma ho notato che si apre solo negli orari di lavoro... e solo durante la settimana. Al sabato e alla domenica e dopo gli orari di ufficio, è come se smettesse di funzionare, cioè le pagine dei prodotti non vengono visualizzate, mentre sul sito generale ci entri....
massimax
31-01-2003, 15:03
Originally posted by "ram"
Anch'io ho visto che non si apre il sito dell'essedi.. ma ho notato che si apre solo negli orari di lavoro... e solo durante la settimana. Al sabato e alla domenica e dopo gli orari di ufficio, è come se smettesse di funzionare, cioè le pagine dei prodotti non vengono visualizzate, mentre sul sito generale ci entri....
a me si apre a qualunque orario... :confused: :confused: :confused:
Kingmida
31-01-2003, 22:12
a me dice javascrit
dopo qualceh secondo operazione completata ma la pagina è vuota ho provato sia con netscape che con opera oltre che con explorer
questo avviene sempre ma solo nella pagina dei prodotti quando clikko su un argomento tipo : processori o masterizzatori, mi tocca ogni volta scaricare il listino completo che palllllllle :cry:
massimax
31-01-2003, 22:26
Originally posted by "Kingmida"
a me dice javascrit
dopo qualceh secondo operazione completata ma la pagina è vuota ho provato sia con netscape che con opera oltre che con explorer
questo avviene sempre ma solo nella pagina dei prodotti quando clikko su un argomento tipo : processori o masterizzatori, mi tocca ogni volta scaricare il listino completo che palllllllle :cry:
strano...io l'ho guardato proprio adesso e funziona tutto bene, naturalmente uso ie con tutti gli agg di xp, anche se poi adesso ho installato un'altra ver. per giocare ai giochi perchè questo se faccio partire un gioco si blocca e si riavvia da solo continuamente...scusate ot...
Kingmida
31-01-2003, 22:33
ora che ci penso questo strano blokko l'ho notato solo dopo l'installazione di internet security 2003 (norton e firewall 2003)
walter333
01-02-2003, 01:32
Vi ritroverete con alcuni problemi se siete degli intensi navigatori rinunciando ad explorer. Lavoro in una societa' che si occupa di vendite online e software in outsourcing. Capita spesso che chi realizza siti molto complessi ci si ritrova ad avere problemi di incompatibilita' con altri browser di scarso impatto sul pubblico. Per svariati motivi e' da pazzi e all'orlo dell'impossibile fare funzionare un sito web complesso su tutte le piattaforme browser disponibili. Noi siamo un crociata contro la microsoft, abbiamo per 85% di macchine solaris, linux e unix. Putroppo ci siamo dovuti arrendere all'evidenza e obblighiamo i nostri utenti in outsourcing a utilizzare microsoft explorer anche perche' ha una gestione della java virtual machine nettamente migliore di qualsiasi altro browser in circolazione. Oltrettutto utilizzando codici di programmazione complessi la incompatibilita' grafica fra browser va sempre piu' aumentando.
ciauz :D
Kingmida
01-02-2003, 12:04
si ma il problema persiste anche dopo il tuo intervento, ma sopratutto io uso principalmente explorer
walter333
01-02-2003, 12:06
si ma il problema persiste anche dopo il tuo intervento, ma sopratutto io uso principalmente explorer
hai installato un la java virtual machine della sun?
Kingmida
01-02-2003, 16:13
prova a mandarmi il link che lo reinstallo
prova a mandarmi il link che lo reinstallo
http://java.sun.com/getjava/index.html
Ciao
walter333
01-02-2003, 18:52
siete proprio bravi.. fintanto che utlizzate il java virtual machine della sun esterno, l'80% dei siti che usate con explorer avranno dei problemi.
Originally posted by "walter333"
browser di scarso impatto sul pubblico
questo lo dici tu!
conosco molta gente che come me sta abbandonando Explorer.
E poi dove li metti tutti gli utenti linux che usano mozilla!
E' un ragionamento MOLTO MOLTO discutibile........ :rolleyes: :rolleyes:
walter333
01-02-2003, 19:08
questo lo dici tu!
conosco molta gente che come me sta abbandonando Explorer.
E poi dove li metti tutti gli utenti linux che usano mozilla!
E' un ragionamento MOLTO MOLTO discutibile........ :rolleyes: :rolleyes:
in azienda da noi abbiamo l'85% delle macchine che sono con solaris, linux e unix... vuoi sapere chi ha linux o solaris come fa a navigare in internet senza problemi?
Si e' installato vm ware per linux e ci ha messo xp!! Secondo te.... un'azienda che produce software e ha fatto questa scelta c'e' qualche fondamento o siamo dei poveri incompetenti?
p.s.: vendiamo servizi acquistabili online e nel 2002 abbiamo fatturato solo di vendita online 3 milioni di euro con migliaia di transazioni
lnessuno
01-02-2003, 20:30
Originally posted by "walter333"
Si e' installato vm ware per linux e ci ha messo xp!! Secondo te.... un'azienda che produce software e ha fatto questa scelta c'e' qualche fondamento o siamo dei poveri incompetenti?
uh... la seconda? :D
cmq un sito secondo me deve essere sviluppato per essere visualizzato da più persone possibile, se gli si taglia le gambe in quel modo... il sito perde buona parte della sua utilità, secondo me...
inoltre parlando di utenti finali.. se uno sceglie di usare linux generalmente lo fa anche per una questione di soldi, e se uno fa questa scelta per quale motivo dovrebbe spendere soldi per comprare vmware + windows? è come tirarsi una martellata sulle palle... a sto punto si compra windows e basta, e risparmiava pure qualcosa
Marinelli
01-02-2003, 23:29
Da oggi non riesco ad aprire il sito di Essedi... mi rimane una pagina bianca.
Ho IE6 e sono connesso con l'ADSL Libero Fast
Ciao :)
Originally posted by "Marinelli"
Da oggi non riesco ad aprire il sito di Essedi... mi rimane una pagina bianca.Ho IE6 e sono connesso con l'ADSL Libero Fast
indizio interessante, io ho la light :muro:
potrebbe darsi che il ping (scandaloso) non ci permetta un accesso "decente"
mi informerò....
CMQ Walter, non c'è bisogno che ti scaldi!!! Se i siti sono fatti solo per IE non ci lamentiamo poi del monopolio Microsoft! :rolleyes: Te lo dice uno che usa Win XP solo perchè lavora su MAX 5 e VIZ 4 e non ha i soldi per un Dual G4! :eek:
massimax
02-02-2003, 08:11
mi informerò....
CMQ Walter, non c'è bisogno che ti scaldi!!! Se i siti sono fatti solo per IE non ci lamentiamo poi del monopolio Microsoft! :rolleyes: Te lo dice uno che usa Win XP solo perchè lavora su MAX 5 e VIZ 4 e non ha i soldi per un Dual G4! :eek:
appena provato, funzia...
lnessuno
02-02-2003, 10:03
funge anche a me... atlanet adsl e phoenix 0.5
Marinelli
02-02-2003, 12:03
mi informerò....
A dire il vero la mia fast funziona benissimo e il ping si attesta intorno ai 50ms... stamattina infatti si è aperto senza problemi. Probabilmente quello di ieri era un capriccio del mio pc.
Ciao :)
Kingmida
02-02-2003, 15:41
ho installato il java sun ma non va na mazza lostesso, il problema si è verificato dopo che ho installato il firewall noerton 2003 altri con la medesima coincidenza?
cmq per esperienza personale disattivati il firewall
io ho quello di norton e quando è attivo non vedo i prodotti essedi....
fammi sapere
Kingmida
02-02-2003, 16:35
continuano a non aprrsi pure disattivando il norton che OO
ho installato il java sun ma non va na mazza lostesso, il problema si è verificato dopo che ho installato il firewall noerton 2003 altri con la medesima coincidenza?
strano molto strano
io ho risolto cosi
mmm
spe prova cosi
chiudi il brownser /(io ho IE6)
disattiva il firewall
riapri il brownser e naviga
Kingmida
02-02-2003, 16:44
SI FUNZIONA
La procedura è la seguente:
Chiudere qualsiasi pagina del browser aperta
Disattivare il firewall norton 2003
Aprire il browser e collegarsi alla pagina e andare su prodotti
Ora va che strano
Domanda si può configurare in qualche modo il firewall per aprire solo quella pagina ?
le so tutte
le so tutte
che dite mi prendono a zelig?
la hunz. me la darà??
Kingmida
02-02-2003, 17:09
se le sai tutte è ancora da vedere !!
come si fa a configurare il firewall per quella singola pagina di |\/| erda??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.