View Full Version : mostriciattolo (work in progress)
salve,
ho modellato questo mostro seguendo i riferimenti di Dave Komorowsky
adesso vorrei fargli un corpo, qualcuno sa suggerirmi qualcosa?
http://digilander.libero.it/tafkaandre/wip/mostroWIP_01.jpg
Fred Krueger
29-01-2003, 19:16
Io resterei su una forma molto "umana", senza troppe variazioni, sullo smagrito anche.
Complimentissimi ;)
veramente bello.... bravo
per il corpo potresti farlo ti po goblin classico con le ali :D
ottimo @ndre!
ah... i buchi nel naso per favore... dovrà pur scaccolarsi a dovere no?
Perchè non provi a mettergli un bel mantello fatto coi controcazui?
per i suggerimenti sul corpo: non è che potete darmi qualche
riferimento concreto? magari anche un link a qualche immagine
da cui capire qualcosa, non ho molta dimestichezza con i nomi di
creature fantasy!
e grazie per i complimenti :)
p.s. per il mantello puo essere una buona idea, ma su tutto il vestiario
in generale non saprei cosa mettergli!
piccola update con variazioni di illuminazione:
http://digilander.libero.it/tafkaandre/wip/mostroWIP_02.jpg
Kenshin Himura
30-01-2003, 10:46
:eek: Splendido!!!!! Unico appunto, come già qualcuno ha detto, non può mettersi le dita nel nasooooo! :p
io lo farei con un corpicino piccolino, tipo gnometto. magari con un andatura leggermente scimmiesca. o qualcosa che somigli a quel mostriciatotlo di Lord of ring (come cavolo si chiamava quello che viveva nelle caverne, gollum?).
sciao
p.s. x zell. hai la signature fuori regola
Pippo182
30-01-2003, 14:13
hai fatto un lavorone, splendido.
Come illuminazione mi piace moltissimo il primo, quello verdino.
Ma con cosa hai modellato?
Ottimo modello ;)
Per il corpo anke io direi di restare sull'umanoide .... magari un po' peloso e con una coda :D (non sono bravo in queste cose ... cmq i consigli li do lo stesso :p )
Non vedo l'ora di vederlo aggiornato ;)
altro piccolo update! finalmente puo scaccolarsi...
http://digilander.libero.it/tafkaandre/wip/mostroWIP_03.jpg
Fred Krueger
30-01-2003, 18:21
Se non sbaglio, quel tutorial è stato anche pubblicato su CGT&A, ed è per maya...giusto? GIUSTO! Grande Raoul Cremona :D
si Fred, sugli ultimi numeri di CGT&A c'è un tutorial ideato per maya,
io l'ho modellato con 3dsmax, ma la tecnica è più o meno la stessa,
mi sono state utili le immagini, più che altro per avere un riferimento,
visto che cmq il mostro non è proprio simile. adesso sto cercando di trovare qualche riferimento per il corpo. l'idea di un mostro "buono", mi piace, magari con le ali, e l'atteggiamento non troppo scimmiesco ma più umano.
scusa la mia ignoranza ma che tecnica hai utilizzato per realizzarlo?
il corpo potresti farlo cosi
http://www.d20reviews.com/pozas/Pictures/Monsters/goblin.jpg
e poi potresti farci le ali tipo questo
http://www.artgeckos.com/scratching_dragone.JPG
Kenshin Himura
31-01-2003, 10:49
:eek:
Ma il draghetto è una foto o cosa?????
penso sia una foto... io l'ho presa su internet :D
ma sbaglio o ora ha 4 buchi nel naso? :eek: :eek:
che creatura interessante!! il quadriscaccolatore!!! :D :D
uhmmmm...nono geng@, mi sembrano due i buchi,
aspè che riconto meglio...sisi, sono proprio due!
ho iniziato a modellare una bozza del corpo, appena posso
vi faccio vedere qualcosa :D
dies_irae
31-01-2003, 18:56
hehehe, mitico lo scaccolador!!
(come lo chiami, skat' khol ?)
per il corpo, piglia un po' di immagini di riferimento da http://www.fineart.sk/
e fallo su come se fosse un uomo...
poi i vestiti eccetera aggiungili in seguito...
Originally posted by "@ndre"
altro piccolo update! finalmente puo scaccolarsi...
http://digilander.libero.it/tafkaandre/wip/mostroWIP_03.jpg
molto,malotobello!! anche se lo preferivo senza le narici :)
br@in-M@d
31-01-2003, 19:41
ma perchè hai fatto i buchi del naso così in alto? non era meglio farli in basso?
uhmmm...con sta storia delle narici non ci sto capendo un cacchio :)
provo a fargliele in basso e vediamo come viene meglio,
magari sapessi come sono fatti veramente sti mostri sarebbe
tutto più facile, ma non se ne trovano in giro!
al prossimo update!
Io quei buchi aggiunti per ultimi li toglierei ... mi piace di + il modello senza quelle narici (il primo che hai mostrato :) )
:D
zukko ad essere sincero anche a me piace di più senza narici, ma ci penserò a modello finito, stavo valutando anche l'idea di mettergli un pel piercing :)
intanto ho iniziato a fare una prima bozza del corpo, ancora tutto da definire:
http://digilander.libero.it/tafkaandre/wip/mostroWIP_04.jpg
Pippo182
01-02-2003, 16:52
Ciao @ndre, ho visto che sei molto bravo sull'organica.
Io sto modellando paperino dal tutorial di cg.
Vorrei chiederti un info: come mai secondo te mi fa questo casino quando applico il mash smooth pur avendo saldato correttamente i vertici?
Come potrei ovviare?
bello il corpo !!! grande.... pero sai so fissato con le ali da demone!!!
dai fa le ali
x pippo, da quello che vedo c'è sicuramente qualche faccia sovrapposta,
puo capitare quando si copia un segmento o un vertice. io ti consiglio di cancellare quei poligoni e ricostruirli di nuovo. sono certo che il problema sia quello, anche perchè l'altra parte della mesh sembra smussata bene. al limite posta un wireframe per essere più sicuri. oppure seleziona con il cappio un vertice incriminato e vedi quanti te ne conta.
x zell, dai ho appena iniziato, appena gli chiudo la pancia e gli sistemo gambe e braccia, gli faccio pure le ali ;)
Pippo182
02-02-2003, 10:21
Risolto il problema, proprio come dicevi tu c'erano delle doppie faccie, ora va tutto bene
Pippo182
02-02-2003, 10:28
Mando anche una preview del mio lavoro
evvia le ali!!!
bello il paperino
Pippo182
02-02-2003, 11:40
Ulteriore aggiornamento.
Adesso magari comincio a mappare gli occhi.
Complimenti per il paperino :)
Cmq per il corpo del "mostriciattolo" mi sembra un po' troppo robusto. Questo è fatto benissimo ma con quella faccia vedrei meglio un corpicino piccolo ... un po' meno alla RAMBO :D .
Cmq complimenti :cool:
Pippo182
02-02-2003, 12:27
Ed ecco a voi il modello della testa completato.
Per essere il mio primo modello organico mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Voi che ne dite?
:eek: WoW :eek:
Complimentoni :) !
Ora aspettiamo il corpo :D
bene pippo, non è male come primo tentativo!
non fossilizzarti troppo sui tutorial seguendoli passo
passo. l'importante è che inizi a capire un po come funziona
la tecnica di modellazione e come costruirsi bene le griglie
poligonali. una volta capita la tecnica, inizia i tuoi modelli
schizzando sulla carta, magari disegnandoti un'approssimazione
degli ingombri e capire dove piazzarti più o meno poligoni,
ti aiuta moltissimo :)
Pippo182
02-02-2003, 17:53
Hai ragione, appena ho un po' di tempo parto subito a modellarmi il corpo.
Ciao.
ecco un piccolissimo Divx del corpo:
http://digilander.libero.it/tafkaandre/wip/mostroWIP_05.avi
complimenti @ndre :) anatomicamente parlando ti è riuscito bene.
xsonalmente darei una piccola ritoccata ai deltoidi :cool:
x il resto è ok.
ciaoz
compliments... vedo che ora ti tocca disegnà cippe di ca°°o (e la cosa mi ricorda troppo "sono un fenomeno paranormale" con Sordi)
un'altro piccolo update, procedo molto lentamente lo so, ma lavorandoci un'oretta al giorno non posso pretendere molto :(
http://digilander.libero.it/tafkaandre/wip/mostroWIP_06.avi
manca la divisione fra il deltoide anteriore, posteriore e centrale.
i muscoli dorsali ci sarebbero, ma dovresti definire meglio da dove iniziano e dove finiscono.
abbisogna, poi, di una bella ceppa di ca##o, come già ricordato dal geng@ :D :D
sciao
dies_irae
07-02-2003, 13:37
fico!!
la schiena vista da dietro sembra un po' troppo rettagolare (una pezza di essere come quello dovrebbe andare su come un triangolo)
e non ha le spalle, ma questo lo sai gia' ;)
ottimo lavoro
per il deltoide, hai ragione serafix, mi sto facendo il conto dei poligoni e sono indeciso se definirlo in mesh o con la mappa. cmq è da definire meglio, ma io l'avevo messo nella categoria "braccia e gambe da definire" :)
per i dorsali invece, pensavo di averli definiti abbastanza, non vorrei farlo sembrare troppo un culturista, poi vedrò di rifinire il tutto una volta completate tutte le parti.
per il pisello invece...ma voi cosa mi suggerite come vestiario? cosa gli metto per coprirlo? io avevo gia pensato a qualcosa come accessori, stivalazzi, e cmq di tenerlo più o meno a dorso nudo, ma non saprei cosa mettegli per coprirgli quelle parti li, insomma...
Pippo182
08-02-2003, 09:48
Perche non lo vesti come i goblin del signore degli anelli?!
Originally posted by "@ndre"
per il deltoide, hai ragione serafix, mi sto facendo il conto dei poligoni e sono indeciso se definirlo in mesh o con la mappa. cmq è da definire meglio, ma io l'avevo messo nella categoria "braccia e gambe da definire" :)
per i dorsali invece, pensavo di averli definiti abbastanza, non vorrei farlo sembrare troppo un culturista, poi vedrò di rifinire il tutto una volta completate tutte le parti.
intendevo dire questo: i dorsali hanno lo spessore e la consistenza di cui necessitano, ma sono completamente sbagliati come attaccatura: partono da sotto le ascelle ed arirvano dietro, sopra i muscoli obliqui.
il mio è solo un suggerimento. 6 libero di fare come credi :)
x i deltoidi io opterei sicuramente x farli poligonali.
ciaoz
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