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View Full Version : mostriciattolo (work in progress)


@ndre
29-01-2003, 19:03
salve,
ho modellato questo mostro seguendo i riferimenti di Dave Komorowsky
adesso vorrei fargli un corpo, qualcuno sa suggerirmi qualcosa?
http://digilander.libero.it/tafkaandre/wip/mostroWIP_01.jpg

Fred Krueger
29-01-2003, 19:16
Io resterei su una forma molto "umana", senza troppe variazioni, sullo smagrito anche.

Complimentissimi ;)

zell18
29-01-2003, 20:01
veramente bello.... bravo

per il corpo potresti farlo ti po goblin classico con le ali :D

geng@
29-01-2003, 21:20
ottimo @ndre!

ah... i buchi nel naso per favore... dovrà pur scaccolarsi a dovere no?

Perchè non provi a mettergli un bel mantello fatto coi controcazui?

@ndre
30-01-2003, 02:28
per i suggerimenti sul corpo: non è che potete darmi qualche
riferimento concreto? magari anche un link a qualche immagine
da cui capire qualcosa, non ho molta dimestichezza con i nomi di
creature fantasy!

e grazie per i complimenti :)

p.s. per il mantello puo essere una buona idea, ma su tutto il vestiario
in generale non saprei cosa mettergli!

@ndre
30-01-2003, 10:43
piccola update con variazioni di illuminazione:

http://digilander.libero.it/tafkaandre/wip/mostroWIP_02.jpg

Kenshin Himura
30-01-2003, 10:46
:eek: Splendido!!!!! Unico appunto, come già qualcuno ha detto, non può mettersi le dita nel nasooooo! :p

Serafix
30-01-2003, 11:13
io lo farei con un corpicino piccolino, tipo gnometto. magari con un andatura leggermente scimmiesca. o qualcosa che somigli a quel mostriciatotlo di Lord of ring (come cavolo si chiamava quello che viveva nelle caverne, gollum?).

sciao

p.s. x zell. hai la signature fuori regola

Pippo182
30-01-2003, 14:13
hai fatto un lavorone, splendido.
Come illuminazione mi piace moltissimo il primo, quello verdino.
Ma con cosa hai modellato?

ZuKk0
30-01-2003, 17:42
Ottimo modello ;)
Per il corpo anke io direi di restare sull'umanoide .... magari un po' peloso e con una coda :D (non sono bravo in queste cose ... cmq i consigli li do lo stesso :p )

Non vedo l'ora di vederlo aggiornato ;)

@ndre
30-01-2003, 18:10
altro piccolo update! finalmente puo scaccolarsi...
http://digilander.libero.it/tafkaandre/wip/mostroWIP_03.jpg

Fred Krueger
30-01-2003, 18:21
Se non sbaglio, quel tutorial è stato anche pubblicato su CGT&A, ed è per maya...giusto? GIUSTO! Grande Raoul Cremona :D

@ndre
30-01-2003, 23:24
si Fred, sugli ultimi numeri di CGT&A c'è un tutorial ideato per maya,
io l'ho modellato con 3dsmax, ma la tecnica è più o meno la stessa,
mi sono state utili le immagini, più che altro per avere un riferimento,
visto che cmq il mostro non è proprio simile. adesso sto cercando di trovare qualche riferimento per il corpo. l'idea di un mostro "buono", mi piace, magari con le ali, e l'atteggiamento non troppo scimmiesco ma più umano.

zell18
31-01-2003, 10:16
scusa la mia ignoranza ma che tecnica hai utilizzato per realizzarlo?

zell18
31-01-2003, 10:22
il corpo potresti farlo cosi
http://www.d20reviews.com/pozas/Pictures/Monsters/goblin.jpg

e poi potresti farci le ali tipo questo
http://www.artgeckos.com/scratching_dragone.JPG

Kenshin Himura
31-01-2003, 10:49
:eek:
Ma il draghetto è una foto o cosa?????

zell18
31-01-2003, 12:14
penso sia una foto... io l'ho presa su internet :D

geng@
31-01-2003, 14:26
ma sbaglio o ora ha 4 buchi nel naso? :eek: :eek:
che creatura interessante!! il quadriscaccolatore!!! :D :D

@ndre
31-01-2003, 18:48
uhmmmm...nono geng@, mi sembrano due i buchi,
aspè che riconto meglio...sisi, sono proprio due!

ho iniziato a modellare una bozza del corpo, appena posso
vi faccio vedere qualcosa :D

dies_irae
31-01-2003, 18:56
hehehe, mitico lo scaccolador!!
(come lo chiami, skat' khol ?)

per il corpo, piglia un po' di immagini di riferimento da http://www.fineart.sk/
e fallo su come se fosse un uomo...
poi i vestiti eccetera aggiungili in seguito...

pento
31-01-2003, 19:22
Originally posted by "@ndre"

altro piccolo update! finalmente puo scaccolarsi...
http://digilander.libero.it/tafkaandre/wip/mostroWIP_03.jpg

molto,malotobello!! anche se lo preferivo senza le narici :)

br@in-M@d
31-01-2003, 19:41
ma perchè hai fatto i buchi del naso così in alto? non era meglio farli in basso?

@ndre
31-01-2003, 22:17
uhmmm...con sta storia delle narici non ci sto capendo un cacchio :)

provo a fargliele in basso e vediamo come viene meglio,
magari sapessi come sono fatti veramente sti mostri sarebbe
tutto più facile, ma non se ne trovano in giro!

al prossimo update!

ZuKk0
01-02-2003, 14:16
Io quei buchi aggiunti per ultimi li toglierei ... mi piace di + il modello senza quelle narici (il primo che hai mostrato :) )

:D

@ndre
01-02-2003, 16:11
zukko ad essere sincero anche a me piace di più senza narici, ma ci penserò a modello finito, stavo valutando anche l'idea di mettergli un pel piercing :)
intanto ho iniziato a fare una prima bozza del corpo, ancora tutto da definire:
http://digilander.libero.it/tafkaandre/wip/mostroWIP_04.jpg

Pippo182
01-02-2003, 16:52
Ciao @ndre, ho visto che sei molto bravo sull'organica.
Io sto modellando paperino dal tutorial di cg.
Vorrei chiederti un info: come mai secondo te mi fa questo casino quando applico il mash smooth pur avendo saldato correttamente i vertici?
Come potrei ovviare?

zell18
02-02-2003, 00:00
bello il corpo !!! grande.... pero sai so fissato con le ali da demone!!!
dai fa le ali

@ndre
02-02-2003, 02:57
x pippo, da quello che vedo c'è sicuramente qualche faccia sovrapposta,
puo capitare quando si copia un segmento o un vertice. io ti consiglio di cancellare quei poligoni e ricostruirli di nuovo. sono certo che il problema sia quello, anche perchè l'altra parte della mesh sembra smussata bene. al limite posta un wireframe per essere più sicuri. oppure seleziona con il cappio un vertice incriminato e vedi quanti te ne conta.

x zell, dai ho appena iniziato, appena gli chiudo la pancia e gli sistemo gambe e braccia, gli faccio pure le ali ;)

Pippo182
02-02-2003, 10:21
Risolto il problema, proprio come dicevi tu c'erano delle doppie faccie, ora va tutto bene

Pippo182
02-02-2003, 10:28
Mando anche una preview del mio lavoro

zell18
02-02-2003, 11:32
evvia le ali!!!

bello il paperino

Pippo182
02-02-2003, 11:40
Ulteriore aggiornamento.
Adesso magari comincio a mappare gli occhi.

ZuKk0
02-02-2003, 12:26
Complimenti per il paperino :)
Cmq per il corpo del "mostriciattolo" mi sembra un po' troppo robusto. Questo è fatto benissimo ma con quella faccia vedrei meglio un corpicino piccolo ... un po' meno alla RAMBO :D .
Cmq complimenti :cool:

Pippo182
02-02-2003, 12:27
Ed ecco a voi il modello della testa completato.
Per essere il mio primo modello organico mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Voi che ne dite?

ZuKk0
02-02-2003, 12:37
:eek: WoW :eek:
Complimentoni :) !
Ora aspettiamo il corpo :D

@ndre
02-02-2003, 16:09
bene pippo, non è male come primo tentativo!
non fossilizzarti troppo sui tutorial seguendoli passo
passo. l'importante è che inizi a capire un po come funziona
la tecnica di modellazione e come costruirsi bene le griglie
poligonali. una volta capita la tecnica, inizia i tuoi modelli
schizzando sulla carta, magari disegnandoti un'approssimazione
degli ingombri e capire dove piazzarti più o meno poligoni,
ti aiuta moltissimo :)

Pippo182
02-02-2003, 17:53
Hai ragione, appena ho un po' di tempo parto subito a modellarmi il corpo.
Ciao.

@ndre
03-02-2003, 00:30
ecco un piccolissimo Divx del corpo:

http://digilander.libero.it/tafkaandre/wip/mostroWIP_05.avi

Serafix
03-02-2003, 07:06
complimenti @ndre :) anatomicamente parlando ti è riuscito bene.
xsonalmente darei una piccola ritoccata ai deltoidi :cool:
x il resto è ok.

ciaoz

geng@
03-02-2003, 10:05
compliments... vedo che ora ti tocca disegnà cippe di ca°°o (e la cosa mi ricorda troppo "sono un fenomeno paranormale" con Sordi)

@ndre
07-02-2003, 11:11
un'altro piccolo update, procedo molto lentamente lo so, ma lavorandoci un'oretta al giorno non posso pretendere molto :(

http://digilander.libero.it/tafkaandre/wip/mostroWIP_06.avi

Serafix
07-02-2003, 13:09
manca la divisione fra il deltoide anteriore, posteriore e centrale.
i muscoli dorsali ci sarebbero, ma dovresti definire meglio da dove iniziano e dove finiscono.
abbisogna, poi, di una bella ceppa di ca##o, come già ricordato dal geng@ :D :D

sciao

dies_irae
07-02-2003, 13:37
fico!!
la schiena vista da dietro sembra un po' troppo rettagolare (una pezza di essere come quello dovrebbe andare su come un triangolo)

e non ha le spalle, ma questo lo sai gia' ;)

ottimo lavoro

@ndre
07-02-2003, 22:01
per il deltoide, hai ragione serafix, mi sto facendo il conto dei poligoni e sono indeciso se definirlo in mesh o con la mappa. cmq è da definire meglio, ma io l'avevo messo nella categoria "braccia e gambe da definire" :)

per i dorsali invece, pensavo di averli definiti abbastanza, non vorrei farlo sembrare troppo un culturista, poi vedrò di rifinire il tutto una volta completate tutte le parti.

per il pisello invece...ma voi cosa mi suggerite come vestiario? cosa gli metto per coprirlo? io avevo gia pensato a qualcosa come accessori, stivalazzi, e cmq di tenerlo più o meno a dorso nudo, ma non saprei cosa mettegli per coprirgli quelle parti li, insomma...

Pippo182
08-02-2003, 09:48
Perche non lo vesti come i goblin del signore degli anelli?!

Serafix
10-02-2003, 07:51
Originally posted by "@ndre"

per il deltoide, hai ragione serafix, mi sto facendo il conto dei poligoni e sono indeciso se definirlo in mesh o con la mappa. cmq è da definire meglio, ma io l'avevo messo nella categoria "braccia e gambe da definire" :)

per i dorsali invece, pensavo di averli definiti abbastanza, non vorrei farlo sembrare troppo un culturista, poi vedrò di rifinire il tutto una volta completate tutte le parti.


intendevo dire questo: i dorsali hanno lo spessore e la consistenza di cui necessitano, ma sono completamente sbagliati come attaccatura: partono da sotto le ascelle ed arirvano dietro, sopra i muscoli obliqui.
il mio è solo un suggerimento. 6 libero di fare come credi :)
x i deltoidi io opterei sicuramente x farli poligonali.

ciaoz