PDA

View Full Version : Consiglio scheda Tv tuner

tritech
29-01-2003, 14:20
Salve,
vorrei qualche consiglio su che TV tuner acquistare, mi basta una cosa semplice; finora ho utilizzato la mirovideo PCTV e non è che mi sia trovato gran che bene, in particolare sotto XP dopo un pò di tempo di utilizzo il sistema si blocca nonostante i driver siano appena usciti.
grazie a tutti

recoil
29-01-2003, 16:08
la mirovideo pctv mi sembra che sia una pinnacle con altro nome, giusto?
io mi ci trovo bene, cmq ti direi di evitare quelle marche strane che magari ti danno schede tv a 50 o 60€ perché ho visto che sono bene o male sempre le stesse e fanno abbastanza schifo...

la all in wonder va benissimo a mio parere, almeno per la parte di sintonizzatore tv e acquisizione, però se sei uno che cambia spesso scheda quella è una bella limitazione

riguardo al bloccaggio del sistema: è capitato anche a me ma nel mio caso credo proprio sia un problema di alimentatore (il mio è 235W) quindi potrebbe anche essere quello

tritech
29-01-2003, 17:45
in che senso "se cambi spesso scheda" ? io questa scheda ce l'ho da 3-4 anni, ora però mi sono rotto di avere una scheda che funziona ad intermittenza.
All in wonder che modello ? che prezzo ?
e della nuova Pinnacle Rave che mi dici ?

recoil
29-01-2003, 19:26
nel senso che se per caso giochi non puoi tenerti la aiw per tre anni, perché oggi ci giochi, tra un anno non più... il discorso è quello.
io ho la pinnacle pctv, come dicevo nell'altro forum forse è migliore della semplice rave (la differenza di prezzo dovrebbe essere 15€ o max 20€ cmq).
cerca magari con google gruppi per vedere se è vero, io non vorrei che cambiasse qualcosa e che la rave magari fosse deludente, ma non lo so.
come all in wonder penso che ormai l'una vale l'altra, se non giochi tanto vale prendere la radeon aiw più economica

tritech
30-01-2003, 07:46
io per giocare uso una GeForce 3 a 128Mb, la scheda TV mi serve solo per vedere la tv sul pc, perciò chiedevo una cosa semplice ma affidabile.
Non sai come sono le schede hauppauge ?