View Full Version : Quale DVD-ROM per un'ottima estrazione e qualità AUDIO?
karmabeat
29-01-2003, 12:07
Quale è il migliore DVD-ROM disponibile in commercio per la qualità dell'estrazione audio e per la riproduzione dei CD audio?
Vi ringrazio anticipatamente.
alessandro
Coyote74
29-01-2003, 12:09
I dvdrom non sono un gran che per l'estrazione audio, senza eccezioni.
Sono ignorante in materia, ma mi sembra di avere letto tutt'altra cosa ;)
Coyote74
29-01-2003, 12:36
Forse il fatto è che io sono passato dal Plextor SCSI (il migliore in assoluto in questo campo) a un dvd-rom ide, ma la qualità non è paragonabile. Se invece cerchi la velocità di estrazione allora prendi il LiteOn.
In assoluto il migliore lettore come estrazione audio e' il Teac CD540e, che in quasi tutti i test su CDRInfo supera il Plextor, peraltro il migliore SCSI in assoluto. A debita distanza segue il lettore cd dell'Asus (e anche li' dipende da che sottoversione come ci insegnano Bottoni e Mistral Paolinux) e poi i vari lettori DVD, tra cui primeggiano i Toshiba seguiti dai LiteOn.
CDRInfo ho postato da pochi giorni la prova del Toshiba 1712, il quale ha evidenziato una correzione d'errore buona con i dvd ma non con i cdr, fermo restando che i LiteOn come prestazioni video sono chiaramente superiori. Inoltre quasi tutti i lettori DVD non passano le protezioni audio.
Conclusione: potendo, meglio un pc per l'audio e un altro per il video anche perche' gli appassionati dell'audio dicono che con NTFS ci sono dei click in acquisizione; viceversa quelli di editing video preferiscono la stabilita' di NTFS e l'eliminazione del limite dei 4 GB come dimensione massima dei file in FAT32.
madaboutpc
29-01-2003, 13:07
dvd:Toshiba
Mistral PaolinuX
29-01-2003, 23:27
Ciao !
Innanzitutto un grazie ad Adric, che mi ha accostato al mio mentore :D Non mi merito tanto !
Detto questo, passo alla questione principale: sinceramente io da quando ho il mio bel LiteOn LTD-165H faccio spesso la DAE con quello, e posso garantire che mi trovo ottimamente (e c'è gente sul forum che sa quanto io sia pignolo al riguardo; tanto per citarne alcuni: Adric e MM :)). Il dev è sicuramente molto veloce ed estrae molto bene, a patto di fare la DAE con un buon sw (imho EAC, con le confo giuste per il dev). Spesso però uso anche uno dei 2 Asus CD-S400 (fw 2.20) od il CD-S500 (fw 1.1K), che sono meno veloci ma di indubbia qualità. proprio in forza degli ottimi fw montati (anche se preferisco il 2.20 dei CD-S400 all'1.1K del CD-S500). Purtroppo Asus, come ricordava giustamente Adric, non ha mai fatto una buona politica con il fw della serie CD-S, quindi i fw non sono aggiornabili. E sempre come ricordava Adric, il massimo lo si raggiunge davvero con quel dev che ormai è entrato nell'olimpo che è il Teac CD540E.
Che manca ? Ah, i saluti di rito ad Adric e MM :D :D
Paolo
vi prego ho a casa un toshi 16 e un 17....non so quale tenermi e quale restituire...tra un po prendo un maste dvd quindi anke x il ripping....mi dite pro e contro dei 2????
grazie infiniteeeeeeeeeee
ho aperto un sondaggio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.