View Full Version : non riesco a testare i miei file asp.
dopo aver configurato IIs in xp, ho provato a testare il semplice codice qui sotto elencato ma niente.
questo codice è stato salvato come file.htm ma niente lo stesso.
potreste dirmi cosa devo fare per vedere i risultati a video?forse devo configurare il browser?o devo specificare dei percorsi diversi?
<html><head><title>Chiedimi</title>
</head>
<body>
<%="Ciao!! Questa è la mia prima pagina ASP: "&Now()%>
ciao
</body>
</html>
grazie
--stato salvato come file.htm
Scusa, vuoi testare un file asp e gli dai estensione .htm? Creati un file default.htm nella cartella /inetpub/wwwroot e in esso aggiungi un link alla tua pagina cui avrai dato estensione .asp e vedrai che non hai problemi, se IIS gira correttamente. es:
<html><body>
<a href = "nomefile.asp">primo file asp</a>
</body></html>
sia la tua pagina default.htm (fa schifo, è solo un esempio) e nomefile.asp ovviamente è la pagina che vuoi testare. Clicckando sul link che compare dovrebbe partire il codice di nomefile.asp.
Ti rispondo qui...tanto è uguale!! :)
Il tuo file è perfetto ma va salvato con estensione .asp
es ->> prova.asp
e nel tuo browser lo richiami cosi: 127.0.0.1/prova.asp
ciao....se nn ti funzione il problema è un altro!! :p
Giusto, meglio ancora...il tuo file .asp va salvato in inetpub/wwwroot e lo chiami come ti ha suggerito matpez.
Puoi anche richimarlo come locahost/prova.asp, o come NOMECOMPUTER/prova.asp (nel mio caso delphium/prova.asp :) ).
Si certo...ma 127.0.0.1 è + carino :D
Raga...buttatevi su Apache + PHP !!! IIS è un buco con un webserver intorno ;)
Originally posted by "cionci"
Raga...buttatevi su Apache + PHP !!! IIS è un buco con un webserver intorno ;)
Approvo.. dopo l'ennesimo errore di autorizzazione l'ho distrutto e son passato alla combinazione Apache, MySQL, PHP. http://forum.m4d.sm/images/smilies/ghgh.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.