View Full Version : HERCULES ATI RADEON 9000 PRO... COM'E'???
Ero intenzionato a breve a comprarmi questa scheduccia... voi che ne pensate???
(grazie...!)
Sul segmento medio di mercato è una buona scheda. Dipende sempre da quello che intendi fare e da quanto vuoi spendere (oltre che dal resto della tua configurazione).
francist
29-01-2003, 08:34
ottima, stabilissima e con con una qualità grafica eccellente
Mah..se posso dire la mia..io sono passato da 1 super geforce 4 mx 440 (asus) (7000 punti a 3d mark) ad 1 9000 pro (7700 punti)...
ho fatto 770 punti con una cpu superiore anke...
7000 punti della gf4 con 1 1800+ a freq standard
7700 punti della ati con 1 1700+ a 2000 mhz (182x 11)..
il tutto fatto con gli ultimi driver e win 2k
sinceramente mi aspettavo di + da sta scheda
spero di esserti stato utile..2° me ti converrebbe prendere qualkos'altro...magari la 9100..ke non costa poi tanto :)
ciao
innanzitutto grazie a tutti...!
io il PC la uso un pò per tutto, giochi-dvd-soprattutto grafica 2D...
con la configurazione attuale non so neanche se mi funzionerebbe (athlon k7 slot A 600 mhz su asus k7v), quindi prima vorrei fare un piccolo upgrade di base. Vedendo un pò in giro mi è sembrata un'ottima scheda con un prezzo abbastanza buono... spendere 400 euri per una scheda di fascia alta non mi va proprio...in ogni caso vista la continua e veloce evoluzione dei sistemi punterò spesso all'usato.
Attualmente ho una matrox G450, e sinceramente mi piangerà il cuore toglierla... è veramente una bomba (anche se per i giochi... :muro: )
Altri consigli?
grazie!
Se puoi spendere qualcosa di piu'........la mia SUPER 9500pro 128mb retail l'ho pagata 198+iva....non c'e' troppa differenza di prezzo rispetto alla hercules che risaputamente e' un po' + cara rispetto alle altre.
Comunque la hercules 9000pro va bene....ce l'ho in ufficio (E OCCASIONALMENTE :D la utilizziamo per qualche game...)....penso sia un'ottima scheda....
Bye
scorpionkkk
29-01-2003, 12:10
Originally posted by "Arajein"
innanzitutto grazie a tutti...!
io il PC la uso un pò per tutto, giochi-dvd-soprattutto grafica 2D...
con la configurazione attuale non so neanche se mi funzionerebbe (athlon k7 slot A 600 mhz su asus k7v),
grazie!
Io ho messo una 9000 Pro sul mio K7@500 mhz slot A su una k7m e ti assicuro che funziona egregiamente...francamente mi pare sufficiente la scheda rispetto al sistema..montare una 9500 o una 9700 seondo me avrebbe poco senso.
Certo è che io sono cmq in attesa dell'uscita dell'opteron e dei primi HD serial ATA per una workstation quindi per me è una soluzione intermedia...
se invece vuoi continuare ad avere tutti i tuoi componenti accessori ti consiglio di cambiare scheda madre e processore e poi di comprare una 9500 o una 9700..
per skirpionkkk:
che strano... un mio amico ha il tuo stesso identico sistema, ha comparato la scheda in questione e non gli funzionava... per fortuna gli hanno ridato i soldi!!!
cmq penso che sia sul mio che sul tuo sistema quella scheda non sarebbe sfuttata al massimo... ma questa rimane una mia ipotesi...
cmq grazie a tutti!
ogni consiglio è sempre ben accetto...
Originally posted by "reggia"
Se puoi spendere qualcosa di piu'........la mia SUPER 9500pro 128mb retail l'ho pagata 198+iva....non c'e' troppa differenza di prezzo rispetto alla hercules che risaputamente e' un po' + cara rispetto alle altre.
Comunque la hercules 9000pro va bene....ce l'ho in ufficio (E OCCASIONALMENTE :D la utilizziamo per qualche game...)....penso sia un'ottima scheda....
Byee dove l'avresti presa a così poco?
Originally posted by "Arajein"
Ero intenzionato a breve a comprarmi questa scheduccia... voi che ne pensate???
(grazie...!)
ho acquistato una 9000 pro sapphire 128mb, la verità è che sono rimasto deluso. Ora (ma è un mio parere) rispetto al costo elevato di questa scheda mi aspettavo di piu' in termini puramente prestazionali. Poi per stabilità e compatibilità con i giochi nulla da dire. E' una scheda che nn va bene per gli smanettoni......nient'altro
Una 9500pro comunque viaggia piu' di una 9000pro.....e costituisce un miglior investimento per il futuro....(Vedi dx9).
La hercules 9000pro 128mb l'ho pagata 150+iva......la Super 9500PRO appunto 198+iva (Dal mio fornitore abituale a qui Modena).....vedete voi se la differenza e' eccessiva....(Probabilmente la 9000pro 128mb hercules ora si trova a meno...).
Se mi si dice che uno deve comperare una 9000pro NON hercules, allora chiaramente si trova a meno e la differenza di dindi si sente parecchio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.