View Full Version : codec divx 5.03
io... e spero che qualcuno mi sappia dire come disattivare quello stupido logo che appare all'inizio di ogni filmato riprodotto da quel codec.
in ogni caso li ho messi proprio quando ho cambiato scheda di acquisizione e ho fatto solo poche prove quindi non saprei dirti se cambia qualcosa rispetto al 5.02
CappelloPower
29-01-2003, 17:01
Originally posted by "recoil"
io... e spero che qualcuno mi sappia dire come disattivare quello stupido logo che appare all'inizio di ogni filmato riprodotto da quel codec.
in ogni caso li ho messi proprio quando ho cambiato scheda di acquisizione e ho fatto solo poche prove quindi non saprei dirti se cambia qualcosa rispetto al 5.02
Decoder Configuration > Quality Settings > vedi figura
Saluti,
CappelloPower
CappelloPower
29-01-2003, 17:07
Originally posted by "leo2k2"
Qualcuno li ha provati?
La nuova versione include tutta una serie di fixes che possono essere lette e capite meglio su DivX.com (http://www.divx.com).
In senso pratico, ciò che ho notato è stata una certa instabilità di BSplayer nel riprodurre alcuni film con il nuovo codec (non so di chi sia la colpa) e una migliore qualità video.
Alla migliore qualità video (Apocalypse Now Redux è venuto totalmente identico al dvd) si è però aggiunta una certa lentezza. Forse è solo una mia impressione, ma questo nuova versione (con il sistema multipass - 1st & Nth) è leggerissimamente più lenta della precedente.
Ma non so proprio se si tratti di un fatto vero o solo di una mia impressione, ripeto.
Saluti,
CappelloPower
P.S. Ah, quella roba chiamata "Certification" che hanno aggiunto è una stronzata assurda: sostengono di aver creato un sistema che garantisce la riproducibilità dei DivX creati con il 5.03 sui lettori da tavolo in uscita quest'anno. Ma alla fine, si tratta solo di ammettere che Qpel e GMC non possono essre standardizzati, quindi consigliano di usare solo Bidirectional Encoding e buonanotte.
non trovavo sto settaggio perché di solito guardo solo quelli che si aprono con virtual dub ecc., grazie :-)
Non riesco più a splittare i filmati con virtual dub v.1.4.10 b13870 dopo l' installazione della versione 5.03 pro. Risualta anche ad altri questa instabilità con virtual dub?
CappelloPower
29-01-2003, 21:52
Originally posted by "pais10"
Cosa consigliate di attivare tra queste opzioni?
http://forum.hwupgrade.it/download.php?id=3237
Bye!
*Pais10*
Quelle li! ;)
Ho preso spunto dal forum di divx.com e devo ammettere che va tutto abbastanza bene.
Saluti,
CappelloPower
CappelloPower
29-01-2003, 21:53
Originally posted by "recoil"
non trovavo sto settaggio perché di solito guardo solo quelli che si aprono con virtual dub ecc., grazie :-)
Di nulla.
Saluti,
CappelloPower
CappelloPower
29-01-2003, 21:54
Originally posted by "leo2k2"
Non riesco più a splittare i filmati con virtual dub v.1.4.10 b13870 dopo l' installazione della versione 5.03 pro. Risualta anche ad altri questa instabilità con virtual dub?
Io uso VDub 1.4.13 b14328 e va tutto bene, sia encoding che splitting.
Saluti,
CappelloPower
anche a me non funziona il 5,03. uso DVDX 2,0
jumperless
03-02-2003, 20:31
Anche a me in divx 5.03 non funzia! codifica 30-35 minuti correttamente e poi pixelloni dappertutto! Boh! torno al 5.02!
Ringraziando il celo di non avere ancora messo il 5.03 ma idi essere sempre al 5.02 PRO volevo solo alcune vostre opinioni riguardo i settaggi nel file allegato.
Prima di provare questi settaggi avevo solo Overlay Extended MODE attivo e le altre spente. Non mi sembra ci siano differenze nella zioni statiche mentre in quelle dinamiche vi sembra anche a voi un peggioramento? Come se ci fosse meno definizione in quelle dinamiche......cmq molto leggera. Secondo voi?
Che livello di qualità e di processing avete settato voi?
bye by CNC.
CappelloPower
08-02-2003, 11:32
Originally posted by "cnc76"
Ringraziando il celo di non avere ancora messo il 5.03 ma idi essere sempre al 5.02 PRO volevo solo alcune vostre opinioni riguardo i settaggi nel file allegato.
Prima di provare questi settaggi avevo solo Overlay Extended MODE attivo e le altre spente. Non mi sembra ci siano differenze nella zioni statiche mentre in quelle dinamiche vi sembra anche a voi un peggioramento? Come se ci fosse meno definizione in quelle dinamiche......cmq molto leggera. Secondo voi?
Che livello di qualità e di processing avete settato voi?
bye by CNC.
Originally posted by "pais10"
Per quanto riguarda il codec Divx 5.02 questa impostazioni vanno bene?
http://alex10mancini.interfree.it/1.jpg
http://alex10mancini.interfree.it/2.jpg
Bye!
*Pais10*
Risposta collettiva: io tengo il processing al massimo, abilito il film effect (che mi sgrana ed impasta meglio l'immagine) e le altre opzioni le tengo come nella figura da me postata. Va tutto bene, i film scorrono, i difetti sono pochi.
Saluti,
CappelloPower
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.