PDA

View Full Version : modificare casche l2

n|ko
28-01-2003, 19:02
Quale programma mi permette di modificare la casche di secondo livello cio un xp 1800 bloccato.non voglio intervenire sul pcb

araknis
28-01-2003, 19:09
MA LOL! :D :D :D
Come faresti? :D
Dai, non chiederci queste cose! :pig:
Come faresti a cambiare la cache L2 di un processore? Lo rimandi in fabbrica a modificare? Dai, che forse ci riesci! :muro:
:sofico:

Warlord
28-01-2003, 19:24
Originally posted by "n|ko"

Quale programma mi permette di modificare la casche di secondo livello cio un xp 1800 bloccato.non voglio intervenire sul pcb

beh dai puoi intervenire su quello che vuoi pcb compreso ( puoi pure montare un budda in oro con gli occhietti che si accendono in sincrono con l'utilizzo del procio :D ) ma la cache nn la si modifica :D

smack
28-01-2003, 19:31

Ma va a cagher...

araknis
28-01-2003, 19:34
Originally posted by "smack"

Ma va a cagher...

nn c'è bisogno di essere COSI' drastici... :rolleyes: :o

smack
28-01-2003, 19:48
Questo forum sta diventando il punto d'incontro dei personaggi più incompetenti del web, o si fanno sempre le solite domande o si sparano cazzate, secondo me i moderatori dovrebbero essere meno tolleranti nei confronti di certa gente, se poi vogliamo trasformare questo forum in un posto in cui ognuno é libero di dire/chiedere di tutto allora ok, ma a questo punto sarebbe meglio non chiamarlo "Overclocking" ma "Public house". Scusate lo sfogo, ma utilizzando la funzione "cerca" ho imparato tantissime cose senza rompere i maroni a nessuno.

zipper
29-01-2003, 21:01
Beh,
calma, se ne sono viste anche di più incredibili...............
Ma cerchiamo di ricordare che tutti siamo partiti da livelli di confusione paurosi..anche se davvero, prima di sparare alla cieca sarebbe meglio usare il "cerca" del forum per trovare più info ........
A parte la curiosità personale di sapere perchè si voglia modificare la cache...niko sta forse facendo un po' di confusione con i vecchi Athlon K7 su cartuccia e slot A, ve li ricordate?
La cache poteva essere "modificata" nel senso che c'erano dei programmini (uno era fatto da H.Oda, il giapponese che ha fatto CPUFSB e altri programmini molto carini.....) che cambiavano il divisore della cache, potendo fare girare la cahe alla stessa velocità del core, a 4/5, ad 1/3, alla metà....etc. Molto utili quando si fosse trovato nella cache il limite all'incremento del bus per OCare......
Rimane il fatto...nessuno nasce imparato,segnò....con tutti i post che ci sono...non ruba certo un posto..e per il discorso dello scadere di livello...ragazzi, e che siamo? i Cavalieri dell'Overclock? ;)
ciao
zip

[Anche io, che ho alcuni Celeron core Coppermine, esattamente uguali a dei Pentium3 ma con metà della cache disabilitata (128 invece di 256), mi sono chiesto più di una volta se, putacaso la suddetta fosse solo "sconnessa" e se fosse possibile...riattaccarla :D con un programma apposito... :rolleyes: ]

joan
29-01-2003, 21:10

Questo forum sta diventando il punto d'incontro dei personaggi più incompetenti del web, o si fanno sempre le solite domande o si sparano cazzate, secondo me i moderatori dovrebbero essere meno tolleranti nei confronti di certa gente, se poi vogliamo trasformare questo forum in un posto in cui ognuno é libero di dire/chiedere di tutto allora ok, ma a questo punto sarebbe meglio non chiamarlo "Overclocking" ma "Public house". Scusate lo sfogo, ma utilizzando la funzione "cerca" ho imparato tantissime cose senza rompere i maroni a nessuno.

Ci scusi sig.PROFESSORE................. :D :D

jan
29-01-2003, 21:18
Originally posted by "joan"

Ci scusi sig.PROFESSORE................. :D :D :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :p :p :D :D :D :D :D

intakeem
29-01-2003, 21:24

ma se uno non capisce tanto di overclock perchè non potrebbe fare una domanda simile?non credo che nessuno abbia mai fatto una domanda del genere e quindi non vedo perchè bisogna rispondere cosi male. basterebbe dire che non si può modifica,punto.se non volete rispondere non ve lo ordina micanessuno!!

jan
29-01-2003, 21:28
hai ragione , costa meno fatica , e poi per quanto uno possa sapere , c'è sempre qualcuno che sappia di più! trannde x gandalf il bianco :D

n|ko
29-01-2003, 22:38
io di overclock credo che non me ne intendo tanto l2 con l'honda dice che poi alzarla a "512" anche con twek xp o me sbaglio!!
cmq cio un palomino a 1802 raffredato ad aria con i miei 48 gradi due ventole dentro ad un case che se vo de piu aspettate stestate e avro il pc piu performante della serie amd ciao bellocci :D :D :D :sofico:

checo
29-01-2003, 22:58

io di overclock credo che non me ne intendo tanto l2 con l'honda dice che poi alzarla a "512" anche con twek xp o me sbaglio!!
cmq cio un palomino a 1802 raffredato ad aria con i miei 48 gradi due ventole dentro ad un case che se vo de piu aspettate stestate e avro il pc piu performante della serie amd ciao bellocci :D :D :D :sofico:

256 sono e 256 rimangono

smack
30-01-2003, 19:30

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ora mi é tutto più chiaro... altro che overclock! Qua ci vuole il Devoto-Oli ;)

gorion
30-01-2003, 19:34
scusa smack , ma come ti permetti ???

evidentemente non siamo tutti alla tua altezza , ma questo è un posto libero e ognuno ha le sue conoscenze e posta qui per metterle a disposizione degli altri ed imparare qualcosa

manuele.f
30-01-2003, 23:26

il tuo dialetto mi è famigliare...
di dove sei?

n|ko
31-01-2003, 13:59
:o :o :o cancellamo la discussione meglio aiutarci che scontrarci no scusate la mia ignoranza alla proxima nuova discussione

smack
31-01-2003, 18:11
Originally posted by "manuele.f"

il tuo dialetto mi è famigliare...
di dove sei?

MI

ld1984
31-01-2003, 18:42

6 fumato... :rolleyes: :sofico:

ld1984
31-01-2003, 18:45

hai ragione....la qualità del forum è scesa di molto con l'aumentare del n° di iscritti........nn si aprono + discussioni come quelle di una volta :(

Fred Krueger
31-01-2003, 23:05
Sarà, ma rispondere all' ignoranza con la maleducazione non mi sembra un atteggiamento troppo maturo ;)

smack
01-02-2003, 00:01
Originally posted by "ld1984"

hai ragione....la qualità del forum è scesa di molto con l'aumentare del n° di iscritti........nn si aprono + discussioni come quelle di una volta :(

Mi fa piacere sapere che c'é qualcuno che la pensa come me :cool: Tutti abbiamo un passato da ignoranti in materia d'overclock, ma un minimo d'applicazione ci vuole!

alemhz
01-02-2003, 03:09
vabbe che l'ha tirata grossa :D :sofico: cmq non rispondiamo cosi, basta spiegarlo e basta ;)

$!/\/\o
02-02-2003, 15:13
difficilmente prendo parti, spero che queste espressioni poco educate siano fate notare ad un moderatore, si il forum si sta rovinando..

intakeem
02-02-2003, 15:48
bisognerebbe aiutarci, non mandarci a quel paese :o

Uru Turu
02-02-2003, 20:08
Pace fratelli. :)