PDA

View Full Version : Facciamo una partita a dadi???

R3D
28-01-2003, 18:50
Che ne pensate?...sono influenzato e così mentre ripulivo dalle cianfrusaglie tutte le mensole di camera...mi è capitato in mano un dado a cui ero e sono tutt'ora affezionato!!!

Lo guardai a lungo....era molto tempo che non lo trovavo più.....e così...decisi di prendere in mano il mouse e farne qualcosina.....roba semplice s'intende...dall'alto dei miei 38.5° di febbre ( :p sono più caldo io dei miei processori :p )....non posso permettermi niente di più impegnativo.

Beh...dopo ben 1h e 22° di render (ovviamente in formato più grande di quello che vedete voi), questo è il risultato.

A voi la sentenza.

Il vostro R3D.

Ciao.

andpont
28-01-2003, 18:58
Bel rendering....è fatto con l'Hdri?....con che motore?Vray?....sai che...mi sa che il materiale del pavimento è un po'fuori scala, mi spiego:se i dadi sono delle dimensioni "solite" e ciò tornerebbe, visto il bicchiere accanto, allora le piastrelle sono un po'troppo piccole...mi ha colpito subito questo particolare perchè anche a me è capitato di fare oggetti molto piccoli e per fare delle riprese da vicino nn è facile scegliere il materiale giusto, anche perchè verrebbe una sola piastrella in prima piano...no?... :rolleyes: ....magari mi sbaglio,correggimi pure... :)
In ogni caso fai dei rendering che so'la fine d'immondo.... :D
ciao

R3D
28-01-2003, 19:39
Sai che hai ragione...è uno dei particolari che mi ero promesso di mettere a posto....ma insieme ad altre piccole cose...me ne sono dimenticato...che dire??...la prossima volta...hehehe...che?..si dice sempre così??...oh...che ci posso fare???...se non sbagliassi mai..magari potrei essere alla "Pixar"!!! :D :D :D

Grazie.

R3D.

Risso
28-01-2003, 21:44
i pallini sono troppo piccoli anche, secondo me...
cmq il piano e' davvero bello :cool:
che mappa hdri hai usato? si puo' dire? :p

R3D
29-01-2003, 00:54
Anche questo è vero.... :mad: .....somma..un vero fallimento!!! :(

Forse è colpa della febbre alta....mah....me ne vado a dormire!!

Notte a tutti!!

R3D.

Serafix
29-01-2003, 08:28
wonderful! :cool: :eek:

sciao

andpont
29-01-2003, 08:33
no no.....va buono così.....magari li facessi così io quando nn ho la febbre.... :p

GogetaSSJ
29-01-2003, 09:12
R3D perchè non scrivi un bel tutorial per fare questa scena?? Mi piacerebbe tanto realizzarla (sopratutto per quanto riguarda la fase di texturizzazione e rendering)

Non credo sia molto complesso farlo (il tutorial). Che ne dici? :rolleyes:

Risso
29-01-2003, 10:21
e fallo sto bel tutorial :D
dai, dai, dai...
questa scena va benissimo :)

andpont
29-01-2003, 11:54
si si!...dai dai!....(forza ragazzi,facciamogli pena... :cool: )
:p

R3D
29-01-2003, 15:24
Ma dai raga...prima di tutto non ho idea di come si possa fare un tutorial....in secondo luogo, non ho mai tempo...si certo sono a casa influenzato, ma da domani si ricomincia il tram tram..... :mad: ..e purtroppo anche per me, non avrò più tempo per questo tipo di esperimenti...sigh...comunque sono contento che vi piaccia nonostante alcuni e banali errori/dimenticanze!!! ;) ;)

R3D.

blackmagic9000
29-01-2003, 15:43
Intanto complimenti...

Poi comunque è concept art...sinceramente non ho neanche fatto caso agli errori di proporzioni.... :D

pento
29-01-2003, 17:08
Originally posted by "R3D"

Ma dai raga...prima di tutto non ho idea di come si possa fare un tutorial....in secondo luogo, non ho mai tempo...si certo sono a casa influenzato, ma da domani si ricomincia il tram tram..... :mad: ..e purtroppo anche per me, non avrò più tempo per questo tipo di esperimenti...sigh...comunque sono contento che vi piaccia nonostante alcuni e banali errori/dimenticanze!!! ;) ;)

R3D.

dai...!! questa volta il tutorial lo devi fare assolutamente!!! :) non è difficile, non bisogna essere professori. basta che indichi ogni singolo oggetto nella scena (questa volta sono veramente pochi ) con tutto i loro parametri (comprese dimensioni e posizione x,y,z), i parametri di luci (credo una sola), del motore che hai usato e del texturing. con una scena così facile impiegherai meno del tempo per renderizzare lo stesso :).

GogetaSSJ
29-01-2003, 17:34
Originally posted by "pento"

dai...!! questa volta il tutorial lo devi fare assolutamente!!! :) non è difficile, non bisogna essere professori. basta che indichi ogni singolo oggetto nella scena (questa volta sono veramente pochi ) con tutto i loro parametri (comprese dimensioni e posizione x,y,z), i parametri di luci (credo una sola), del motore che hai usato e del texturing. con una scena così facile impiegherai meno del tempo per renderizzare lo stesso :).

Si dai infatti, come ho detto prima la scena non è molto "complessa"
Ci bastano pochi dati... su dai!!! :rolleyes:

R3D
29-01-2003, 19:44
Va bè...dai raga....ci proviamo....ma non mi prendo la responsabilità del fatto che poi non vi viene ok??? :p :p

apriamo un altro 3D?? o lo mandiamo avanti poco a poco???....cercate di essere reattivi ok??? :D

Se...e la cosa mi sempbra ovvia non riusciamo a terminare oggi....le uniche sere a cui mi ci posso dedicare sono il lunedì,martedì e mercoledì...salvo inderogabili impegni di lavoro!!!

Per voi va bene???....se si allora cercate il nuovo 3D....che magari cominciamo a prepararci!!

R3D.