PDA

View Full Version : RECEDERE DA LIBERO ADSL : CHI CI E' RIUSCITO?

nEA
28-01-2003, 18:30
Sono 63 minuti che sono attaccata al telefono ...conosco a memoria tutte le offerte di infostrada che l'omino simpatico propone all'infinito ... ho parlato con 3000 idioti di centralinisti che altro non sapevano dirmi se non "deve chiamare il 155" (e io che cazzarola sto facendo da più di un'ora?!?!?!?!?!?!") ...una buon'anima ha deciso di passarmi chi di dovere..ma guarda caso è caduta la linea durante l'attesa... un'altra mi ha descritto il percorso di infiniti tasti da pigiare per parlare con chi di dovere e sono finita sulle offerte di telefonia mobile :eek: :muro: :muro: :muro: :muro:

Insomma non ho modo di sapere che cazzarola devo fare per recedere da sto contratto ... chi è riuscito a chiudere con infostrada?!?!
Almeno chi è riuscito a smettere di pagare?? Che cosa ha fatto esattamente??
Vi prego aiutatemi perchè mi sto consumando i denti a forza di rosicchiare la cornetta del telefono dal nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evito commenti su questo bel servizio disonesto e di cacca ...

leo2k2
28-01-2003, 21:25
A me è andata bene , anche se ho aspettato 80 giorni per la recessione dall' attivazione; infatti dopo aver fatto la registrazione sul sito di libero , mandai subito la raccomandata r.r. (entro i 10 giorni dalla richiesta) , dopo aver letto sui forum come era il servizio (pessimo!!! :rolleyes: ). Se non rientri nei 10 giorni , per chiedere la recessione, l' unico modo per annullare il contratto di Wind Infostrada è quello di cambiare numero di telefono. L' operazione dovrebbe costare 50€ + iva.

nEA
29-01-2003, 01:05
Ed è quello che farò ... sennò a giugno mi ritrovo impossibilitata a fare l'upgrade alla nuova f5..mi scade quella attuale e mi ritrovo con libero cacca fino a gennaio prox... col casss!!! :cool:

Cmq scusate lo sfogo di prima ma ero ,non dico sull'orlo, :muro: ma abbondantemente oltre l'orlo di una crisi di nervi!!!

leo2k2
29-01-2003, 21:26
Originally posted by "nEA"

Ed è quello che farò ... sennò a giugno mi ritrovo impossibilitata a fare l'upgrade alla nuova f5..mi scade quella attuale e mi ritrovo con libero cacca fino a gennaio prox... col casss!!! :cool:

Cmq scusate lo sfogo di prima ma ero ,non dico sull'orlo, :muro: ma abbondantemente oltre l'orlo di una crisi di nervi!!!

Se procedi al cambio numero ricordati di avvisare, dopo l' operazione , tramite raccomandata r.r Wind Infostrada alla disdetta del contratto a causa del cambio numero.

nEA
29-01-2003, 23:29
Sisi ...ho trovato un dettagliato thread a riguardo su un altro forum , ho anche la copia esatta della raccomandata da mandare a Infostrada...per cui spero proprio di non avere problemi!
E se Dio vuole mi,libero di sta piaga!! :D

karyska
30-01-2003, 20:22
Ciao
nEA spero tutto si risolva al piu presto.
Io ho tiscali 320 basic da ottobre a fine anno e andata bene ma ora col nuovo anno spesso mi da problemi di ping alto 350 .
Volevo kiederti informazioni su quella lettera per la disdetta non si sa mai mi debba servire un fax simile.
grazie Karyska.

nEA
30-01-2003, 22:11
Fosse per me io posterei anche il link da dove ho tratto queste informazioni...ma onestamente non so se è permesso...essendo un altro forum...se qualcuno mi da via libera io linko!

Igor
30-01-2003, 23:54
Chiedere il subentro o dismettere l'impianto Telecom non comporta la contemporanea disattivazione di Libero ADSL e la risoluzione del relativo contratto purtroppo...per molti non è cambiato nulla, si sono ritrovati sul nuovo numero ancora Libero ADSL.

http://www.comunicazioni.it/it/index.php?IdPag=463

Art.1 comma 2
L'abbonamento al servizio telefonico di base di Telecom Italia non è vincolante ai fini della fornitura del servizio "wholesale" ADSL

Ti consiglio di parteciapare all'azione legale promossa da ADSLow..vai al sito che ho in signature e iscriviti alla newsletter

ciao

nEA
31-01-2003, 00:22
Ti assicuro che per molti ha funzionato...non ultimo il tipo di mia madre che dopo regolare recesso dal contratto e 3 mesi di linea occupata illegalmente da libero,ha cambiato numero e mo finalmente ha l'adsl che vuole lui.

Igor
31-01-2003, 09:31

Ti assicuro che per molti ha funzionato...non ultimo il tipo di mia madre che dopo regolare recesso dal contratto e 3 mesi di linea occupata illegalmente da libero,ha cambiato numero e mo finalmente ha l'adsl che vuole lui.

Lo so che per qualcuno finora ha funzionato (ma i bollettini wind continuano ad arrivare), ma per altri invece no....un servizio adsl può funzionare indipendentemente dal contratto con Telecom...

La delibera del Authority è sin troppo chiara al riguardo

....conosco persone che adesso hanno l'ADSl di NGI ad esempio senza alcun contratto Telecom...

in altre parole anche se cambi numero, il contratto con wind non può ritenersi risolto e continuerai a pagare fino alla fine dell'anno e se non disdici prima di 60 giorni dalla scadenza, tacitamente rinnovi il contratto per un altro anno.

Già adesso e senza cambiare numero puoi farti installare una linea aggiuntiva dedicata per l'ADSL con NGI o con chi vuoi tu.

nEA
31-01-2003, 10:30
No perchè la nuova ngi me la devono mettere sulla linea principale di casa...e se ho libero sopra non faccio un bel niente...

Igor
31-01-2003, 15:25
Non hai capito allora...quelli di ngi possono portarti una linea "aggiuntiva" in casa gratuitamente con doppino dedicato su cui avrai la loro ADSL

Durante il form di sottoscrizione dell'abbonamento è sufficiente richiedere l'installazione gratuita di una nuova linea.

nEA
31-01-2003, 15:43
Mi sono informata già da tempo...da una mail (poi confermata da varie chiacchierate con ngi e telefonate)

"Per quanto riguarda il cavo, dipende dalla sua linea, se ISDN o analogica, nel primo caso è assai probabile che venga "riciclato" il cavo della F5lite altrimenti le verrà installata sulla sual linea analogica principale e per utilizzare il telefono dovrà dotare di filtro "

Igor
31-01-2003, 15:58
Loro potrebbero installarti la linea anche se non hai alcuna linea di fonia a casa. Ti ripeto che è possibile indipendentemenete dal fatto che la tua linea è analogica o ISDN.

Dalle faq di ngi:
http://internet.ngi.it/f5/faq.asp

.... ma io non ho una linea di fonia a casa e non voglio pagare alcun canone a Telecom Italia, ma voglio avere una linea ADSL F5 di NGI, è possibile ?
Si certamente. Durante il form di sottoscrizione abbonamento F5 è sufficiente indicare l’opzione “Non ho alcuna linea installata, richiedo l'installazione gratuita di una nuova linea per F5” e come nel caso dell’ISDN ti verrà portata una linea aggiuntiva gratuitamente.

Fai una ricerca sul forum di html.it e ne avrai conferma.

nEA
31-01-2003, 17:09
Vabbeh...5 persone diverse mi hanno detto tutte minchiate?
Resta cmq che non voglio avere più niente a che fare con libero...poi con ngi è un'altra cosa.
Poi sai com'è...mi hanno già montato una nuova linea per la f5 che uso adesso...non voglio riempirmi casa di cavi.
Rimango cmq dell'idea di cambiare numero e occupare la nuova linea con f5700.

kaledh
31-01-2003, 17:29
ma lo stesso vale con telecoz (cioè con alice e tin.it)?
Quanto tempo passa se volessi togliere l'ADSL , ad esempio nei mesi estivi?
ciauZ

Igor
31-01-2003, 20:25
Originally posted by "kaledh"

ma lo stesso vale con telecoz (cioè con alice e tin.it)?
Quanto tempo passa se volessi togliere l'ADSL , ad esempio nei mesi estivi?
ciauZ

sì vale per tutti ...la delibera del Garante parla chiaro

..con Alice e Tin.it dovrai trovare l'operatore giusto...nella maggior parte dei casi non sanno neanche dell'esistenza della delibera..
Con loro la richiesta dell'Adsl ti conviene farla via fax citando la delibera suddetta e per conoscenza inviarla anche al Garante

Con NGI se lo richiedi ti installano un secondo doppino senza problemi.

ciao

Igor
31-01-2003, 20:37

Vabbeh...5 persone diverse mi hanno detto tutte minchiate?

Sì!...basta guardare sul loro sito per averne conferma

Poi sai com'è...mi hanno già montato una nuova linea per la f5 che uso adesso...non voglio riempirmi casa di cavi.
Rimango cmq dell'idea di cambiare numero e occupare la nuova linea con f5700.

Se vuoi fallo pure ma corri il rischio di cambiare numero (e non è molto bello soprattutto dopo molti anni)e non risolvere nulla.

In ogni caso giuridicamente il contratto con Wind non si risolve e sei tenuto a pagare comunque per tutto l'anno come da contratto..se non lo fai credimi non tarderà a farsi sentire il loro recupero crediti.

Ricordati comunque che devi dismettere l'impianto e attivarne uno nuovo
con intestatario diverso spendendo 120 euro

Con il subentro non ottieni proprio nulla
http://wireline.telecomitalia.it/187/gen187/0,13147,13998,00.html

nEA
01-02-2003, 01:20
A parte che non ho parlato di subentro..ma di cambio numero sotto nome di un altro intestatario.
In più io NON voglio avere un'altro cavo per la nuova f5 , magari potrò anche dover pagare le mensilità che mi rimangono con libero ma almeno sono sicura che avrò una linea nuova pulita, non correndo quindi il rischio che a contratto scaduto mi ritrovi per chissà quanti mesi ancora la linea occupata da libero; amen per il numero nuovo...non mi casca il mondo cambiarlo.
Tutto chiaro?!?!?!?

Igor
01-02-2003, 13:59

A parte che non ho parlato di subentro..ma di cambio numero sotto nome di un altro intestatario.
In più io NON voglio avere un'altro cavo per la nuova f5 , magari potrò anche dover pagare le mensilità che mi rimangono con libero ma almeno sono sicura che avrò una linea nuova pulita, non correndo quindi il rischio che a contratto scaduto mi ritrovi per chissà quanti mesi ancora la linea occupata da libero; amen per il numero nuovo...non mi casca il mondo cambiarlo.
Tutto chiaro?!?!?!?

..io volevo solo aiutarti, non c'è bisogno di scaldarsi...

ti ripeto che anche se cambi numero non hai la certezza che ti liberi di loro, chiaro?
http://www.internetmonitor.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=330

Vi è piena separazione tra i rapporti contrattuali relativi al servizio
telefonico fornito da Telecom Italia ed il servizio ADSL fornito
dall'OLO/ISP. E' quindi possibile l'attivazione o la cessazione autonoma
di ciascuno dei due servizi

http://wireline.telecomitalia.it/gen/0,1271,1786,00.html?LANGCODE=I

cambiare numero spendendo 120 euro, continuare a pagare "comunque"
Wind e ritrovarsi Libero ADSL ancora sulla portante, solo per non avere una linea aggiuntiva gratuita, non mi sembra ragionevole tutto qui.

Infine per evitare di continuare a pagare Wind, cui sei costretta in entrambi i casi, puoi sempre partecipare all'azione legale promossa da ADSLow

Poi fai come ti pare ci mancherebbe altro ;)

Ciao

nEA
01-02-2003, 14:34
Non è che mi scaldo...è che se dico certe cose è perchè mi sono documentata più volte con persone che hanno avuto la mia stessa situazione e con persone che ci lavorano e con telecom e con libero.
Ti spiego ... ho il doppino di casa e un cavo aggiuntivo per la f5 lite che uso tuttora.
Un altro cavo per casa non lo voglio avere per molteplici motivi.

Mi sono informata più e più volte con telecom chiedendo se , nel caso facessi un nuovo contratto con loro , con un nuovo numero e un nuovo intestatario rischierei di ritrovarmi anche sulla nuova linea l'adsl di libero.
Tutte le volte mi è stato risposto che non è possibile e che cmq se voglio essere sicura al 100% posso richiederlo ufficialmente con un fax.

Ho pagato mesi e mesi a vuoto infostrada fino ad adesso (dato che uso f5), quindi se proprio dovessi in un qualche modo dover pagare ancora bollette non mi tange troppo la cosa...ci ho fatto il callo (e chi ti sta parlando cmq non ha una barca di soldi).
Cosa che cmq non penso accadrà perchè è dimostrato che se io non posso usufruire fisicamente del servizio non sono tenuta a pagare.
Ripeto...se anche dovessi pagare fino alla scadenza prossima annuale del contratto con libero, amen.
Anche se non facessi tutta sta baraonda con cambio numero ecc mi toccherebbe pagare cmq...almeno così ho una speranza di non dover farlo.

Quindi dato che quello che voglio io è:
- non dover farmi mettere un altro cavo in casa ,
- non avere più alcuna portante occupata dall'adsl di libero,
- possibilmente non dover ancora pagare un servizio di cui non usufruisco già da mesi e che cmq fa schifo,
questo è la soluzione migliore che trovo al momento .

Cmq se vorrai ti terrò informato dello sviluppo della cosa, dato che lunedi telefonerò di nuovo al 187 per attuare finalmente il cambio numero e tutto quello che ne conseguirà. :)