View Full Version : Telecom mi blocca l'attivazione ADSL Tin.it!!!
Robyuri22
28-01-2003, 18:13
Allora quest'estate ho fatto il grandissimo errore di chiedere l'attivazione di ALICE flat. Dopo un mese visto che non avevano concluso un accidenti decido di disdire la richiesta di attivazione e di fare l'attivazione tramite Tin.it che a detta di molti ha un servizio migliore.
Ad oggi dopo innumerevoli telefonate al 187 mi ritrovo con la richiesta di attivazione di Tin.it che va in continuo KO in quanto risulta essere attiva l'ADSL di Telecom (che non é assolutamente vero...).
Sono quasi sei mesi che andiamo avanti cosí...
Avete qualche consiglio da darmi?
Ho sentito parlare delle Associazioni dei Consumatori. Posso provare a contattarne qualcuna?
C'é nessuno che ha situazione del genere e si é rivolto ad una di queste associazioni?
Grazie a tutti...
willygos
28-01-2003, 18:26
io vorrei passare all'adsl di tin.it perchè alice non mi piace tantissimo.. stacca almeno 2 volte al mese.. come dovrei fare?
x Robyuri22
Hai mandato la raccomanda R.R , entro i termini previsti per legge , a Telecom per recedere dall' attivazione?? Se non l'hai fatto è ovvio che loro ti abbiano attivato l' ADSL.
Robyuri22
28-01-2003, 23:49
Io non ho mai avuto attiva l'ADSL. Ho solo chiesto di annullare la pratica di attivazione visti i ritardi. (che ovviamente ho fatto via FAX)
bluelake
29-01-2003, 00:02
Originally posted by "Robyuri22"
Io non ho mai avuto attiva l'ADSL. Ho solo chiesto di annullare la pratica di attivazione visti i ritardi. (che ovviamente ho fatto via FAX)
A me hanno telefonato oggi in risposta ad un fax che avevo inviato ad ottobre x la tua stessa situazione...
Robyuri22
29-01-2003, 00:05
Prevedo allora che a me rispondano tra un paio di mesi visto che la richiesta scritta l'ho spedita i primi di dicembre... :cry:
Sono stufo... Non posso attivare nessuna ADSL... Arrivasse FastWeb...
Originally posted by "Robyuri22"
Il tuo caso è simile al mio! Non è necessario che ti attivino l' ADSL ma basta solo la richiesta di attivazione da parte del provider per bloccarti la linea da altre richieste. A me è capitato questo con Wind Infostrada. La procedura per la recessione dall' attivazione consiste prima nell' attivazione e poi nella disattivazione del servizio pero' questo vale se sei nei termini previsti dalla legge per esercitare il diritto di recesso.
Ad un mio amico è successa una cosa simile: qualke tempo fa telecom gli chiese se era disposto a provare gratis X 2 mesi l'adsl bbb. Lui nn era interessato e gli disse di no. Bè, quei geni della telecom hanno avviato senza il suo consenso la procedura di installazione e, adesso che vuole fare un contratto con Virgilio ADSL, la telecom gli da il KO.
All'inizio quelli di telecom hanno scaricato tutta la colpa su altri provirers (gli hanno addirittura consiliato di mandare una lettera minatoria a infostrada) poi, quando si sono acorti che era colpa loro, hanno passato tutte le pratiche alla autority delle telecomunicazioni a roma......
Che servizio del caXXo...
CIAO
Robyuri22
03-02-2003, 10:33
Originally posted by "Damy83"
Ad un mio amico è successa una cosa simile: qualke tempo fa telecom gli chiese se era disposto a provare gratis X 2 mesi l'adsl bbb. Lui nn era interessato e gli disse di no. Bè, quei geni della telecom hanno avviato senza il suo consenso la procedura di installazione e, adesso che vuole fare un contratto con Virgilio ADSL, la telecom gli da il KO.
All'inizio quelli di telecom hanno scaricato tutta la colpa su altri provirers (gli hanno addirittura consiliato di mandare una lettera minatoria a infostrada) poi, quando si sono acorti che era colpa loro, hanno passato tutte le pratiche alla autority delle telecomunicazioni a roma......
Che servizio del caXXo...
CIAO
Ma é stata la Telecom a passare tutto all'Autority delle telecomunicazioni?
Oggi se riesco contatto un associazione e vediamo cosa bisogna fare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.