PDA

View Full Version : NORTON 2002 MI HA FREGATO!!! COME E' POSSIBILE??

simba24
28-01-2003, 14:00
Era da un po' di tempo che il pc continuava a darmi dei problemi... virus??? Macchè io ho norton 2002, faccio update ogni volta che mi collego e ogni tanto faccio lo scan! Poi ho ecco il virus... ma, e qui pongo la doomanda, lo ha trovato solo dopo che ho disinstallato e rinstallato il norton e collegandomi ad internet ho fatto l'update che non è riuscito xchè ADESSO!!!! vedeva un virus :cry: :cry: Ma come è possibile tutto ciò :confused: Boh!! Ditemi qualche cosa.

Bilancino
28-01-2003, 14:07
Quale virus avevi?

Ciao

simba24
28-01-2003, 16:49
Il nome del virus è "Trojan.Poldo" ed ha infettato:

c:\window\system\archk.exe
c:\window\system\avirchk.exe
c:\windows\Downloaded Program Files\demo.exe

andrewxx
29-01-2003, 08:57
Anch'io avevo norton 2002 con utility varie, sempre aggiornato, una mattina nn si accende il picci dice che il mio file di sistema ...\....\....\software è danneggiato o mancante, installo xp pro su un altra partizione , faccio la scansione con NOD32 ed ecco che saltan fuori un paio di trojan :mad: , a troppi amici riscontro sulle loro macchine che il norton crea solo casini e sul campo nn è efficace come nei test che fanno :rolleyes: per nn parlare dello speedisk evitarlo è meglio che curare ;)

simba24
31-01-2003, 11:01
Ho seguito i consigli della symantec su come rimuovere dai registri il virus TRIJAN.OLDO e non ho avuto alcum tipo di problema nell boot successivo, funziona tutto bene!!! :p Il problema è che ho sostituito il norton con pc-cillin 2003 che non ha rilevato alcun virus, il che è strano visto che disinstallando il norton non ho fatto canc i virus che avevo messo in quarantena. Dopo che ho lavorato sui registri e dopo il boot sono andato a vedee lo stato dei registri, se xcaso continuavano ad esserci i valori che la symantec diceva di can e li ho di nuovo ritrovati!! Adesso rinstallo il norton canc il pc-cillin 2003 x vedere se davero non ho + virus, ma se i registri sono stati riscritti non vuol dire che il virus trojan è ancora presente??? :confused: :confused: Un' altra domanda... non riesco a canc un programma di connessione x scaricare gli sfondi, ad ogni riavvio si ripresenta (alle volte anche con una icona su desktop) sui preferiti, nei file temp e il programma di connessione sotto SYSTEM di win 98 oltre ad essere presente in basso a destra vicino all'orologio (in questo caso ho fatto msconfig x disabilitare ma si ricarica da solo, il fatto è che non lo trovo da nessuna parte anche come file nascosto dopo che ho canc tutto).

HELP!! HELP!!! :cry: :cry: