PDA

View Full Version : Quali sono i vantaggi di un gruppo di continuità?

Er Paulus
28-01-2003, 08:10
Per una serie di fortunose coincidenze, ho l'opportunità di comprarmi un gruppo di continuità a poco prezzo; ma conviene veramente comprarlo??
quali sono i vantaggi oltre al fatto che quando va via la luce il pc rimane acceso??

grazie
!ciao!

CappelloPower
28-01-2003, 09:15
Originally posted by "Er Paulus"

Per una serie di fortunose coincidenze, ho l'opportunità di comprarmi un gruppo di continuità a poco prezzo; ma conviene veramente comprarlo??
quali sono i vantaggi oltre al fatto che quando va via la luce il pc rimane acceso??

grazie
!ciao!

Bella Paulus! ;)

Senza dubbio, il vantaggio è che l'hard disk e gli altri componenti non rischiano più quei pericolosi sbalzi di tensione (il gruppo di continuità la manterrebbe sempre costante) che si verificano spesso anche durante forti temporali. Io l'ho comprato molto tempo fa ed ora è un po' sottodimensionato per il Duron 1200 ed il monitor 17", non mi tiene più di 5 minuti se va via la corrente, ma quei 5 minuti sono sufficienti per farmi spegnere tutto ed evitare problemi al pc.
Vai vai, acquista sicuro (ma occhio a quanta potenza eroga, cerca di capire se basta per il tuo pc + monitor e quanto tempo di autonomia ti da).

Saluti,

CappelloPower

Er Paulus
28-01-2003, 14:18
questo qua ha una potenza di 190W...
considerando che ho un xp1800+, 2 masterizzatori, 2 hd, g-force 3, 5 ventole, mi sa che ce la fa per poco..o sbaglio??
appunto per questo non so se regge anche il monitor( sony da 17 pollici)....vedremo! :)

FL4SH
01-02-2003, 08:10
penso che nn arregge

CappelloPower
01-02-2003, 10:21

questo qua ha una potenza di 190W...
considerando che ho un xp1800+, 2 masterizzatori, 2 hd, g-force 3, 5 ventole, mi sa che ce la fa per poco..o sbaglio??
appunto per questo non so se regge anche il monitor( sony da 17 pollici)....vedremo! :)

Be', io non ci spenderei comunque una barca di soldi. Anche se ti regge, che so, un minuto in black out, va bene. Ti basta avere il tempo di spegnere il pc in modo regolare per evitare danni, poi sta a te decidere di quanta potenza (e quindi di quanto tempo) necessiti.

Saluti,

CappelloPower

Er Paulus
01-02-2003, 13:37
ho provato a collegare sia lo schermo che il pc, e non je la fa...cmq con il solo pc regge.

poi ieri sera ci sono stati dei cali di corrente, e zac è entrata in funzione la batteria..che goduria! :D :D

CappelloPower
01-02-2003, 14:21

ho provato a collegare sia lo schermo che il pc, e non je la fa...cmq con il solo pc regge.

poi ieri sera ci sono stati dei cali di corrente, e zac è entrata in funzione la batteria..che goduria! :D :D

Non regge nemmeno il tempo di spegnere il pc?
Certo che senza monitor è dura anche solo spegnere il pc...
Comunque è già una bella garanzia per i cali di tensione, l'hai visto tu stesso.

Saluti,

CappelloPower

Er Paulus
01-02-2003, 14:22
Originally posted by "CappelloPower"

Non regge nemmeno il tempo di spegnere il pc?
Certo che senza monitor è dura anche solo spegnere il pc...
Comunque è già una bella garanzia per i cali di tensione, l'hai visto tu stesso.

Saluti,

CappelloPower

quando accendo il tutto si parte un bip continuo...quindi ho pensato bene di togliere il monitor..quando va via la luce casomai lo attacco! :D :mc:

CappelloPower
01-02-2003, 14:50

quando accendo il tutto si parte un bip continuo...quindi ho pensato bene di togliere il monitor..quando va via la luce casomai lo attacco! :D :mc:

Idea notevole, non ci avevo pensato! :D

Saluti,

CappelloPower