ing70
28-01-2003, 08:02
Ho un PC configurato nel modo che ho riportato in fondo al messaggio e, fra le varie possibilità di dedicarmi all'editing video, sto valutando quella di fare un upgrade del PC. La soluzione PC è sicuramente più versatile anche se forse più onerosa in termini di tempo.
Quello che vorrei chiedervi è quali componenti dovrei aggiungere per iniziare. Diciamo che la spesa la effettuerei in due fasi. La primissima sarebbe sicuramente un masterizzatore dvd ed infatti vi chiedo quali modelli possono andare bene. Io sono di Trieste e il Sony è introvabile perchè mi è stato detto che è stato ritirato dal mercato per aggiornamento del firmware. Il Pioneer A05 è anche introvabile e trovo solo il modello 105. Il masterizzatore della LG com'è?
La configurazione del PC è la seguente:
Intel Pentium 4 a 1,6 GHz
Scheda madre GigaByte 8IDX (chipset i845) - Bus clock 100 MHz
256 MB RAM (1 modulo DIMM PC133)
Disco fisso Maxtor 40 GB a 7200 rpm EIDE
Scheda video Matrox Millenium G450 32 MB Dual Head
Scheda audio integrata Avance AC97
Lettore cd LG 52x
Masterizzatore cd LG 24x10x40x
Monitor 17" LG Flatron Plus
Controller USB
Spero che sarete in tanti a darmi dei suggerimenti.
Grazie
Davide
Quello che vorrei chiedervi è quali componenti dovrei aggiungere per iniziare. Diciamo che la spesa la effettuerei in due fasi. La primissima sarebbe sicuramente un masterizzatore dvd ed infatti vi chiedo quali modelli possono andare bene. Io sono di Trieste e il Sony è introvabile perchè mi è stato detto che è stato ritirato dal mercato per aggiornamento del firmware. Il Pioneer A05 è anche introvabile e trovo solo il modello 105. Il masterizzatore della LG com'è?
La configurazione del PC è la seguente:
Intel Pentium 4 a 1,6 GHz
Scheda madre GigaByte 8IDX (chipset i845) - Bus clock 100 MHz
256 MB RAM (1 modulo DIMM PC133)
Disco fisso Maxtor 40 GB a 7200 rpm EIDE
Scheda video Matrox Millenium G450 32 MB Dual Head
Scheda audio integrata Avance AC97
Lettore cd LG 52x
Masterizzatore cd LG 24x10x40x
Monitor 17" LG Flatron Plus
Controller USB
Spero che sarete in tanti a darmi dei suggerimenti.
Grazie
Davide