View Full Version : Ho scritto alla Samsung per avere spiegazioni!!!
sgabello
04-11-2002, 11:43
Io posto una mail che ho mandato a Samsung una settimana fa per chiedere info sul 172T:
Buongiorno,
Sono in procinto di acquistare un Monitor LCD 172T, ma prima avrei bisogno
di avere alcune delucidazioni su alcuni punti che non mi sono completamente
chiari.
1) Leggendo alcuni test su siti Americani, viene sempre indicata la presenza
del cavo DVI all'interno della confezione. Qui in Italia invece sembra che
questo non sia incluso nella confezione. Per quale motivo? Soprattutto
considerando che tra 172B e T l'unica differenza ? la presenza del
connettore DVI perch? non includere anche il cavo? Considerando che la sola
presenza del connettore causa un aumento di prezzo di oltre 80 euro!
2) Sul sito viene riportata una profondit? di 16.2 Mil. di colori. E' un
errore di "stampa" o ? corretto? Normalmente tutti gli altri modelli hanno
un profondit? di 24bit pari a 2^24=16,7 mln di colori... da cosa dipende
questo decadimento persino rispetto i vecchi modelli?
3) Non aderite alle specifiche della classificazione Iso per la presenza di
Pixel bruciati o difettosi. Quali sono quindi i vostri parametri per la
valutazione di pannelli difettosi?
4) il parametro di Response Time = 25ms ? dato dalla somma di rise e fall
time o considerate solo uno dei due parametri?
5) Presso la vostra sede di Cernusco sul Naviglio, esiste una sorta di
spaccio aziendale dove poter acquistare i vostri prodotti a prezzi scontati?
Spero di ricevere al pi? presto vostre notizie cos? da valutare al meglio
l'effettivo acquisto.
Queste sono le risposte che ho ottenuto da Samsung oggi:
in merito alla Sua e-mail, Le facciamo presente quanto segue:
1). siamo spiacenti ma tali decisioni sono scelte aziendali prese
direttamente dalla casa madre in Corea.
2). Tale dato è corretto; dipende esclusivamente dal tipo di pannello LCD.
3). I nostri monitor adottano una certificazione ISO 13406-II categoria 2.
4). Quel dato è semplicemente il tempo di risposta dei pixel LCD.
5). Presso la sede in provincia di Milano non c'è uno spaccio ma solamente
la sede italiana Samsung.
RicordandoLe che rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento, Le
porgiamo
Cordiali saluti
Andrea G.
Servizio Clienti Samsung.
vermaccio
05-11-2002, 08:57
ancora perdi tempo con quei pagliacci della samsung?
Il loro servizio clienti fa schifo ma davvero schifo.
O non rispondono o, se rispondono, lo fanno in modo incompleto o ridicolo.
Io gli ho chiesto dove poter scaricare dal sito samung i driver del 171P che mi sta per arrivare. E quelli mi rispondono di andare in una pagina che NON ESISTE.
Poi, su nuova richiesta, mi rispondono di andare " sul sito samsung". ma che sfottono?
Avevo bisogno di scrivergli per avere questa perla di saggezza?
Tano più che già gli avevo detto che sul sito i driver del 171p NON CI SONO (ci ono i driver di tutti i modelli tranne quello..sgrunt)
A parte il fatto che non sanno nemeno cosa vendono: gli ho telefonato (mi sono procutrato il numero di telefono) e...non hanno MAI visto un 172 dal vero.
figuriamoci come fanno a risponderti.
che schifo
Se ti devi comprare un monitor samsung lo devi fare arrangiandoti da solo.
sgabello
27-01-2003, 23:09
Ragazzi... ormai sono quasi due mesi che molti modelli di monitor Samsung sono diventati introvabili (in primis il 172T che attendo con ansia).
Stanco dell'attesa e preoccupato dalle diverse giustificazioni lette sul forum, ieri ho deciso di scrivere una mail alla Samsung nella speranza di avere qualche delucidazione.
Se volete prendete spunto dalla mail che posto qui sotto e inviatene una anche voi... magari a qualcuno rispondono :)
*******
Salve,
Vi scrivo per avere qualche informazione in merito alla reperibilità del monitor 172T. Da prima di natale è diventato introvabile e costantemente "in arrivo". Ho controllato anche su qualche sito americano, e anche li non sembra andare meglio.
Come me molte altre persone si stanno chiedendo (sopratutto su Forum di discussione e Newsgroup) cosa diavolo stia succedendo... E tante persone stanno optando per modelli alternativi (Hitachi ed LG in primis) stanchi della incessante attesa.
In più si diffondono voci che non fanno altro che creare ulteriore confusione: da chi dice che non verranno più prodotti, a chi sostiene che i pannelli lcd vengano prodotti da hitachi e che per svariati motivi questa abbia deciso di non fornirvi più i pannelli.
Volete qualche prova di quello che sto' dicendo? Eccole...
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=378381
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=286871&postdays=0&postorder=asc&start=1120
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=376348
Immagino siate un servizio "callcenter" esterno a Samsung... in tal caso potreste girare questa mail anche a qualche responsabile assistenza o marketing di Samsung? Così da fargli capire lo stato d'animo attuale di tanti loro possibili clienti... che stanno aspettando un monitor da mesi... i cui prezzi, oltretutto, sono ancora bloccati... a differenza di molti concorrenti e che con tutta probabilità vedranno il proprio monitor deprezzarsi nel giro di poche settimane!
Vi conviene darvi una svegliata... :)
Cordialmente
*********
marcus58
27-01-2003, 23:41
Io gli ho scritto stamattina più o meno le stesse cose.
(ma è la terza volta che gli scrivo, a dicembre mi dissero che i 172T erano back-ordered e sarebbero arrivati entro fine mese ..... quale mese????)
scorpionkkk
28-01-2003, 09:57
Mah...il fatto che i parner ufficiali Samsung continuino ad accettare ordinazioni mi crea qualche dubbio sul fatto che i monitor non vengano prodotti.
Per il resto,considerando che Samsung ha introdotto questi modelli nell'estate scorsa,credo che non ci fosse preparazione per la quantità di ordinazioni ricevute e che quindi i pochi modelli prodotti vengano forniti ogni volta col contagocce.
E Io continuo ad aspettare il mio 191t.
Originally posted by "scorpionkkk"
E Io continuo ad aspettare il mio 191t.
idem :rolleyes:
sgabello
29-01-2003, 09:58
Ecco...
lo sapevo...
solita scarna e inadeguata risposta da Samsung:
************
Gentile Sig. Andrea Ottolina
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung,
Visto l'enorme successo di tali prodotti, le scorte sono andate rapidamente
esaurite, scusandici per i disagi causatoLe, la informiamo che tali
prodotti, saranno entro breve tempo di nuovo disponibili sul mercato.
Grazie per averci contattato
Flavio
Servizio Clienti Samsung
************
marcus58
29-01-2003, 10:02
Originally posted by "sgabello"
Ecco...
lo sapevo...
solita scarna e inadeguata risposta da Samsung:
************
Gentile Sig. Andrea Ottolina
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung,
Visto l'enorme successo di tali prodotti, le scorte sono andate rapidamente
esaurite, scusandici per i disagi causatoLe, la informiamo che tali
prodotti, saranno entro breve tempo di nuovo disponibili sul mercato.
Grazie per averci contattato
Flavio
Servizio Clienti Samsung
************
Il più è capire cosa intendono loro per breve tempo.
sgabello
29-01-2003, 11:30
:p :) :D
Esattamente quello che gli ho scritto nella mia mail di risposta! :)
marcus58
29-01-2003, 12:05
Originally posted by "sgabello"
:p :) :D
Esattamente quello che gli ho scritto nella mia mail di risposta! :)
A me la Samsung non ha ancora risposto. Se lo fanno "copio e incollo" :-)
secondo me , "breve tempo" è il tempo che occorre per trovare una macchina e portartelo DI PERSONA a casa !!!!
:D:D:D
aspettiamo con ansia ...
bye
marcus58
30-01-2003, 16:39
Ecco la risposta (dopo sollecito):
"Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
in merito alla Sua e-mail, Le facciamo presente che abbiamo
subito dei ritardi riguardanti la distribuzione e che il prodotto in
questione sarà disponibile entro le prime settimane di febbraio.
Grazie per averci contattato
Andrea G. "
Originally posted by "marcus58"
Ecco la risposta (dopo sollecito):
"Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
in merito alla Sua e-mail, Le facciamo presente che abbiamo
subito dei ritardi riguardanti la distribuzione e che il prodotto in
questione sarà disponibile entro le prime settimane di febbraio.
Grazie per averci contattato
Andrea G. "
Coincide con le informazioni recuperate dal mio negoziante :D ... forse cominciamo ad intravedere la fine del tunnel :mc:
speriamo che non siano le prime 3/4 settimane di febbraio ....
stò aspettando anche io il 172t :(
speriamo bene ....
quì lo trattano in pochi e ( ovviamente ) non è ancora disponibile ...
se arriva ve lo faccio sapere !
bye
Originally posted by "tonydm"
speriamo che non siano le prime 3/4 settimane di febbraio ....
stò aspettando anche io il 172t :(
speriamo bene ....
quì lo trattano in pochi e ( ovviamente ) non è ancora disponibile ...
se arriva ve lo faccio sapere !
bye
Ho visto il 152T (una copia in miniatura del 172T) ed è davvero esteticamente molto bello :)
anche io ero orientato sul 152t , ma visti i 200€ di differenza , ho optato per il 172t ....
anche se per ora ho un LG Flatron 17" 775FT che stà svolgendo bene il suo compito , l ' LCD è sempre l ' LCD !!!!
bye
lestat129
31-01-2003, 18:35
Anche le informazioni che ho recuperato io (sia direttamente da fornitori che da un negoziante mio amico) dicono che i Samsung (in particolare il 172T, ma credo un po tutti) saranno disponibili a Febbraio. In quale settimana di Febbraio però non è dato sapere...... Non vorrei fosse l'ennesima bufala di Samsung che cerca di arrampicarsi sugli specchi... :mc: :muro: :muro: :muro:
pippo432
31-01-2003, 23:40
Originally posted by "lestat129"
Anche le informazioni che ho recuperato io (sia direttamente da fornitori che da un negoziante mio amico) dicono che i Samsung (in particolare il 172T, ma credo un po tutti) saranno disponibili a Febbraio. In quale settimana di Febbraio però non è dato sapere...... Non vorrei fosse l'ennesima bufala di Samsung che cerca di arrampicarsi sugli specchi... :mc: :muro: :muro: :muro:
C'è uno(non sono io) sul newsgroup free.it.comp.hardware.monitor che
dice che gli è arrivato oggi...non so se ci sia da credergli, ad ogni modo io ho solo riportato la notizia.
marcus58
31-01-2003, 23:53
Originally posted by "pippo432"
C'è uno(non sono io) sul newsgroup free.it.comp.hardware.monitor che
dice che gli è arrivato oggi...non so se ci sia da credergli, ad ogni modo io ho solo riportato la notizia.
Gli sarà arrivato dall'estero. Oggi mi hanno ribadito che hanno avuto gravi ritardi e si dovranno aspettare ancora almeno 10-15gg
sgabello
01-02-2003, 00:59
Mah... a dir la verità se vai a vedere anche su molti e-store stranieri, vedrai che anche da loro i 172T sono introvabili!
Il mio venditore mi ha detto che Martedì dovrebbero arrivargli... Ci credo poco perchè poi so che ci rimarro' molto male... pero' lo spero tanto! :)
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.