PDA

View Full Version : Se devo fare una stanza....

Mitsuo
27-01-2003, 22:02
'Sera :)

Mi chiedevo, se dovessi fare una stanza (una vista dall'interno), con che tecnica la posso modellare?
Fin'ora non mi si è presentato questo problema dal momento che modellavo solo oggetti singoli, ma adesso che voglio montare tutto, sono costretto a chiedervi aiuto. :)

Voglio dire, non la faccio mica con i planes? Non hanno spessore...
O parto da un cubo poligonale e lo addatto alle miei esigenze tramite extrude?
Boh, chiaritemi le idee, plize. :)

PCOCCO
27-01-2003, 23:01
Un insieme di parallelepipedi no?
Oppure ti disegni sotto forma di spline la pianta del'ambiente da creare quindi la estrudi dell'altezza dei muri, infine ci metti il pavimento e il soffitto con la dovuta inclinazione.
Non mi pare sia così difficile. c'mon lo puoi fare tranquillamente anche da solo ;)

Simon82
28-01-2003, 06:43
Originally posted by "PCOCCO"

Oppure ti disegni sotto forma di spline la pianta del'ambiente da creare quindi la estrudi dell'altezza dei muri, infine ci metti il pavimento e il soffitto con la dovuta inclinazione.
Non mi pare sia così difficile. c'mon lo puoi fare tranquillamente anche da solo ;)
Ma per l'esterno come si fa a mettere uno sfondo in 3dmax? :confused: (scusa sono un newbie della Cg) ;)

Mitsuo
28-01-2003, 10:33
Originally posted by "PCOCCO"

Non è una questione di difficoltà, ma della tecnica da utilizzare. :)

C'avevo già pensato ad un insieme di parallelepipedi, volevo sapere se ci fosse qualcosa di più professionale. :D

Cmq thanks, oggi mi metterò al lavoro...