PDA

View Full Version : Immagini dei drivers....

Sallustius
27-01-2003, 20:55
Salve a tutti! Poichè possiedo un hd attaccato ad un controller raid hpt374, i problemi cui ho dovuto far fronte per installare GnuLinux sono stati tremendi: l'unica distro che ha riconosciuto il controller e mi ha permesso di installarla è stata RH 8.0 . HighPoint ha però da poco rilasciato il sorgente .tgz dei drivers, che devono essere installati, insieme alla distro, come moduli, per permettere che l'hd sia "visto". Perciò c'è bisogno di creare un dischetto "raw" a partire da files .img .

La domanda è: Come ricavo un file immagine dal sorgente rilasciato da highpoint? :muro:

Grazie e scusate per la prolissità.... :)

Jøhñ Ðøë
28-01-2003, 10:12
hai scariato un.tgz giusto?

vai sulla consolle e digita
#tar -xvzf <nome_file>.tgz
ti apparirà una cartella che si chiama <nome_file>
#cd nome_file

qui se ho capito bene ci dovrebbe essere un file <qualcosa>.img.
inserisci un floppy vuoto nel drive e digita:
#dd if=<qualcosa.img> of=/dev/fd0

spero di aver capito bene :D

John

Sallustius
30-01-2003, 15:12
Il probleme è proprio questo! Il file .img non c'è nella cartella compressa, quindo dovrei crearlo io a partire dai sorgenti.... Ma nn ho idea di come fare! :muro:

ilsensine
30-01-2003, 15:50
Generalmente le distribuzioni forniscono delle immagini di floppy di avvio semivuote (ad es. blank.img o altri nomi) da riempire con kernel compilati a mano o preparati opportunamente. Non è la cosa più banale di questo mondo se non si ha un pò di pratica.

Sallustius
31-01-2003, 20:49
Non lo sapevo.... ma se mi evita di compilare il kernel col modulo su un altro computer è la soluzione che fa al caso mio.... Potresti dirmene di più?