View Full Version : Kodak contro hp (che fotocamera compro?)
sono indeciso sull'acquisto di una fotocamera digitale.
I modelli in considerazione sono due:
HP 320 e Kodak CX 4200
Entrambe le macchine sono da due megapixel e il prezzo di entrambe si aggira sui 200€
Le differenze sono lo zoom digitale (2x quello della kodak, 4x quello della
HP) e la memoria interna (16 mb la kodak, 8 mb la hp).
la risoluzione effettiva della hp è di poco superiore:
kodak: 1632x1232
hp: 1650x1250
Che mi consigliate di prendere?
Ho cercato anche tra i vecchi messaggi, ma non mi pare siano mai stato fatti
confronti diretti tra questi due modelli.
Io come idea generale che mi sono fatto è che Kodak sia generalmente
superiore ad HP...sbaglio?
---
PS: non mi consigliate un terzo modello, le uniche tra cui posso scegliere sono queste due
FA-Blade
27-01-2003, 20:56
dello zoom digitale non te ne fai niente ...
tra le 2 ti consiglio di sicuro la kodak. ..
ma non è che a quel prezzo trovi una canon ?
grazie del consiglio.
purtroppo le uniche due tra cui posso scegliere sono queste.
a me un fatto che influenza molto è il fatto che la kodak di listino l'ho vista fino a poco tempo intorno ai 240€ (mentre solo ora il centro commerciale vicino casa mia l'ha messa a 199€)
cmq di listino la kodak è di 40€ più costosa della hp: il maggiore costo si riflette su una maggiore qualità a favore della kodak?
Anche io sono indeciso tra le due. Se prendi la kodak (ma anche se prendi la hp :p )posti qualche foto che vorrei vederla? Te ne sarei davvero grato!
Ciao ;)
diapolon
28-01-2003, 20:57
avete pensato alla fujifilm ex-20?
ha caratteristiche tipo le altre ma inoltre salva le foto in vari formati oltre al jpg standard e quindi può fare foto in qualità migliore..inoltre costa meno..
La cosa importante per una camera digitale è l'ottica ; tra le due sicuramente sceglierei la kodak , però prenderi in considerazione anche i modelli della fujifilm della stessa fascia di prezzo. Io possiedo una Fujifilm 2400z è fino ad ora mi sono trovato benissimo , foto perfette!!!
diapolon
28-01-2003, 22:12
Originally posted by "leo2k2"
La cosa importante per una camera digitale è l'ottica ; tra le due sicuramente sceglierei la kodak , però prenderi in considerazione anche i modelli della fujifilm della stessa fascia di prezzo. Io possiedo una Fujifilm 2400z è fino ad ora mi sono trovato benissimo , foto perfette!!!
naturalmente, ma è anche importante il modo in cui vengono salvate le immagini..
oggi ho visto/provato una hp 320 (edito..il modello che ho provato è la 620)
Anche se ha una risoluzione di 2.1 mega pixel, salva in formato jpeg standard, come la mia creative pc-cam 300...
in pratica alla prova la differenza principale tra la mia e la hp è nella risoluzione..
I difetti però dovuti alla compressione jpeg li ho trovati sia nella creative che sulla hp...
la fujifilm ex-20 invece accetta 3 qualità di jpeg: fine, standard e un'altra, quindi credo che le foto vengano meglio...
Ma la ex-20 ha sensore ccd oppure cmos?
diapolon
28-01-2003, 22:30
Originally posted by "gotam"
Ma la ex-20 ha sensore ccd oppure cmos?
cmos...
diapolon
28-01-2003, 22:33
con sensore ccd c'è la FinePix 30i a meno di 250 euro che può anche riprodurre mp3
alla fine ho scelto la kodak.
a chi è interessato posso spedire foto in pvt, lasciatemi l'indirizzo mail.
cmq dalle prime foto mi sembra un buon acquisto, anche se allo stato attuale di fotografia digitale non ne capisco nulla
Originally posted by "4lekos"
alla fine ho scelto la kodak.
a chi è interessato posso spedire foto in pvt, lasciatemi l'indirizzo mail.
cmq dalle prime foto mi sembra un buon acquisto, anche se allo stato attuale di fotografia digitale non ne capisco nulla
Hai pvt!!!!
diapolon
29-01-2003, 10:54
cmq sulla fuji ex-20 sul sito del produttore ho trovato questa news:
FUJIFILM EX-10 & EX-20
Per soddisfare anche gli utenti che per la prima volta si avvicinano alla tecnologia digitale, Fujifilm lancia sul mercato due originali fotocamere che consentiranno a chiunque di vivere e immediatamente condividere le proprie emozioni.
Si chiamano EX-10 ed EX-20 e sono le nuove entry-level che stupiranno perché in grado di offrire una tecnologia assolutamente avanzata ad un prezzo realmente competitivo: rispettivamente 129,00 Euro e 168,00 Euro (IVA inclusa). Finalmente il digitale e la magia della “condivisione immediata” sono veramente a portata di tutti!
La Fujifilm EX-10 presenta un corpo macchina compatto e solido, appositamente realizzata perché si possa portare sempre con sé senza la preoccupazione di rovinarla o graffiarla.
Inoltre il comodo monitor LCD da 1,6” è ideale per rivedere immediatamente le immagini prima di scegliere se salvarle o inviarle via web.
Questa entry level è dotata di un CCD da 1 milione di pixel in grado di realizzare file di immagine fino a 1280x960 pixel per essere inviati via e-mail in modo rapido.
Inoltre lo zoom digitale 2X, l’autofocus, il flash automatico e la sensibilità a 100 ISO garantiscono ottime foto, anche quando si deciderà di stampare le immagini su carta fotografica.
La Fujifilm EX-20 è la sorella maggiore della EX-10 e presenta le stesse caratteristiche di praticità e facilità di fruizione, vantando però un CCD da 2 milioni di pixel, per realizzare immagini che arrivano a 1600x1200 pixel di risoluzione. Sul dorso della fotocamera è posizionato un monitor LCD da 1,6” che può essere comunque tenuto spento per chi preferisce utilizzare ancora il “vecchio” mirino”. Lo zoom digitale 4x, il bilanciamento del bianco automatico e l’ auto-control dell’esposizione, consentono anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo della fotografia, di ottenere immagini bellissime in qualsiasi circostanza di utilizzo.
Ma non è tutto, queste due innovative fotocamere offrono la possibilità di registrare brevi video clip, in questo modo sarà davvero possibile condividere e coinvolgere amici e familiari in ogni momento della propria vita, superando la barriera della staticità delle immagini.
A breve nella sezione cameras & more del sito saranno disponibili le scheda con le caratteristiche tecniche delle due fotocamere.
qui partal di CCDd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.