PDA

View Full Version : Corre imminente la decisione... HELP!

gedma
27-01-2003, 19:01
Ciao a tutti, apprezzo notevolmente questo forum perchè veramente ricco di informazioni utili. Tuttavia in questi due gg non faccio altro che leggere e le mie idee si infittiscono sempre più verso grovigli decisionali impossibili da svolgere!

Lavoro da circa 1 anno e mezzo su un monitor Sony G400 che utilizzo a 1280x1024 a 101Hz. Prevalentemente sviluppo software e quindi sono tutto il giorno dentro i codici (quindi parecchio testo). Tuttavia da circa 6 mesi a questa parte ho iniziato ad appassionarmi di fotografia digitale e quindi un buon uso del pc avviene appunto per fotoritocco o grafica (beh anche i giochini ;))

Sfortunatamente mi si è presentata la necessità di cambiare questo tipo di monitor (rottura del circuito di conversione segnale, costo riparazione sui 300€ :D) e allora approfitto dell'occasione e di qualche "regalo" per acquistarne uno nuovo.

Purtroppo però regna sovrana l'indecisione. I modelli che mi hanno offerto sono:
- PHILIPS LCD 17" 170B2T
- BENQ LCD 18.1 FP882
- WAITEC 17 SHINING17T
- SONY 17" LCD SDM-X72B
- SONY 18" LCD SDM-X82H
- SONY 19" LCD SDM-S91H

So bene delle differenze di prezzo tra l'uno e l'altro ma al momento questo è il dato che sto trascurando.

Sarei grato a chiunque potesse consigliarmi su di una scelta basata in particolar modo su affidabilità e soprattutto QUALITA' (tenendo comunque presente dell'uso che faccio del pc e quindi il fotoritocco, sviluppo software e applicazioni di modellazione 3d). Dei sony e del waitec apprezzo la garanzia triennale :)

Spero di raggiungere presto una decisione anche perchè le offerte che mi hanno fatto sono valide fino a mercoledì pomeriggio :) Altrimenti per tagliare la testa al toro... tornare a quell'ottimo crt che è il sony multiscan G400 19''?

Un saluto a tutti....

un disperato acquirente in preda a crisi decisionali

matteo

pippo432
27-01-2003, 23:03
Originally posted by "gedma"

Purtroppo però regna sovrana l'indecisione. I modelli che mi hanno offerto sono:
- PHILIPS LCD 17" 170B2T
- BENQ LCD 18.1 FP882
- WAITEC 17 SHINING17T
- SONY 17" LCD SDM-X72B
- SONY 18" LCD SDM-X82H
- SONY 19" LCD SDM-S91H

So bene delle differenze di prezzo tra l'uno e l'altro ma al momento questo è il dato che sto trascurando.

Ti consigio un
Samsung 172T tra i 17 pollici, per i 19 - 18 non saprei dirti.
Evita come la peste i waitec.
La garanzia triennale ormai te la danno quasi tutti.

scorpionkkk
28-01-2003, 09:52
Evita anche il Philips....

anche io ero indeciso tra quei modelli..poi ho scelto un samsung 191t (se arriva)... :muro: :muro: