View Full Version : Sapphire 9700PRO funziona su Abit BE7?
Vista la triste realtà della GFFX, penso sia inutile aspettare e sto valutando la (remota) ipotesi di comprare una 9700PRO Sapphire, cosa che volevo evitare visti i numerosissimi problemi delle nuove Radeon. Quindi vorrei sapere se la scheda in questione funziona sulla abit be7, visto che sulla abit non è possibile modificare il voltaggio dell'AGP e ho saputo che spesso è necessario aumentarlo per far funzionare le nuove radeon.
Qualcuno usa con successo la 9700pro su abit be7?
Il mio ali è un enermax 431W.
Grazie, ciao
io ho una Hercules 9700 pro e non ho avuto problemi sulla Abit be7-raid
Beh, questo mi conforta parecchio!
Cosa mi dici dei famosi "scattini" che caratterizzerebbero le nuove Radeon? Intendo quegli scatti ogni pochi secondi che non vengono riconosciuti dai benchmark ma rendono molti giochi ingiocabili...
Scusa ma ti martello di domande ;) : il v-sync funziona? Ricordo che con la 8500 non c'era modo di farlo andare in openGL... Infine è vero che la scheda scalda molto? E' overclockabile?
Grazie e ciao!
Rusticola
28-01-2003, 10:41
Tuccio anche io ero un pò titubante in quanto ho avuto una delle prime 8500 e .... gioie e dolori, ma la 9700 con i cata 3.0a è un vero gioiello poi in abbinamento alla ABIT (aggiornala all'ultimo bios) è veramente un gioiello, zero problemi e prestazioni monter.
Originally posted by "Rusticola"
Tuccio anche io ero un pò titubante in quanto ho avuto una delle prime 8500 e .... gioie e dolori, ma la 9700 con i cata 3.0a è un vero gioiello poi in abbinamento alla ABIT (aggiornala all'ultimo bios) è veramente un gioiello, zero problemi e prestazioni monter.
Scusata, ma i Catalyst 3.0a altri non sono che i wxp-w2k-radeon-7-81-021218a-007192c-efg, giusto?
O commetto un errore?
Te lo chiedo perchè, nel caso in cui siano loro, a me il FASTIDIOSISSIMO problema degli scattini persiste! Solo in Ravenshield, ma persiste.
E posso assicurare che è odioso e non mi consente di giocarlo! :(
Grazie per l'aiuto!
Ciao!
*Er*
P.S. Non ho installato le DirectX9, ma non credo cambi molto. O sì? ;)
Ok grazie mi state convincendo: però sembra quasi che i possessori di radeon "evitino" ;) gli argomenti scattini e v-sync: confermate che con gli ultimi driver tutti i problemi sono stati risolti? Pensate che ho letto da più parti che il problema degli scattini è un difetto hardware del chip che non gestisce bene il canale AGP... Vi prego rispondetemi in tutta sincerità! Grazie ancora e ciao!
Hai letto ciò che ho scritto io? :D ;) :D
Ecco, non ho fatto in tempo a scrivere la risposta che nel frattempo qualcuno lamenta ancora questi "scattini"... Ragazzi è inutile nascondere sto problema: se c'è ditelo così evitate di fare impazzire altre persone ... venendo dalla gf4, la scheda video più stabile e affidabile che io abbia mai provato non ho voglia di impazzire per scatti anomali, v-sync che non si attiva, giochi che non partono...
Ciao *Eroes* ;) mi faresti una lista dei giochi in cui non hai nessun problema di scattini? Così potrei farmi un'idea... Grazie e ciao!
Originally posted by "tuccio"
Ciao prova mi faresti una lista dei giochi in cui non hai nessun problema di scattini? Così potrei farmi un'idea... Grazie e ciao!
Tuccio, francamente di giochi installati non ne ho molti:
Splinter Cell
Age of Mythology
Battlefield 1942
Warcraft III
Raven Shield
Vanno tutti DA DIO [dovresti vedere Splinter Cell e Warcraft III che cosa sono con AA6x e AF 16x : dei piccoli gioielli! :D ], tranne quel fetente di Raven Shield che mi scattucchia. :muro:
E' una cosa davvero odiosa e pregiudica in modo irrecuperabile la giocabilità! Non so più che fare: ho smanettato nel bios, nel Rivatuner e in ogni impostazione possibile e immaginabile. Eppure il problema persiste.
Solo in quel gioco.
Ma vorrei risolverlo! :(
Rusticola
28-01-2003, 11:43
Originally posted by "prova"
Scusata, ma i Catalyst 3.0a altri non sono che i wxp-w2k-radeon-7-81-021218a-007192c-efg, giusto?
O commetto un errore?
Te lo chiedo perchè, nel caso in cui siano loro, a me il FASTIDIOSISSIMO problema degli scattini persiste! Solo in Ravenshield, ma persiste.
E posso assicurare che è odioso e non mi consente di giocarlo! :(
Grazie per l'aiuto!
Ciao!
*Er*
P.S. Non ho installato le DirectX9, ma non credo cambi molto. O sì? ;)
Si commetti un errore i cata 3.0a sono:
wxp-w2k-radeon-7-81-021218a-007193c
control-panel-7-81-021218a-007193c
Ok Eroes fammi sapere se coni driver nuovi (quelli che ti hanno appena segnalato) risolvi il problema degli scatti con tutti i giochi!
Su TGM ho letto che non riuscivano ad attivare l'AA con la 9700PRO su Age of Mytholgy. Anche questo problema è stato risolto?
Grazie e ciao!
Non lo posso provare prima di domani sera: ma stai tranquillo che lo farò! E ti saprò dire! ;)
Ah, grazie per l'aiuto Rusticola! ;)
Ciao!
*Er*
A dire il vero sul sito Ati e su Rage3d ci sono solo i driver che ha già installato eroes... Dove diavolo si prendono questi 3.0a?
Comunque a me il gioco che interessa maggiormente è GTR2002: come va con AA a manetta? Scattini ce ne sono? Problemi di incompatibilità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.