PDA

View Full Version : Collegamento notebook/televisore

sapo77
27-01-2003, 17:41
Ho un toshiba satellite 1730CDT senza uscita per il collegamento al televisore.Qual'è secondo voi il modo migliore per collegare il mio notebook ad un televisore?

max1123
27-01-2003, 17:48
Originally posted by "sapo77"

Ho un toshiba satellite 1730CDT senza uscita per il collegamento al televisore.Qual'è secondo voi il modo migliore per collegare il mio notebook ad un televisore?

Un convertitore vga2tv, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno all'ottantina di euro (parlo di un convertitore attivo, ossia che permette di ottimizzare la risoluzione e di avere una buona qualità in out).
Prova con dei motori di ricerca, "convertitore vga tv prezzi" o "vga 2 tv converter" possono essere due chiavi valide.

Ciao

sapo77
27-01-2003, 17:56
Ma dove si collega questo convertitore?

max1123
27-01-2003, 18:03

Ma dove si collega questo convertitore?

Visto che è un convertitore VGA to TV, si collega alla VGA out del tuo notebook. Ce ne sono di vari tipi, con uscita di tipo svhs, e/o VGA, e/o scart...

sapo77
27-01-2003, 18:09
Il mio notebook ha una porta video a quindici pin, la dovrò collegare a quella? va bene questa soluzione sia per giocare che per vedere DVD/DiVX?

max1123
27-01-2003, 18:38

Il mio notebook ha una porta video a quindici pin, la dovrò collegare a quella? va bene questa soluzione sia per giocare che per vedere DVD/DiVX?

Si, a quella (si chiama VGA out, e ti serve per collegarci un monitor esterno, ma anche una tv grazie all'adattatore di cui sopra).
Generalmente, la risoluzione offerta dai convertitori attivi è più che buona, ma dipende anche dalla tua sk video.

gian79
28-01-2003, 15:30
In giro si dice che il Trust televiewer è un ottimo prodotto... vai al sito www.trust.com e guarda le specifiche!
Ciao!

sapo77
28-01-2003, 22:29
La mia scheda video è una Rage Mobility AGP Versione 100. Questo sono riuscito a capire, se mi sapreste consigliare dove posso avere info più dettagliate sulle sue caratteristiche vi sarei grato. Cmq vorrei fare le cose al meglio, quindi magari comprare anche un'altra scheda video se questa non mi garantisce una risoluzione ottimale. Mi sapreste dire se secondo voi devo cambiare anche scheda video? Quale è la soluzione ottimale conseiderando che ho un notebook?

max1123
28-01-2003, 22:42

La mia scheda video è una Rage Mobility AGP Versione 100. Questo sono riuscito a capire, se mi sapreste consigliare dove posso avere info più dettagliate sulle sue caratteristiche vi sarei grato. Cmq vorrei fare le cose al meglio, quindi magari comprare anche un'altra scheda video se questa non mi garantisce una risoluzione ottimale. Mi sapreste dire se secondo voi devo cambiare anche scheda video? Quale è la soluzione ottimale conseiderando che ho un notebook?

Cambiare la scheda video di un notebook? Un lavoraccio, ammesso che trovi qualcuno che te lo faccia (e in caso, spenderesti più del valore del notebook).
Per quanto riguarda la soluzione ottimale, dovresti specificare cosa dovresti visualizzare sul TV; se devi vederci DVD/Divx, 1024x768 va bene (al limite anche 800x600), per giocare... dipende: che tipo di giochi? Usano 3d spinto? Quanta memoria ha la tua scheda video? Etc...
Il prodotto che ti ha consigliato gian79 non è male, comunque.

max1123
28-01-2003, 22:52
Al sito
http://www.calindex.com/guide-toshiba-satellite-1730cdt-ps173e-21k93-fr.html
ho trovato il tuo portatile, con descrizione delle caratteristiche in francese.
La scheda video é la ATI RAGE MOBILITY-C, una AGP 2X con 4MB installati + 4MB esterni (8MB totali max), con risoluzione max 1280x1024... francamente mi sembra un po' pochino per i giochi dell'ultima generazione...

sapo77
28-01-2003, 22:54
Mi potresti dire da dove posso vedere quanta memoria ha la mia scheda video? Cmq a me servirebbe principalmente per DivX! In che cosa consiste il prodotto che mi ha proposto gian 79?

max1123
28-01-2003, 23:02

Mi potresti dire da dove posso vedere quanta memoria ha la mia scheda video? Cmq a me servirebbe principalmente per DivX! In che cosa consiste il prodotto che mi ha proposto gian 79?
guarda il post sopra... e per il convertitore... è una scatoletta che ti permette di pilotare una TV tramite la tua scheda video. Per ulteriori specifiche, vaial link che ti ha dato gian79.

sapo77
28-01-2003, 23:09
Ma con la mia modesta scheda video e con il convertitore di cui sopra riuscirei a vedere un DivX sul mio televisore con una discreta qualità?

max1123
28-01-2003, 23:16

Ma con la mia modesta scheda video e con il convertitore di cui sopra riuscirei a vedere un DivX sul mio televisore con una discreta qualità?

Se riesci a vederlo bene sul tuo monitor (nitido e fluido), non ci dovrebbero essere problemi sulla tv.
Però, non avendo mai avuto esperienza diretta, ti consiglio di informarti presso il produttore prima di acquistare.

mbico
29-01-2003, 08:35

ciao max!!!
se la sk video è integrata nella MB, come spesso capita, non c'è via di scampo ...

max1123
29-01-2003, 09:12
Originally posted by "mbico"

ciao max!!!
se la sk video è integrata nella MB, come spesso capita, non c'è via di scampo ...

Ciao mbico!!!
Beh, si, la scheda è integrata, quindi...