View Full Version : vecchio p133@200
:) Ho formattato un vecchio p133 che faccio andare a 200 che usano i miei figli. Non sono un guru del pc ma modestamente neanche una schiappa e riesco sempre a far quadrare i conti con pc che fanno i capricci, ma questa volta non riesco a venirne a capo. Reinstallo Win98se e si blocca dopo l'ultimo riavvio e comincia a fischiare che se hai un martello lo frantumi e non si schioda più.Con WinMe si blocca sempre all'utimo riavvio con un messaggio di:"Errore di protezione di Win-Riavviare il pc" su una schermata blu.Il bios mi sembra a posto e cmq i miei figli non avevano l'accesso.
Qualcuno è in grado di aiutarmi????
Ciao e grazie
DvL^Nemo
27-01-2003, 08:10
Originally posted by "morgio"
:) Ho formattato un vecchio p133 che faccio andare a
Qualcuno è in grado di aiutarmi????
Ciao e grazie
1 ) Prova un Antivirus
2 ) Prova a riportarlo alla frequenza originale..
3 ) Puo' essere un difetto di RAM che e' andata, o di mainboard o di surriscaldamento..
Insomma puo' benissime essere un problema di vecchiaia, anche se devo dire che a me non e' mai capitato che un PC morisse di vecchiaia, ho un HD ad 40MB e vari pezzi vecchi che ancora funzionano..
Ciao !
maccioni
27-01-2003, 08:23
confermo, io ho un vecchio IBM con pentium 75 :eek: sul quale gira lento ma stabile win-95, mi dava un problema simile al tuo risolto cambiando una coppia di simm da 8 Mb.
ciao.
proprendo piu' per un eccessivo overclock , almeno l'installazione dovrebbe essere fatta a frequenza originale
Allora intanto grazie x la velocità
Avevo già provato a riportare la frequenza all'origine ma senza risultati
Proverò a vedere con la ram(ci sono 4 banchi x cui posso giostrarmi)
Per l'antivirus non capisco:senza SO come faccio?
E poi dopo un Fdisk e un Format dove può essere un virus?
Nel Bios?
:) O.K. era proprio la ram anche se in parte,mi spiego: ho tolto due dei quattro banchi e il pc è ripartito finendo di caricare l'os. Poi ho provato a rimetterli e tutto funzia.
A questi punto il topic può dirsi chiuso.
Ciao e grazie a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.