View Full Version : Rete e Fastweb
Allora, io ho 2 pc collegati all'hub e alla porta di ingresso dell'hub ho collegato l'hag di Fweb...
Nei 2 computer ho win98 se imposto gli ip i computer si vedono e fastweb non va...
Se lascio ip automatici fastweb va ma i computer non si vedono...
Ho fastweb dsl come devo fare per far si che sia che i computer si vedano e che vada anche la rete fra i 2 pc
Sephirot
27-01-2003, 03:44
non fai prima a collegare i 2 pc direttamente all'hag di FW senza passare per l'hub?
Originally posted by "Sephirot"
non fai prima a collegare i 2 pc direttamente all'hag di FW senza passare per l'hub?
Non credo che le cose cambino, l'hub non ha nessuna influenza sul problema.
Mi puoi dire quali sono gli indirizzi ip che vengono assegnati in automatico sulle due macchine? (indirizzi ip, subnetmask e gateway)
Ciao non li ricordo perchè non è sul mio computer...
Quello che mi ricordo facendo ipconfig era che il subnet mask era tipo 255.255.248.0...
Io ovviamente nei 2 computer ho lasciato impostato di ottenere automaticamente l'indirizzo ip, infatti i 2 computer andavano in internet ma non si vedevano...
Mi sa che oggi compro una seconda scheda di rete da mettere su un pc e poi nell'altro imposto il gateway...
easytech
27-01-2003, 16:36
Io ho i pc attaccati direttamente all'hag e si vedono benissimo, nn ho nessun problema; ankio ho l'indirizzo ip automatico su entrambi. Io uso windows 2000.
L'importante è ke il workgroup sia uguale per tutti e due.
Io ho la fibra ottica, ma nn credo c siano differenze con la DSL da questo punto di vista..
Hai provato con start-esegui-"\\nomeserver\nomerisorsa"?
Oppure risorse del computer-tasto destro-connetti unità di rete-"\\nomeserver\nomerisorsa"?
L'altra soluzione sarebbe la seconda skeda di rete, ma ho notato ke il pc nn collegato direttamente all'hag naviga molto più lentamente. Inoltre, c'è il problema ke x navigare da quest'ultimo devi accendere anke il pc collegato direttamente all'hag, oppure cambiare di volta in volta l'ip e attaccare il cavo all'hag.
Originally posted by "easytech"
Io ho i pc attaccati direttamente all'hag e si vedono benissimo, nn ho nessun problema; ankio ho l'indirizzo ip automatico su entrambi. Io uso windows 2000.
L'importante è ke il workgroup sia uguale per tutti e due.
Io ho la fibra ottica, ma nn credo c siano differenze con la DSL da questo punto di vista..
Hai provato con start-esegui-"\\nomeserver\nomerisorsa"?
Oppure risorse del computer-tasto destro-connetti unità di rete-"\\nomeserver\nomerisorsa"?
L'altra soluzione sarebbe la seconda skeda di rete, ma ho notato ke il pc nn collegato direttamente all'hag naviga molto più lentamente. Inoltre, c'è il problema ke x navigare da quest'ultimo devi accendere anke il pc collegato direttamente all'hag, oppure cambiare di volta in volta l'ip e attaccare il cavo all'hag.
Sinceramente devono funzionare sia collegati direttamente all'hag sia collegati ad un hub collegato a sua volta all'hag. I pc devono vedersi e devono navigare su internet.
Se i due pc si vedono impostatndo ip fissi e non si vedono lasciando le impostazioni di fastweb, il problema dovrebbe essere negli indirizzi per questo li avevo chiesti.
Fabrysious_lavoro
28-01-2003, 13:56
Se hai win98 installa il protocollo netbeui su tutti e 2 i computer....
...cosi' te ne freghi dell'ip automatico e li vedi in rete utilizzando il nome della macchina al posto dell'ip! (e fastweb continua a funzionare sull'ip automatico!)
Azz grazie quello nel net_buei non l'avevo preso in considerazione !!! :D
Ma io sapevo che questo protocollo era un po lentino è vero ??? :rolleyes:
certo che si il netbeui è un protocollo vecchio e lento...
io lo uso per collegare un mac alla mia rete e per esempio non mi supporta alcuni caratteri nei nomi dei file quindi non mi fa spostare alcuni file e in più per spostare grossi file è lentino...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.