PDA

View Full Version : Consiglio x riparare una stampante.

Alesanco
26-01-2003, 14:19
Salve.
Mi hanno regalato una stampante, che però non stampa bene: in alcune parole stampa due lettere consecutive contemporaneamente, ho salta spazi scrivendo due parole attaccate.
Vorrei provare a ripararla, ho smontato solo una volta un'altra stampante, quindi non ho molta esperienza; qualcuno mi sa dare qualche consiglio su cosa potrebbe causare questo.
Ringrazio anticipatamente.
Ciao

MM
26-01-2003, 21:30
Dubito che tu possa ottenere qualcosa, visto che il problema sembra più di elettronica che di meccanica
Comunque: non sappiano che stampante è, che tipo di stampante, se il problema si verifica solo con testi o anche con immagini....
Credimi è piuttosto dura dover immaginare tutto ;)

Stedd
26-01-2003, 23:32
potrebbe essere una regolazione della distanza della testina
oppure un problema di lubrificazione degli assi del carrello

marca e modello ?

Alesanco
27-01-2003, 12:14
Ciao a tutti.
La stampante è: HEWLETT PACKARD DESKVET 690C Model:C4562A.
Capisco che è molto vecchia, ne ho una nuova per usare, ma la mia è solo voglia di imparare qualcosa e magari anche aggiustarla come ho fatto con altre cose simili che mi avevano dato x spacciate.
Ora ricollego la stampante e prova ha stampare delle immagini e ti faccio sapere.
Grazie a entrambi x l'aiuto.

Alesanco
27-01-2003, 12:55
Ho cercato di stampare un un documento con testo e immagini; il testo viene scritto come ho spiegato prima, mentre le immagini non vengono affatto.
Anche se non sarà solo quello, di sicuro il carrello non scorre bene e intanto la smonto vedo di pulirla e lubribicarla x vedere se almeno il problema del testo si risolve.
Ciao ;)

Alesanco
27-01-2003, 15:40
Le immagini non le stampa perchè, non avevo i driver, e l'ho istallata a stampante generica solo testo x provare.

goodyear
27-01-2003, 15:44
prima di operare drasticamente, leggi il manuale della stampante, lo puoi scaricare dal sito.
Quindi esegui un autotest, non è necessario avere i lcomputer, questa operazione ti aiuta nel comprendere se il problema è hardware oppure solo di configurazione.
non mi pare che nelle tue mail si parlasse di strani rumori meccanici, non sarebbe male escludere a priori questa tipologia di danneggiamento.

Alesanco
27-01-2003, 16:59
Tiringrazio molto x il consiglio, appena ho un minuto procedo come mi hai suggerito.
Ciao ;)

Alesanco
03-02-2003, 22:03
Ciao goodyear, dopo avere scaricato il driver della stampante ho fatto l'allineamento delle cartucce di stampa e ho risolto il problema.
Ti ringrazio ancora del consiglio.
Ciao ;)

goodyear
04-02-2003, 16:47
Sono lieto, a buon rendere, la stampante è la medesima di mia zia, ma lei non ha mai potuto usarla, ha sentito dire da alcune sue amiche (i fatti loro mai), che i colori degli inchiostri epson sono migliori.
morale ha preso due taniche delle epson e ha iniziato a spingere con decisione per farle entrare, non è necessario che ti racconti la fine.
Ciao

Alesanco
04-02-2003, 22:07
:) :) Troppo simpatica tua zia, ma mi sa che la sua simpatia gli costa un po di euri.
:D

gsm1960
18-02-2020, 17:45
Buonasera,
posseggo una CLX 3185FW che in fase di stampa, fa uscire il foglio a metà, restando bloccato nel gruppo fusore.

Ho controllato e, per scrupolo, sostituito il solenoide posto sotto la mainboard.

Ho sostituito il gruppo fusore, ma non è cambiato nulla.

I toner sono perfetti, lo stesso dicasi per il Drum e la cinghia.

Un suggerimento, per favore.
Grazie