View Full Version : Consiglio x riparare una stampante.
Alesanco
26-01-2003, 14:19
Salve.
Mi hanno regalato una stampante, che però non stampa bene: in alcune parole stampa due lettere consecutive contemporaneamente, ho salta spazi scrivendo due parole attaccate.
Vorrei provare a ripararla, ho smontato solo una volta un'altra stampante, quindi non ho molta esperienza; qualcuno mi sa dare qualche consiglio su cosa potrebbe causare questo.
Ringrazio anticipatamente.
Ciao
Dubito che tu possa ottenere qualcosa, visto che il problema sembra più di elettronica che di meccanica
Comunque: non sappiano che stampante è, che tipo di stampante, se il problema si verifica solo con testi o anche con immagini....
Credimi è piuttosto dura dover immaginare tutto ;)
potrebbe essere una regolazione della distanza della testina
oppure un problema di lubrificazione degli assi del carrello
marca e modello ?
Alesanco
27-01-2003, 12:14
Ciao a tutti.
La stampante è: HEWLETT PACKARD DESKVET 690C Model:C4562A.
Capisco che è molto vecchia, ne ho una nuova per usare, ma la mia è solo voglia di imparare qualcosa e magari anche aggiustarla come ho fatto con altre cose simili che mi avevano dato x spacciate.
Ora ricollego la stampante e prova ha stampare delle immagini e ti faccio sapere.
Grazie a entrambi x l'aiuto.
Alesanco
27-01-2003, 12:55
Ho cercato di stampare un un documento con testo e immagini; il testo viene scritto come ho spiegato prima, mentre le immagini non vengono affatto.
Anche se non sarà solo quello, di sicuro il carrello non scorre bene e intanto la smonto vedo di pulirla e lubribicarla x vedere se almeno il problema del testo si risolve.
Ciao ;)
Alesanco
27-01-2003, 15:40
Le immagini non le stampa perchè, non avevo i driver, e l'ho istallata a stampante generica solo testo x provare.
goodyear
27-01-2003, 15:44
prima di operare drasticamente, leggi il manuale della stampante, lo puoi scaricare dal sito.
Quindi esegui un autotest, non è necessario avere i lcomputer, questa operazione ti aiuta nel comprendere se il problema è hardware oppure solo di configurazione.
non mi pare che nelle tue mail si parlasse di strani rumori meccanici, non sarebbe male escludere a priori questa tipologia di danneggiamento.
Alesanco
27-01-2003, 16:59
Tiringrazio molto x il consiglio, appena ho un minuto procedo come mi hai suggerito.
Ciao ;)
Alesanco
03-02-2003, 22:03
Ciao goodyear, dopo avere scaricato il driver della stampante ho fatto l'allineamento delle cartucce di stampa e ho risolto il problema.
Ti ringrazio ancora del consiglio.
Ciao ;)
goodyear
04-02-2003, 16:47
Sono lieto, a buon rendere, la stampante è la medesima di mia zia, ma lei non ha mai potuto usarla, ha sentito dire da alcune sue amiche (i fatti loro mai), che i colori degli inchiostri epson sono migliori.
morale ha preso due taniche delle epson e ha iniziato a spingere con decisione per farle entrare, non è necessario che ti racconti la fine.
Ciao
Alesanco
04-02-2003, 22:07
:) :) Troppo simpatica tua zia, ma mi sa che la sua simpatia gli costa un po di euri.
:D
Buonasera,
posseggo una CLX 3185FW che in fase di stampa, fa uscire il foglio a metà, restando bloccato nel gruppo fusore.
Ho controllato e, per scrupolo, sostituito il solenoide posto sotto la mainboard.
Ho sostituito il gruppo fusore, ma non è cambiato nulla.
I toner sono perfetti, lo stesso dicasi per il Drum e la cinghia.
Un suggerimento, per favore.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.