View Full Version : Ritardo GeForceFx5800Ultra , x me' e' dovuto ai driver.....
Jaguar64bit
26-01-2003, 12:55
Lo sviluppo di nuovi driver appositamente studiati x questa nuovissima architettura , molto differente dai " vecchi " chip , ha imposto ad Nvidia un ulteriore ritardo , e sapete come Nvidia ci tenga a sviluppare Driver all'altezza , compatibili , stabili , e penso che stia allungando i tempi di rilascio della Fx anche x renderli + performanti......., anche x questo i bench latitano , penso che Nvidia voglia rilasciare dei bench a driver completamente finiti ed ottimizzati.........dite la vostra.. :)
whistcomb
26-01-2003, 12:58
non credo proprio , gli sviluppatori dei driver nvidia non li batte nessuno in velocità e poi non è un caso che gli ultimi driver hanno il supporto per nv30
PhoEniX-VooDoo
26-01-2003, 13:00
ma ogni tanto riuscite a pensare anche a qualcosa d'altro a parte la GF FX? mio dio ma chissene frega, quando arriva arriva. :rolleyes: :rolleyes:
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"
ma ogni tanto riuscite a pensare anche a qualcosa d'altro a parte la GF FX? mio dio ma chissene frega, quando arriva arriva. :rolleyes: :rolleyes:
Effettivamente l'enfasi riguardo il nuovo chip di nVIDIA è un tantino eccessiva... però è comprensibile, nVIDIA stessa sta esagerando nella pubblicità, infondo siamo quì apposta per discutere di queste cose non credi? Comunque con credo che i ritardi siano dovuti ad una questione di sviluppo dei driver, anche se non è da escludere e queste cose le sanno solo Dio e i pezzi grossi di nVIDIA.
Originally posted by "Jaguar64bit"
Lo sviluppo di nuovi driver appositamente studiati x questa nuovissima architettura , molto differente dai " vecchi " chip , ha imposto ad Nvidia un ulteriore ritardo , e sapete come Nvidia ci tenga a sviluppare Driver all'altezza , compatibili , stabili , e penso che stia allungando i tempi di rilascio della Fx anche x renderli + performanti......., anche x questo i bench latitano , penso che Nvidia voglia rilasciare dei bench a driver completamente finiti ed ottimizzati.........dite la vostra.. :)
Penso che un 50% sia esattamente questo, che l'altro 50% dipenda dagli effettivi ritardi per la produzione.
C'e' da dire che il gf3 appena uscito aveva circa il 50-60% delle prestazioni effettive, basta provare i detonator dell'epoca coi detonator ultimi :)
Se dio vuole l'attesa e' finita.... e' vero che e' finita? Non hanno cambiato idea vero? :sofico: :sofico:
TheDarkAngel
26-01-2003, 13:20
jaguar
sicuro ke hai driver con l'h :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ?
Jaguar64bit
26-01-2003, 13:25
Originally posted by "TheDarkAngel"
jaguar
sicuro ke hai driver con l'h :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ?
Cosa stai dicendo ? esprimi il tuo pensiero sul topic..... :)
TheDarkAngel
26-01-2003, 13:29
mi riferivo al titolo del topic :)
il mio pensiero? ke nvidia fallisca e diventi monopolista ati :p e sis prenda il posto dell'attuale ati :D
Jaguar64bit
26-01-2003, 13:33
Originally posted by "TheDarkAngel"
mi riferivo al titolo del topic :)
il mio pensiero? ke nvidia fallisca e diventi monopolista ati :p e sis prenda il posto dell'attuale ati :D
Adesso gli Nvidiani ti romperanno le noccioline........ :p :D :cool: :p :D
TheDarkAngel
26-01-2003, 13:37
è un mio personalissimo pensiero :D
ma gli nvidiani sono capeggiati da pelle rossa :D ? :eek: :D
Legolas84
26-01-2003, 14:19
Come ho già detto sull'altro 3d, il problema per me sono i driver;
PER whistcomb
C'è differenza nel rilasciare driver compatibili e driver ottimizzati... ;)
Jaguar64bit
26-01-2003, 14:30
Originally posted by "Legolas84"
Come ho già detto sull'altro 3d, il problema per me sono i driver;
PER whistcomb
C'è differenza nel rilasciare driver compatibili e driver ottimizzati... ;)
Infatti.... :)
JENA PLISSKEN
26-01-2003, 14:54
Del ritardo dovuto ai driver ne avevo già paelato IO......cmq sono d' accordo!!!! ;)
OverClocK79®
26-01-2003, 14:58
credo ankio che ci sia una componente driver ma credo che ci sia anke una componente complessità della skeda.......
sia il PCB che il dissy ecc ecc nn sono comunissimi........
il discorso di CS lo trovo cmq pertinente......essendo una skeda "nuova" andrà via via migliorando release dopo release........
un po' come sta facendo R300 anke se + lentamente........
i CATA nn escono con la stessa freq dei det
BYEZZZZZZZZZZZ
Originally posted by "whistcomb"
non credo proprio , gli sviluppatori dei driver nvidia non li batte nessuno in velocità e poi non è un caso che gli ultimi driver hanno il supporto per nv30
Per mè la storia dei driver nvidia è sempre stata una montatura, mi ricordo all'epoca dell'uscita dei GF3, appena uscita non sembrava molto più veloce di una GF2ultra, poi escono i detonatorXP che migliorano le prestazioni fino al 30%...Una spudorata mossa di mercato, per far vedere che sono bravi a fare i driver... :rolleyes:
Comunque in questo caso il ritardo del GFfx può essere dovuto ad un problema di driver...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.