PDA

View Full Version : Aiutiamo un utente in difficoltà..come va il Gericom?

mcHorney
25-01-2003, 15:31
Ciao a tutti, un altro utente del forum è molto indeciso se acquistare o meno un gericom, io purtroppo non so che consigliargli visto che non consoco il prodotto, però che molti di Voi ne hanno acquistato uno.

Lui vorrebbe sapere se è un prodotto affidabile o meno.

AIutiamolo partecipando numeosi.

Ciao e grazie, Mc

GIVDYX
25-01-2003, 15:46
...ti ringrazio...
...anche se le vere "difficolta'" adesso le ho qui :cry:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=385639

...mi avevi anche risposto qui...
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=384684
e karames...me ne ha parlato benissimo...
...da quanto vedo...anche una casa blasonata come toshiba...non scherza come problemi...
...almeno...spendendo un milone in meno...dovrei incazzarmi di meno..se avro' problemi... :mc:

...il dubbio che avevo...e che questo gericom...l'ho trovato solo su mediaworld online..
...e non e' possibile acquistarlo da un mediaworld "tradizionale"...
...ed ero preoccupato x la storia dei pixel...che se ce ne sono anche 2 rotti...pare ke x i costruttori sia tutto ok...
...ma...la signorina del n. verde...mi ha confessato che per q.si motivo...x la legge sul diritto di ripensamento...ho 10 gg di tempo x rispedir il tutto...quindi..se trovassi anche un pixel rotto...potrei sostituirlo...
Grazie ancora...
Gianni.

kikki2
25-01-2003, 15:54
Ciao il portatile in questione ho avuto modo di provarlo al MW della mia città perchè volevo prenderlo : la cosa che mi ha fatto desistere è essenzialmente la tastiera che è di un flessibile allucinante per il resto è una buona macchina se ti accontenti di sdram e un chipset un po' superato.

mcHorney
25-01-2003, 15:58
Visto?

Abbiamo già trovato una persona che ha provato il modello in questione, speriamo ne arrivino altre.

Ciao, Mc

fedo
25-01-2003, 16:03
io l'ho esaminato da mw.

stesse conclusioni..non è una bruta macchina anche se la qualità delle plastiche non mi convince.

IL prezzo è ottimo...lo preferirei ad altre marche + blasonate..CMQ IDEAPROGRESS UP :p

ciao

GIVDYX
25-01-2003, 16:08
Originally posted by "kikki2"

Ciao il portatile in questione ho avuto modo di provarlo al MW della mia città perchè volevo prenderlo : la cosa che mi ha fatto desistere è essenzialmente la tastiera che è di un flessibile allucinante per il resto è una buona macchina se ti accontenti di sdram e un chipset un po' superato.
...diciamo....che x un 5% di prestazioni in meno...del chipste...e delle sdram....x 500 euro in meno...posso anche passarci sopra...
...quello che non capisco...e'...
...karames...qui dice che la tastiera e' solidissima....
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=355192&postdays=0&postorder=asc&start=20
...
...e lui l'ha comprato... ...fin'ora e' l'unico che mi ha risposto...che ce l'ha..
...quindi...devo dedurre che usano componenti (o solo tastiere) a seconda dello stock di produzione :rolleyes: ?

GIVDYX
25-01-2003, 16:14
Originally posted by "fedo"

io l'ho esaminato da mw.

stesse conclusioni..non è una bruta macchina anche se la qualità delle plastiche non mi convince.

IL prezzo è ottimo...lo preferirei ad altre marche + blasonate..CMQ IDEAPROGRESS UP :p

ciao

siete sicuri che non avete provato il modello base ?!?...
...quello col 14"...dvd...senza combo...20gb...128mb...etcc...a 999 euro ?
...poiche il modello superiore...col 15"...30gb...combo etc...a 1149...
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=384684
mediaworld online mi ha detto che non e' in vendita nei punti vendita tradizionali...
che sarebbe questo...
http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/55178373.html
...forse....il modello superiore e' meno plasticoso...
...almeno la tastiera...visto che ripeto...un utente...l'ha...e dice che quella di questo modello e' solidissima...
Thank's

kikki2
25-01-2003, 16:14
La tastiera di quello che ho provato io flette anche solo a guardarla . E non è solo di quella macchina perchè avevano un altro gericom col celeron2.2 e , se possibile , era ancora peggio.
Considera anche la dotazione di sw scarsa ( praticamente solo il SO ) anche se questo è un aspetto che passa spesso in secondo ( terzo, quarto :D ) piano
Il modello è esattamente come quello sul sito solo che nel negozio MW qui costa giusto 200€ in +.

umile
26-01-2003, 10:49
a me è sfuggito il modello con la radeon 9000 da 1600 euro ! e mediaworld nn lo vende più! ora sono disperato perchè se nn sbaglio lo vendono solo dal produttore............... :muro: :muro: :cry:

kruk
26-01-2003, 18:10
io ho appena preso un masterpiece con radeon 9000 e devo dire che:
- le plastiche e la tastiera non mi sembrano fatte male
- la ventola supplementare (oltre a quella fissa che è sopportabilissima) fa abbastanza rumore ma si accende solo in caso di forte utilizzo
- il design è carino
- è il mio primo note e non ho parametri per fare paragoni

per quello che offre ha un ottimo prezzo se ci si accontenta e si vuol giorcare pure a colin 2 a 1400x1050 :)
Sperem bien!