View Full Version : Mafia , perchè mi scatta?
slight80
25-01-2003, 15:12
Ho appena cambiato Pc e non me ne sono neanche accorto.. la configurazione è quella che vedete nella firma.
Gioco a mafia.. ma quando guido la macchina mi scatta tutto , mentre se gioco con l'omino va tutto alla grande.. tutto ad 800x600 con dettagli medi
E' normale??
Adrian II
25-01-2003, 16:52
no... figurati che a me, con la configurazione in sign, andava alla grande... beh.. più o meno, comunque era fluido sia a piedi che in macchina, a parte qualche raro evento(il tutto a 1024*768 16bit e dettagli alti)
E' colpa dell' engine mal ottimizzato !!!
stefano76
25-01-2003, 17:23
Originally posted by "slight80"
Ho appena cambiato Pc e non me ne sono neanche accorto.. la configurazione è quella che vedete nella firma.
Gioco a mafia.. ma quando guido la macchina mi scatta tutto , mentre se gioco con l'omino va tutto alla grande.. tutto ad 800x600 con dettagli medi
E' normale??
Purtroppo è normalissimo! Questo è uno dei giochi peggio programmati mai visti! Io ho avuto più o meno lo stesso problema, ho da poco cambiato scheda prendendo una Radeon9000PRO e lo giocavo quasi meglio con una TNT2! E' cambiato pochissimo, praticamente nulla rispetto a prima!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
stefano76
25-01-2003, 17:27
Originally posted by "Adrian II"
no... figurati che a me, con la configurazione in sign, andava alla grande... beh.. più o meno, comunque era fluido sia a piedi che in macchina, a parte qualche raro evento(il tutto a 1024*768 16bit e dettagli alti)
Non so cosa intendi tu per fluidità ma dubito molto che Mafia ti vada fluido sul tuo PC! ;) Io ho un computer più potente del tuo, una Radeon900PRo (ho solo meno RAM rispetto a te) e Mafia mi viaggia a 8-9 in macchina! :eek:
Guarda ke tra la 9000 e la 8500 ce ne passa :D
Adrian II
25-01-2003, 17:35
Originally posted by "stefano76"
Non so cosa intendi tu per fluidità ma dubito molto che Mafia ti vada fluido sul tuo PC! ;) Io ho un computer più potente del tuo, una Radeon900PRo (ho solo meno RAM rispetto a te) e Mafia mi viaggia a 8-9 in macchina! :eek:
lo so... sembra strano, ma non ho avuto problemi con mafia (anche se l'ho provato per poco giocandoci solo un paio d'ore e poi via!!! disinstallato!)
come ho detto andava fluido, cioè era giocabile... cosa che mi è capitata anche con altri giochi, ad esempio splinter cell demo mi andava a scatti solo nella stanza prima della sala mortuaria e dove si c'è il tizio che sporge denuncia allo sportello, purtroppo alcuni effetti come le tende trasparenti non potevo gustarmeli, per il resto la media era sui 25fps a 1024*768 con tutto high...
ma ora, da un po' di tempo a questa parte tutto mi va lento a causa di conflitti tras antivirus ed antitroian, ma dopo la formattazione cjhe farò tra qualche giorno dovrebbe risolversi tutto...
stefano76
25-01-2003, 17:40
Originally posted by "Redvex"
Guarda ke tra la 9000 e la 8500 ce ne passa :D
Peccato che Mafia scatta anche ai possessori della 9700PRO! :eek: Leggi qualche post per credere! :)
Adrian II
25-01-2003, 17:41
sarà che io mi accontento di pochi fps... o sarà che mafia è ottimizzata male per tutte le schede radeon... :rolleyes:
stefano76
25-01-2003, 17:43
lo so... sembra strano, ma non ho avuto problemi con mafia (anche se l'ho provato per poco giocandoci solo un paio d'ore e poi via!!! disinstallato!)
come ho detto andava fluido, cioè era giocabile... cosa che mi è capitata anche con altri giochi, ad esempio splinter cell demo mi andava a scatti solo nella stanza prima della sala mortuaria e dove si c'è il tizio che sporge denuncia allo sportello, purtroppo alcuni effetti come le tende trasparenti non potevo gustarmeli, per il resto la media era sui 25fps a 1024*768 con tutto high...
ma ora, da un po' di tempo a questa parte tutto mi va lento a causa di conflitti tras antivirus ed antitroian, ma dopo la formattazione cjhe farò tra qualche giorno dovrebbe risolversi tutto...
Ho fatto una prova, ho messo i tuoi stessi settaggi e a me arriva ad una media di 16-17 con punte massime di 21! :eek: A questo punto bisogna per forza credere a chi dice che questo gioco funziona male con le schede ATI.... :cry: :cry: :cry:
stefano76
25-01-2003, 17:44
o sarà che mafia è ottimizzata male per tutte le schede radeon... :rolleyes:
Probabilmente è proprio così... :(
Adrian II
25-01-2003, 17:48
yahouu!!! la mia scheda supera una radeon!!! si, ma proprio in un gioco che odio... ma non mi poteva andare più fluido morrowind???!!! :cry:
quasi quasi me lo prendo per xbox... sono disposto a rinunciare a tutte le add-on della ver. pc, ma voglio giocarci bene!!!
stefano76
25-01-2003, 17:50
Non ti è piaciuto Mafia? Neanche a me ha fatto impazzire, però è un buon gioco...Se non fosse che risulta quasi ingiocabile per il problemi detti sopra!
stefano76
25-01-2003, 17:51
Non oso immaginare come giocherai Morrowind...Io con la Radeon lo gioco ad una media (in esterni) di 14-15 fps! :cry:
Con la TNT2 di prima dovevo giocarlo a 640x400 con settaggi minimi! :eek:
sisisis ci credo benissimo :) pensa ke ho una gf3 ti500 e un p4 1700 (ke skifo) e con 256 mb in un punto mi faceva un frame al minuto sto aspettando le altre 256 x vedere se guadagno qualcosa
Adrian II
25-01-2003, 17:53
Non ti è piaciuto Mafia? Neanche a me ha fatto impazzire, però è un buon gioco...Se non fosse che risulta quasi ingiocabile per il problemi detti sopra!
vuoi fare a cambio computer? :D
veramente mafia mi ha deluso soprattutto per l'intelligenza artificiale dei poliziotti, che ti buttavano in terra dalla macchina e ti guardavano, non ti arrestavano ma continuavano a usare quell'inutile fischietto...
l'IA per me è molto importante... molto più della grafica...
Adrian II
25-01-2003, 17:57
Non oso immaginare come giocherai Morrowind...Io con la Radeon lo gioco ad una media (in esterni) di 14-15 fps! :cry:
Con la TNT2 di prima dovevo giocarlo a 640x400 con settaggi minimi! :eek:
io ci gioco a 1024*768...ormai quella risoluzione è d'obbligo per me... inoltre ho notato che al diminuire della risoluzione non migliora molto, così preferisco eliminare tutti i dettagli possibili ed immaginari ma restare a 1024... in effetti è piuttosto stressante giocarci così... che sia un titolo come ultima 9, che funzionerà bene solo con i computer di tra 4 anni???
stefano76
25-01-2003, 18:00
Beh se abbassi la risoluzione a 640x400 le cose cambiano e diventa giocabile (parlo sempre di quando avevo la TNT2)! Ora lo gioco a 1024x768x32 con dettagli al massimo ma non vado gli oltre 14-15 fps in esterni, mentre in interni faccio anche 40! E' abbastanza giocabile, ma di certo non è fluido! Che palle! :cry:
Adrian II
25-01-2003, 18:06
Beh se abbassi la risoluzione a 640x400 le cose cambiano e diventa giocabile (parlo sempre di quando avevo la TNT2)! Ora lo gioco a 1024x768x32 con dettagli al massimo ma non vado gli oltre 14-15 fps in esterni, mentre in interni faccio anche 40! E' abbastanza giocabile, ma di certo non è fluido! Che palle! :cry:
io con la tnt2 non potevo proprio giocarci... i 14 fps me li faceva negli interni... non ho mai osato giocare sul serio con quella scheda anche negli ambienti esterni...
ora ho provato anche a mettere 640*480... ma dopo un po' mi fanno male gli occhi(poverino :p ) sono troppo viziato in fatto di scalettature...
però ho notato che la mia scheda supporta molto bene l'antialias: a max payne, per prova, ho messo a 640*480 con antialias 2* e devo dire che non notavo grosse scalettature ed in più andava tutto fluido...il punto debole della geffo2 sono gli effetti particellari... purtroppo...
esiste un modo per attivare l'antialias a morrowind?
stefano76
25-01-2003, 18:17
Max Payne a me ora va fluidissimo con dettagli al massimo e 1024x768x32! :D Ma con l antialiasing disattivato! :cry:
In Morrowind non lo so, il setup non da la possibilità o meno di attivare l' antialias! Pensa che io ancora non sono riuscito a vedere l' acqua coi riflessi, perchè per qualche strano motivo se attivo i pixel shading la partita non si carica! :cry:
Adrian II
25-01-2003, 18:25
Max Payne a me ora va fluidissimo con dettagli al massimo e 1024x768x32! :D Ma con l antialiasing disattivato! :cry:
In Morrowind non lo so, il setup non da la possibilità o meno di attivare l' antialias! Pensa che io ancora non sono riuscito a vedere l' acqua coi riflessi, perchè per qualche strano motivo se attivo i pixel shading la partita non si carica! :cry:
la odio quell'opzione!!! ricordi l'acqua in severance?non credi che avrebbero potuto creare un effetto simile senza il bisogno di appesantire l'hardware in quel modo?
secondo me è un'opzione inutile, senonchè l'acqua senza questa opzione è penosa...secondo me l'hanno fatto a posta per farci prendere la geffo4 :D
Con il primo computer a me va sempre fluido a 1280*1024(sempre sopra i 25) invece con l'altro, quando c'è da guidare di sera è ingiocabile, invece di giorno va benissimo!
Ciao
stefano76
25-01-2003, 18:51
la odio quell'opzione!!! ricordi l'acqua in severance?non credi che avrebbero potuto creare un effetto simile senza il bisogno di appesantire l'hardware in quel modo?
secondo me è un'opzione inutile, senonchè l'acqua senza questa opzione è penosa...secondo me l'hanno fatto a posta per farci prendere la geffo4 :D
Io la odio perchè ancora non sono riuscito a vederla questa benedetta acqua! :D E non credo che sia un difetto della mia scheda, perchè in NOLF2 l acqua coi riflessi la vedo, eccome ed è pure meravigliosa! Nell' ultimo livello col mare sono rimasto basito! SPETTACOLARE!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.