PDA

View Full Version : Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca...

Beta7
24-01-2003, 22:06
Come dall'oggetto, impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
Sarà capitato a qualcuno di voi? Poi dice à possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di windows dal CDROM. Selezionare "R" durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino! Il S.O. è Xp prof in partizione D a fat32 e win98 su part. C! Nonostante abbia seguito codeste indicazioni non è stato possibile ripristinarlo; poi non capisco perchè invece di ripristinare durante l'installazione da cdrom di WinXp chiede, dopo aver premuto R l'inserimento del floppy di ripristino, che ovviamente non ho! Funziona solo il Win98 col quale adesso mi sono collegato! Qualcuno può aiutarmi? Se volete posso darvi anche altre indicazioni!!!Grazie a tutti anticipatamente!!! HELP!

AnonimoVeneziano
24-01-2003, 22:13
Si, a me è capitato, divertendomi a sput***are winzoz quando sono passato a linux, mi ero messo a caricare windows continuamente e nel mezzo del caricamento un bel reset e ricaricavo, volevo vedere fino a quanto resisteva :D Non ha resistito 4 boot.

Comunque penso che in questa sezione non gliene freghi a nessuno ;)

Ciao

ilsensine
25-01-2003, 14:30
Spostato in windows

Beta7
25-01-2003, 14:34
Grazie per lo spostamento! Avevo postato qui, erroneamente, perchè il problema aveva avuto inizio a causa dei tre S.O. installati sul PC. Ciao.

masmonty
31-01-2003, 11:00
Beta7, a me è successo la stessa cosa che è accaduta a te ovvero il msg"impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM " Come hai risolto??????

Jedi82
31-01-2003, 11:21
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Si, a me è capitato, divertendomi a sput***are winzoz quando sono passato a linux, mi ero messo a caricare windows continuamente e nel mezzo del caricamento un bel reset e ricaricavo, volevo vedere fino a quanto resisteva :D Non ha resistito 4 boot.

Comunque penso che in questa sezione non gliene freghi a nessuno ;)

Ciao

povero winzoz!!!!

Beta7
31-01-2003, 21:16
Purtroppo ho dovuto risolvere formattando tutto e reinstallando solamente win98 e winXP, con questo non voglio dire che il problema l'abbia dato il fatto di avere tre S.O. ma adesso voglio provare così!!!
E pensa che prima di arrendemi le ho provate tutte, sia a reinstallare solo l'XP, sia solo win98; non ti dico il sangue che ho dovuto buttare! Perchè prima, quando non riuscivo a far partire nè win98 e nè l'Xp, ho formattato col linux e poi non voleva installarmi il 98, perchè c'era una piccola partizione all'inizio dell'HD che non riuscivo ad eliminare. Col partition magic mi dava addirittura errore disco danneggiato, e poi la cosa strana che con fdisk mi vedeva l'Hd da 39 giga, ma quando si tratta di partizionarlo, me ne vedeva solo 7! L'ho portato dal rivenditore, credendo che fosse un fatto fisico, ma ha detto che il disco è integro e che ha dovuto solamente riiscrivere la tabella di allocazione dei file!!!!
Adesso è tutto a posto, ciao!!!
N.B. Mi è già capitato qualche volta che non si avvia l'XP, ma anche provando tutte le opzioni di rispristino tipo fixboot,fixmbr ed a premere R quando si avvia, non ci sono mai riuscito ad aggiustarlo!!!