View Full Version : Connessione telefonica per giocare è possibile?
vorrei collegarmi direttamente tramite modem al computer di un mio amico facendo una semplice telefonata invece che collegarmi ad internet, e magari giocarci è possibile? e se si come???
Originally posted by "nsalnet"
vorrei collegarmi direttamente tramite modem al computer di un mio amico facendo una semplice telefonata invece che collegarmi ad internet, e magari giocarci è possibile? e se si come???
scusa...e i dati del gioco su che viaggiano?Vi dite le coordinate per telefono? :D A parte gli scherzi,nno credo sia affatto possibile
impossibile a meno che non siete sulla stessa stanza allora chiamasi LAN
:D
quale è il problema ??? sei allergico ad Internet ??
si puole giocare anche creando una VPN (credo si chiami vitual private neetwork) e quindi simulando una Lan attravaerso la rete,
ma cmq serve sempre connettersi ad internet per scambiarsi l'IP , non puoi scambiarti i numeri di telefono !!!
andreafog
24-01-2003, 10:06
Guardate che è possibile collegarsi via modem al tuo amico. Basta usare Hyper terminal di windows. A tutti gli efetti è una rete locale (all'atto di configurare la modalità di gioco uno dei due deve fungere da server).
Nelle impostazioni di Hyper terminal metti il numero di telefono del tuo amico e lui deve aprire anche lui Hyper terminal e lasciarlo in attesa di chiamata. Facile facile.
L'unica cosa è che dovete avere delle connessioni veloci, Byez.
By lu puorco :pig:
:D:D
come prima cosa voglio ringraziarti andreafog appena possibile provo a farlo.
poi volevo spiegarvi il motivo del mio interesse per questo tipo di collegamento:
io non ho ne una flat ne tantomeno un contratto adsl, quindi internet lo pago come una normale telefonata urbana ma dato che ho TELECONOMY NO STOP, posso chiamare a casa di chi mi pare e dove mi pare (in italia) quindi con il collegamento telefonico diretto risparmio i soldi della connessione :D
ciao
poi volevo spiegarvi il motivo del mio interesse per questo tipo di collegamento:
io non ho ne una flat ne tantomeno un contratto adsl, quindi internet lo pago come una normale telefonata urbana ma dato che ho TELECONOMY NO STOP, posso chiamare a casa di chi mi pare e dove mi pare (in italia) quindi con il collegamento telefonico diretto risparmio i soldi della connessione :D
ciao
se dovesse funzionare ,facci sapere qualcosa !!
cmq mi sembra molto strano che in questo modo metti in Lan 2 pc !!
Quando da casa ci si connette al proprio pop, si sta facendo una normale telefonata ad un numero di telefono. Il pop ha a disposizione n modem al quale gli utenti vengono collegati(una volta questo numero n era molto esiguo e capitava spesso che fosse impossibile connettersi: i modem vengono utilizzati tra piu' persone, ma non oltre un certo numero di utenti). Il server e' l'entita' che veramente e' connessa al web, ma tutti i dati vengono inviati dai suoi modem ai modem degli utenti a casa (e viceversa).
Quando internet non era famoso, l'unico modo per poter giocare in 2 persone (oltre allo spartire il proprio pc o la connessione diretta tramite parallela o lan) era tramite connesione telefonica.
L'unico vero blocco al poter effettivamente giocare e' che i protocolli di trasmissione dati che utilizzano i giochi devono essere supportati dal collegamento: se per la connessione diretta modem-modem non viene usato il tcp-ip ad esempio moltissimi giochi non funzionerebbero.
I giochi piu' vecchi avevano built-in la possibilita' di giocare via modem. Un esempio fra tutti: Gp2.
Aloha
andreafog
24-01-2003, 14:03
Esatto bsummer, ed era proprio con gp2 che usavo questa connessione modem-modem. Byez.
ciao
ok,ma penso che ciò non si possa più fare con i recenti giochi
a me interesserebbe il discorso per giocare ad alcuni giochi ,tipo virtual skipper......
Ma nei giochi recenti, o ti connetti tramite protocolli internet e scambi l'IP,oppure tramite LAN ,diretta (con cavo) o simulata VPN, non vedo altre strade :eek:
Il collegamento con il modem è semplicissimo.
L'importante e che il gioco supporti tale collegamento.
Non aprire l' Hyper terminal, non è necessario.
L'importante e che mettete l'impostazione "atx3" senza virgolette
nei comandi di inizializzazione del modem (questo serve a mettere in attesa il modem in caso di chiamata).
Se non ricordo male su xp non serve fare tutto ciò!
.Molti giochi RTS hanno integrata questa funzione (l'ho provata ;) ). Prova ad esempio Red Alert e derivati...era presente persino una rubrica di numeri telefonici "ingame" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.