PDA

View Full Version : SONY VAIO FX505 , Batteria andata, la cambiano in garanzia ?

delphiguru
23-01-2003, 22:16
SONY VAIO FX505 , Batteria andata,
non tiene + la carica.

La SONY me la cambia in garanzia ?

mcHorney
23-01-2003, 22:29
Non vorrei dire una scemata ma mi sembra che la garanzia sulla batteria duri meno rispetto a quella del computer in toto, tipo 2-3 mesi. Però non ne sono certo.

Ciao, Mc

ilnave
24-01-2003, 08:33
da quanto hai il notebook?
il discorso della batteria con garanzia ridotta è vero, e la durata della compertura è dai 3 ai 6 mesi generalmente.
essendo un 505, immagino che tu ce l' abbia da più di qualche mese...

mbico
24-01-2003, 08:49
confermo!

per caso nei sony si può resfreshare la batteria da bios come gli asus? Magari ridà nuova vita ... oppure provare con alcuni cicli di scarica/carica ...

delphiguru
24-01-2003, 10:06
nel BIOS non c'e' la funzione per la batteria

Esiste qualche programma che lo fa' da sotto WINXP ?

mbico
24-01-2003, 10:46
Originally posted by "delphiguru"

nel BIOS non c'e' la funzione per la batteria

Esiste qualche programma che lo fa' da sotto WINXP ?

ci metti una lampadina piccola, piccola sui contatti e la scarichi poi l'inserisci nel note e carichi, così per 3-4 volte :D

a aprte gli scherzi non ho idea ...

mcHorney
24-01-2003, 22:07
Io la cosa della lampadina l' ho fatta sul serio ed ha funzionato.

Ho preso una lampadina da automobile ed ho collegato i cavetti con la batteria in modo che si accendesse, l' ho fatta scaricare completamente per 3/4 volte e la batteria è risorsa, quetsa col mio vecchio portatile della toshiba.

Ciao, Mc

mbico
27-01-2003, 08:52
Originally posted by "mcHorney"

Io la cosa della lampadina l' ho fatta sul serio ed ha funzionato.

ormai sprigiono saggezza da tutti i pori senza accorgermene ... :D

mcHorney
29-01-2003, 21:05
Scherzi a parte, la cosa della lampadina la consiglio, costa pochisssimo realizzarla e da ottimi risultati, a me l' ha insegnata un amico elettrotecnico.

Ciao, Mc

mbico
30-01-2003, 09:22
Originally posted by "mcHorney"

Scherzi a parte, la cosa della lampadina la consiglio, costa pochisssimo realizzarla e da ottimi risultati, a me l' ha insegnata un amico elettrotecnico.

Ciao, Mc

eh, sono un ing. mica un elettronico? :D

potresti postare lo schema ... e magari creare un 3d nuovo per spiegare il tutto per ben bene!

mcHorney
30-01-2003, 21:11
Ha semplicemente collegato un filo alla batteria, ha attaccato positivo e negativo dove andavano e all' altra estremità ha attaccato un portalampada da automobile da 12V (il conto del voltaggio l' ha fatto lui) e la cosa si è così conclusa, in due minuti di lavoro.

Ciao; Mc