PDA

View Full Version : Problema Laser PS2 - Aiuto !

Ninno
23-01-2003, 20:02
Ciao a tutti...
Mio fratello ha una PS2 praticamente nuova, non ha mai letto i film copiati in dvd-r e di conseguenza i giochi.....

Volevo cambiare la modifica e mettere la nuova messiah, ma il negoziante mi ha detto che si deve cambiare anche il laser...

E' giusta sta cosa ? Ma se i dvd originali li legge !!!

Aiuto

Marci
23-01-2003, 20:54
:confused:

fmattiel
23-01-2003, 22:20
Originally posted by "Ninno"

Ciao a tutti...
Mio fratello ha una PS2 praticamente nuova, non ha mai letto i film copiati in dvd-r e di conseguenza i giochi.....

Volevo cambiare la modifica e mettere la nuova messiah, ma il negoziante mi ha detto che si deve cambiare anche il laser...

E' giusta sta cosa ? Ma se i dvd originali li legge !!!

Aiuto

Ciao. Cerco di risponderti anche se sono un "principiante" in materia di PS2 (tra poco ne prendo una anche io cmq :D )
Da quello che so, non dovresti avere problemi con il laser, visto che la modifica non dovrebbe influenzarlo. Il laser al massimo si "calibra" solo quando hai dei problemi a leggere dei supporti, e come ultima spiaggia si cambia. Quindi non dovresti avere problemi con il laser se cambi modifica. Però occhio al prezzo per questo cambio di modifica...

Ciao!!!

gas77
23-01-2003, 22:50
Ti rispondo io....cambia l'istallatore....ci prova!!!

fmattiel ha detto giusto sulla calibrazione..e aggiungo che al 99% non ne avrai nemmeno bisogno fidati....

ciao ;)

fruso
23-01-2003, 22:56
Scusate l'intromissione ho una PS2 appena modificata (Magic) ma nonostante innumerevoli prove non mi riesce di far partire il player divx (ne ho provate 2 versioni diverse), la domanda è: a cosa può essere imputabile al supporto o alla mod ?

gas77
23-01-2003, 22:58
spiegati meglio...cioè è il player che non ti parte? che non ti compare??

fruso
23-01-2003, 23:06
In realtà non mi parte proprio, arrivo fino ad una schermata nera co la scritta Playstation SCEE e poi il silenzio. L'ho masterizzata con Nero creando il CD da un'immagine ISO

gas77
23-01-2003, 23:10
mha non sono sicuro al 100% che sia a causa dela magic....io ci ho provato una volta non riesco a caricare il player ma cmq viene visto come uc disco ps2..solo che non va oltre....o il masterizzatore fa la sua parte o è il magic...tu che mast hai??io un vecchio lg 12x

fruso
23-01-2003, 23:17
Ho un BenQ 48x16x48 ma ho masterizzato a 4x

Ninno
24-01-2003, 17:42
Originally posted by "gas77"

Ti rispondo io....cambia l'istallatore....ci prova!!!

fmattiel ha detto giusto sulla calibrazione..e aggiungo che al 99% non ne avrai nemmeno bisogno fidati....

ciao ;)

Si ma come si calibra ? Non mi legge neanche un film in DVD-r ho provato praticamente tutte le marche di supporti...

fruso
24-01-2003, 19:04

Si ma come si calibra ? Non mi legge neanche un film in DVD-r ho provato praticamente tutte le marche di supporti...
Anche io penso di avere lo stesso problema :(

gas77
24-01-2003, 20:56
eh magari la colpa è della modifica fatta a c@zz@.....chi ve l'ha fatta?? un tecnico?? o un improvvisato

Ninno
24-01-2003, 21:33
A me l'ha fatta un tecnico....

Comunque ho quella con Action Replay versione 1.92.

E con questo schifo di modifica almeno i film in dvd-r si dovrebbero vedere o no ?

gas77
24-01-2003, 23:53
si x quanto ne sò i film si dovrebbero vedere.....

mentre x i giochi devi fare una serie di swap non sò di che genere...non ho mai avuto a che fare con quella mod personalmente...ma a casa di un'amico con quella mod abbiamo visto diversi dvd film.... :rolleyes:

non sò se quella mod col tempo rovini l'ottica...ci vorrebbe il parere di chi avuto a che fare con tale mod.......

fatevi avanti su ;)

fruso
25-01-2003, 09:41
La mia mod è magic ma i cd back di Ps1 e ps2 vanno

Ninno
25-01-2003, 22:03

si x quanto ne sò i film si dovrebbero vedere.....

mentre x i giochi devi fare una serie di swap non sò di che genere...non ho mai avuto a che fare con quella mod personalmente...ma a casa di un'amico con quella mod abbiamo visto diversi dvd film.... :rolleyes:

non sò se quella mod col tempo rovini l'ottica...ci vorrebbe il parere di chi avuto a che fare con tale mod.......

fatevi avanti su ;)

Infatti mi hanno confermato che con la mia modifica i film in dvd-r SI DEVONO vedere..... Quindi se non si vedono c'e' un problema al laser....

Ora il mio dilemma è questo :

1 - Si puo' tarare il laser o è da sostituire ?
2 - Se è da sostituire, mi conviene farlo fare o rischio di buttare soldi e di farmi rovinare di più la PS2 ?
3 - Visto che dovrei cambaire anche modifica perchè quella che ho anche aggiustando il laser non permette la partenza di giochi in dvd-r copiati, forse non mi conviene prendere un altra PS2 ? Oppure passo a xbox ?

Grazie

gas77
26-01-2003, 00:25
ma spiegami.....sta modifica t'ha mai funzionato??
è questo che non riesco a capire.....

il laser te lo puoi tarare da te.....domani se posso ti posto un link(lo devo cercà n'attimo)...prima di sostituire un ottica cerca di provare altre soluzioni.....

gas77
26-01-2003, 00:52
un momento....mi assale un dubbio......

ma il tuo dvd-r film....come lo fai partire???

hai provato ad avviare la ps2 col dvd inserito e accenderla tenendo premuto il tasto reset x almeno 5 secondi???

Antonio85
26-01-2003, 08:11
a me i film copiati dvd-r me li h sempre letti anhe senza modifica...

:o

gas77
26-01-2003, 13:25
Originally posted by "Antonio85"

a me i film copiati dvd-r me li h sempre letti anhe senza modifica...

:o

Credo che lo facciano tutte le ps2 :o

;)

Ninno
26-01-2003, 16:47

ma spiegami.....sta modifica t'ha mai funzionato??
è questo che non riesco a capire.....

il laser te lo puoi tarare da te.....domani se posso ti posto un link(lo devo cercà n'attimo)...prima di sostituire un ottica cerca di provare altre soluzioni.....

La modifica mi funziona tranquillamente ma solo con i giochi copiati in cd-r, per quelli in dvd-r non mi funziona..... ma è normale perche' la mia modifica non permette il caricamento dei giochi copiati in dvd-r.

Devo provare a tarare il laser, se ci riesco è fatta poi..... Faccio mettere la modifica M2 e mi legge anche i giochi in dvd-r

Grazie aspetto il link

gas77
26-01-2003, 23:02
ciao il link te l'ho spedito in pvt,fammi sapere eh

fruso
27-01-2003, 16:13

ciao il link te l'ho spedito in pvt,fammi sapere ehPuoi darmi il link please ?

Ninno
31-01-2003, 07:30
FUnziona !!!!!

GRAZIE GAS77 !!!!!

Un mio amico molto bravo con i laser, me lo ha tarato ed ora legge tutto !!!

Mi ha anche messo la modifica messiah !!!

Grazie a Tutti

fruso
31-01-2003, 09:31
e chi è luke skywalker :confused: :D :D

pfaff
04-04-2003, 12:06
Ragazzi scusate una domanda: il laser (la lente) si può cambiare tranquillamente in una ps2 con messiah??
Oppure ci sono problemi?

Ho una console che ha problemi a leggere tutto 8anzi non legge più niente). Cosa consigliate?? :(

Dovrebbe essere la lente non dite?

BEMPINO
04-04-2003, 14:56

mha non sono sicuro al 100% che sia a causa dela magic....io ci ho provato una volta non riesco a caricare il player ma cmq viene visto come uc disco ps2..solo che non va oltre....o il masterizzatore fa la sua parte o è il magic...tu che mast hai??io un vecchio lg 12x

il problema è il masterizzatore, non corregge il file immagine durante la scrittura, non supporta la correzione degli errori, lo devi fare prima della masterizazione!!! quando crei il file immagine, dopo creato lo devi correggere perche ps2reality non lo crea perfetto!!!

bye bye

capoz
06-04-2003, 12:05
Originally posted by "BEMPINO"

il problema è il masterizzatore, non corregge il file immagine durante la scrittura, non supporta la correzione degli errori, lo devi fare prima della masterizazione!!! quando crei il file immagine, dopo creato lo devi correggere perche ps2reality non lo crea perfetto!!!

bye bye

Porva a farti dare una pulita all'ottica con quella di un mio amico ho risolto così altrimenti devi cambiarli la lente, su internet si trovano

pfaff
06-04-2003, 12:50
Allora:
la lente ho provato a pulirla anche io (è una stupidata aprire la ps2).
Non è cambiato nulla.
Il problema è che non basta pulirla, bisognerebbe anche tararla per bene e io non sono in grado di farlo.
Idem per il discorso di montarci l'ottica nuova: non ho la più pallida idea di come si faccia. :(
Dovrei dunque spedirla e farla montare da chi è capace.
Il problema è quanto mi costa (e infatti sono alla ricerca di un prezzo onesto). :(

Ciao :)

capoz
06-04-2003, 13:03
se vuoi mi informo

pfaff
06-04-2003, 13:14
Mi faresti un favore. :)
Naturalmente se per te non è un problema.
Considera che non ho particolare fretta visto che questa sera vado a Parigi per una settimana (per studio).

Grazie :)

pfaff
15-04-2003, 06:40
Originally posted by "capoz"

se vuoi mi informo

Novità? :)

capoz
15-04-2003, 08:30
ho cercato ma non ho trovato ancora nesuno... :-(

pfaff
15-04-2003, 09:43
Ok, no problem.
Temo cmq che non sia così facile trovare prezzi popolari. :(

Grazie

EFFERATUM
16-05-2003, 16:00

FUnziona !!!!!

GRAZIE GAS77 !!!!!

Un mio amico molto bravo con i laser, me lo ha tarato ed ora legge tutto !!!

Mi ha anche messo la modifica messiah !!!

Grazie a Tutti

passereste il link anke a me? please... ho lo stesso problema... :( :cry: