View Full Version : Come accendo un alimentatore senzascheda madre???
aresmarte
23-01-2003, 15:59
ho un classico alimentatore da 350W. lo volgio accende senza smontare il mio pc ( che ha un 360W ottimo :D ) devo fare delle prove..
mi date una mano?? cosa devo cortocircuitare nell'attacco alla mobo?
non risponde nessuno??? dai che interessa anche a me...
io avevo ovviato con un ali AT, un misero 200W
Sacro Gemini
23-01-2003, 22:00
Devi cortocircuitare un filo dell'alimentatore...ma sinceramente non ricordo quale.
Comunque ti consiglio di fare una ricerca perchč mi ricordo che un utente aveva postato un sito dove c'era una guida con delle foto.
Prendi una graffetta da disegno, la "apri", fai ponte tra il filo verde e il nero et voilą! :cool:
Originally posted by "Sephi"
Prendi una graffetta da disegno, la "apri", fai ponte tra il filo verde e il nero et voilą! :cool:
infatti ;) di verde ce ne uno solo di neri molti ne basta uno solo
Se non si accende basta che attacchi su una delle spine un cdrom o un HD
(il motivo č presto detto alcuni alimentatori se non hanno carico non si accendono)
Non č consigliato accendere un alimentatore "switching" senza carico... quindi qualcosa che puppa corrente č bene mettercelo a valle dell'alimentatore.
Se non ricordo male in giro si trovavano anche simpatici mod che permettevano di "unire" in parallelo due alimentatori... ma anche questa operazione vą fatta con una certa dimestichezza nel campo dell'elettronica
intakeem
23-01-2003, 23:59
adesso che so anche questa lo faccio,cosi ci attacco un po di ventole all'ali :)
aresmarte
24-01-2003, 11:14
grazie amici!! e sopprattuto grazie James!
adesso posso andare avanti con il mio progetto di raffreddamento innovativo..
un ultima domanda.. che succede se attacco il filo verde e il filo nero dell' alimentatore 2 al filo verde e al filo nero dell'alimentatore principale del pc????? teoricamente si accendono entrambi... praticamente??? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.