Xilema
22-01-2003, 22:08
Ho aperto un post a se' stante per darvi qualche delucidazione sulle armi che useremo in Unreal 2.
Oltre alle classiche pistole, mitragliatori, lanciarazzi, fucili futuristici, ci sono alcune nuove armi davvero innovative, che cambieranno forse crucialmente il modo di giocare un FPS.
Partendo dalle "più tranquille", vi parlo del LANCIAFIAMME: il fuoco primario sarà la classica fiamma da lanciafiamme, ma il fuoco secondario è davvero una cosa rivoluzionaria !!!
Avremo la possibilità di spargere a terra una striscia di liquido infiammabile, in modo da formare vere e proprie barriere di fuoco !!!
Immaginatevi che possibilità potrà offrire un' arma del genere: si potranno organizzare muri di fuoco per copertura, vere e proprie trappole di fuoco e via dicendo.
Semplicemnte fantastico !!!
Parliamo adesso dell' IZARIAN SHOCK LANCE: è una lancia con 3 punte che come fuoco primario spara 2 sfere di energia che hanno la singolare capacità di rimbalzare sui muri ed esplodere a contatto col nemico.
Il fuoco secondario sarà invece una potente scarica EMP in grado di disattivare generatori, torrette ecc.
Questo implica che il gameplay ci vedrà impeganti con il disabilitare campi di forza, torrette ecc., davvero interessante.
Parliamo del LANCIARAZZI: il fuoco primario e secondario li conoscete già (sono uguali a quelli del primo Unreala), ma la cosa interessante è che a bordo della nostra nave, Isaak, il tecnico delle armi, avrà la possibilità di modificare tale arma permettendole di "agganciare" il nemico anche in corsa: mazza che putensa !!!
Il FUCILE DI PRECISIONE sarà particolarmente zoommante: se lo zoom permesso in UT 2003 è di 8x, in U2 (grazie allo scrollere del mouse) ci sarà la possibilità di zoommare fino a 20x, con la possibilità di colpire persone e oggetti con una precisione impressionate.
Wow direi...
Il DRAKK LASER è un fucile laser classico, ma pensandoci bene: un' arma così semplice quando mai è stata implementata in un videoG ?
Pochissime volte che io ricordi.
Beh, in questo caso, il fuoco primario è un raggio laser classico, il fuoco secondario sembra essere una sorta di raggio prolungato alla ghostbuster (come i fucili dei ghostbuster insomma...).
Passiamo ora alle armi incredibili...
SPIDER GUN: vi troverete in mano un uovo di ragno...
Il fuoco primario farà uscire uno sciame di ragnetti schifosi che attaccheranno il nemico avvolgendolo.
Quelli della Epic hanno assicurato che l' ffetto di questa arma è una cosa davvero eclatante !!!
Il fuoco secondario piazzerà un ovetto dove voi correte, e quando un nemico lo attiverà passandoci sopra o accanto, l' uovo scoppierà e il fatidico sciame comincerà ad accoppare il nemico.
Direi davvero una cosa sconvolgente !!!
Infine l' arma più tozza in assoluto: i TAKKRA.
Avete presente i droni di Guerre stellari, quelle palline volanti che luke usava per allenarsi ???
Bene, ora saranno in vostro possesso !!!
Le due modalità di fuoco sono davvero clamorose !!!
La primaria permetterà di lanciare una sfera contro il nemico: il bello è che la sfera inseguirà il nemico finchè non lo colpirà, ma lo seguirà proprio tanto !!!
Pensate che le sfere potranno aggirare gli ostacoli, girare attorno a colonne, entrare in fessure... fare di tutto insomma !
Davvero clamoroso...
E infine il capolavoro, il fuoco secondario: se avete una o più sfere, col fuoco secondario farete in modo che le sfere comincino a volare intorno a voi riparandovi e riflettendo gli spari nemici !!!
Pensate l' effetto grafico di una decina di sfere che vi svolazzano attorno e respingono il foco nemico !!!
Sono davvero basito, voglio questo gioco !!! :eek: :eek: :eek:
Oltre alle classiche pistole, mitragliatori, lanciarazzi, fucili futuristici, ci sono alcune nuove armi davvero innovative, che cambieranno forse crucialmente il modo di giocare un FPS.
Partendo dalle "più tranquille", vi parlo del LANCIAFIAMME: il fuoco primario sarà la classica fiamma da lanciafiamme, ma il fuoco secondario è davvero una cosa rivoluzionaria !!!
Avremo la possibilità di spargere a terra una striscia di liquido infiammabile, in modo da formare vere e proprie barriere di fuoco !!!
Immaginatevi che possibilità potrà offrire un' arma del genere: si potranno organizzare muri di fuoco per copertura, vere e proprie trappole di fuoco e via dicendo.
Semplicemnte fantastico !!!
Parliamo adesso dell' IZARIAN SHOCK LANCE: è una lancia con 3 punte che come fuoco primario spara 2 sfere di energia che hanno la singolare capacità di rimbalzare sui muri ed esplodere a contatto col nemico.
Il fuoco secondario sarà invece una potente scarica EMP in grado di disattivare generatori, torrette ecc.
Questo implica che il gameplay ci vedrà impeganti con il disabilitare campi di forza, torrette ecc., davvero interessante.
Parliamo del LANCIARAZZI: il fuoco primario e secondario li conoscete già (sono uguali a quelli del primo Unreala), ma la cosa interessante è che a bordo della nostra nave, Isaak, il tecnico delle armi, avrà la possibilità di modificare tale arma permettendole di "agganciare" il nemico anche in corsa: mazza che putensa !!!
Il FUCILE DI PRECISIONE sarà particolarmente zoommante: se lo zoom permesso in UT 2003 è di 8x, in U2 (grazie allo scrollere del mouse) ci sarà la possibilità di zoommare fino a 20x, con la possibilità di colpire persone e oggetti con una precisione impressionate.
Wow direi...
Il DRAKK LASER è un fucile laser classico, ma pensandoci bene: un' arma così semplice quando mai è stata implementata in un videoG ?
Pochissime volte che io ricordi.
Beh, in questo caso, il fuoco primario è un raggio laser classico, il fuoco secondario sembra essere una sorta di raggio prolungato alla ghostbuster (come i fucili dei ghostbuster insomma...).
Passiamo ora alle armi incredibili...
SPIDER GUN: vi troverete in mano un uovo di ragno...
Il fuoco primario farà uscire uno sciame di ragnetti schifosi che attaccheranno il nemico avvolgendolo.
Quelli della Epic hanno assicurato che l' ffetto di questa arma è una cosa davvero eclatante !!!
Il fuoco secondario piazzerà un ovetto dove voi correte, e quando un nemico lo attiverà passandoci sopra o accanto, l' uovo scoppierà e il fatidico sciame comincerà ad accoppare il nemico.
Direi davvero una cosa sconvolgente !!!
Infine l' arma più tozza in assoluto: i TAKKRA.
Avete presente i droni di Guerre stellari, quelle palline volanti che luke usava per allenarsi ???
Bene, ora saranno in vostro possesso !!!
Le due modalità di fuoco sono davvero clamorose !!!
La primaria permetterà di lanciare una sfera contro il nemico: il bello è che la sfera inseguirà il nemico finchè non lo colpirà, ma lo seguirà proprio tanto !!!
Pensate che le sfere potranno aggirare gli ostacoli, girare attorno a colonne, entrare in fessure... fare di tutto insomma !
Davvero clamoroso...
E infine il capolavoro, il fuoco secondario: se avete una o più sfere, col fuoco secondario farete in modo che le sfere comincino a volare intorno a voi riparandovi e riflettendo gli spari nemici !!!
Pensate l' effetto grafico di una decina di sfere che vi svolazzano attorno e respingono il foco nemico !!!
Sono davvero basito, voglio questo gioco !!! :eek: :eek: :eek: