PDA

View Full Version : Le armi rivoluzionarie di UNREAL 2...

Xilema
22-01-2003, 22:08
Ho aperto un post a se' stante per darvi qualche delucidazione sulle armi che useremo in Unreal 2.
Oltre alle classiche pistole, mitragliatori, lanciarazzi, fucili futuristici, ci sono alcune nuove armi davvero innovative, che cambieranno forse crucialmente il modo di giocare un FPS.
Partendo dalle "più tranquille", vi parlo del LANCIAFIAMME: il fuoco primario sarà la classica fiamma da lanciafiamme, ma il fuoco secondario è davvero una cosa rivoluzionaria !!!
Avremo la possibilità di spargere a terra una striscia di liquido infiammabile, in modo da formare vere e proprie barriere di fuoco !!!
Immaginatevi che possibilità potrà offrire un' arma del genere: si potranno organizzare muri di fuoco per copertura, vere e proprie trappole di fuoco e via dicendo.
Semplicemnte fantastico !!!
Parliamo adesso dell' IZARIAN SHOCK LANCE: è una lancia con 3 punte che come fuoco primario spara 2 sfere di energia che hanno la singolare capacità di rimbalzare sui muri ed esplodere a contatto col nemico.
Il fuoco secondario sarà invece una potente scarica EMP in grado di disattivare generatori, torrette ecc.
Questo implica che il gameplay ci vedrà impeganti con il disabilitare campi di forza, torrette ecc., davvero interessante.
Parliamo del LANCIARAZZI: il fuoco primario e secondario li conoscete già (sono uguali a quelli del primo Unreala), ma la cosa interessante è che a bordo della nostra nave, Isaak, il tecnico delle armi, avrà la possibilità di modificare tale arma permettendole di "agganciare" il nemico anche in corsa: mazza che putensa !!!
Il FUCILE DI PRECISIONE sarà particolarmente zoommante: se lo zoom permesso in UT 2003 è di 8x, in U2 (grazie allo scrollere del mouse) ci sarà la possibilità di zoommare fino a 20x, con la possibilità di colpire persone e oggetti con una precisione impressionate.
Wow direi...
Il DRAKK LASER è un fucile laser classico, ma pensandoci bene: un' arma così semplice quando mai è stata implementata in un videoG ?
Pochissime volte che io ricordi.
Beh, in questo caso, il fuoco primario è un raggio laser classico, il fuoco secondario sembra essere una sorta di raggio prolungato alla ghostbuster (come i fucili dei ghostbuster insomma...).
Passiamo ora alle armi incredibili...
SPIDER GUN: vi troverete in mano un uovo di ragno...
Il fuoco primario farà uscire uno sciame di ragnetti schifosi che attaccheranno il nemico avvolgendolo.
Quelli della Epic hanno assicurato che l' ffetto di questa arma è una cosa davvero eclatante !!!
Il fuoco secondario piazzerà un ovetto dove voi correte, e quando un nemico lo attiverà passandoci sopra o accanto, l' uovo scoppierà e il fatidico sciame comincerà ad accoppare il nemico.
Direi davvero una cosa sconvolgente !!!
Infine l' arma più tozza in assoluto: i TAKKRA.
Avete presente i droni di Guerre stellari, quelle palline volanti che luke usava per allenarsi ???
Bene, ora saranno in vostro possesso !!!
Le due modalità di fuoco sono davvero clamorose !!!
La primaria permetterà di lanciare una sfera contro il nemico: il bello è che la sfera inseguirà il nemico finchè non lo colpirà, ma lo seguirà proprio tanto !!!
Pensate che le sfere potranno aggirare gli ostacoli, girare attorno a colonne, entrare in fessure... fare di tutto insomma !
Davvero clamoroso...
E infine il capolavoro, il fuoco secondario: se avete una o più sfere, col fuoco secondario farete in modo che le sfere comincino a volare intorno a voi riparandovi e riflettendo gli spari nemici !!!
Pensate l' effetto grafico di una decina di sfere che vi svolazzano attorno e respingono il foco nemico !!!
Sono davvero basito, voglio questo gioco !!! :eek: :eek: :eek:

Maury
22-01-2003, 22:46
E dai e dai e dai che Unreal sta uscendo nella sua vera natura, splendida natura :D

Mi sono gasato da paura solo al pensare a cosa potrei farci con tutte queste belle armette :eek: :cool:

Filippo75
22-01-2003, 23:02
Io lo prenderò fra un paio di mesi, dopo l'upgrade del PC, così me lo godrò al massimo della grafica. Nel frattempo lo comprate voi e mi dite se merita :D

robbie900
22-01-2003, 23:03
Non vedo l'ora di poter utilizzare questo pò pò d'arsenale!!! :D

Byez!

Dragon2002
22-01-2003, 23:03
:p :p :p :p :p :p Sbav,sbav,sbav nn vedo l'ora e pensare che domani,dopodomani al massimo mi arriva la 9500pro,io nn ho mai giocato al vecchio unreal ma sento che questo mi piacera un sacco.

Minax79
22-01-2003, 23:11
Lo vogliooooooooo!!! Sarà mio ad ogni costo, anche se fossi costretto ad accamparmi davanti al negozio di fiducia :mc:

Per Dragon:
Unreal vedi di procurartelo ... più che un gioco è un'esperienza (un po' come Mafia). Di quei giochi che personalmente non riesco a finire una seconda volta perchè mi viene nostalgia delle emozioni, dello stupore e del coinvolgimento che mi hanno dato la prima (ad esempio basta pensare al primo Skaarj che incontri in Unreal ... una volta che sai come e dove esce non c'è più gusto, ma la prima volta mi è venuto un colpo! :o )

JENA PLISSKEN
23-01-2003, 00:39
C' è molta carne al fuoco....... :D :D

cac
23-01-2003, 10:28
:pig: :pig: che goduria al solo pensiero... :pig: :pig:
ma quanto dovremo attendere ancora?? :muro: :muro:

Xilema
23-01-2003, 11:21
Originally posted by "cac"

:pig: :pig: che goduria al solo pensiero... :pig: :pig:
ma quanto dovremo attendere ancora?? :muro: :muro:

6 febbraio :D

lowenz
23-01-2003, 11:54
NO WE GENTE, MOMENTO !!!!!!!
NON C'E' LUI, IL MITICO, IL SOLO, L'UNICO, L'INEGUAGLIABILE, L'INARRESTABILE...............

FLAK CANNON !?!???!?!?!?!!?!?!?!?!?

IN NESSUNA SUA INCARNAZIONE ??!!??!!??!! :confused: :confused:

:cry: :cry: :cry: :cry: LO VOGLIOOOOOOOOOOO !!!!!!

(eheh, importerò il pacchetto da UT2003 :D :D :D :D)

Xilema
23-01-2003, 12:03
Originally posted by "lowenz"

NO WE GENTE, MOMENTO !!!!!!!
NON C'E' LUI, IL MITICO, IL SOLO, L'UNICO, L'INEGUAGLIABILE, L'INARRESTABILE...............

FLAK CANNON !?!???!?!?!?!!?!?!?!?!?

IN NESSUNA SUA INCARNAZIONE ??!!??!!??!! :confused: :confused:

:cry: :cry: :cry: :cry: LO VOGLIOOOOOOOOOOO !!!!!!

(eheh, importerò il pacchetto da UT2003 :D :D :D :D)

Niente FLAK stavolta :cry:
Comunque, da quanto ho letto, il fuoco secondario del fucile spaziale dovrebbe avere lo stesso effetto devastante del Flak, anzi, forse anche meglio: una rosa di pallini che a contatto col nemico si incendiano, infliggendo quindi un doppio danno !

Furbetto
23-01-2003, 12:56
Non sto + nella pelle.....lo voglio subito!! :cry:
:mc:

cac
23-01-2003, 13:10
Originally posted by "Xilema"

:pig: mi sto squoiando dall'emozione :mc:
:D

Legolas84
23-01-2003, 13:12
Lo voglio!!!!!! :D :D :D :D

Spero solo che essedi si sbrighi a mandarmi il 9700Pro!!!!!

Per MAURY:

Hai visto che ho preso una Ati ;)

Te lo saresti mai aspettato??? :p :p

signo3d
23-01-2003, 13:14

Quindi uscira il 6 febbraio :eek: :eek: !!!!!! AHHHHHHHHHHHHH

Grem
23-01-2003, 13:26
No no no, sorry Xil, ma stavolta devo bacchettarti le paciocose manine! :D

Parliamo adesso dell' IZARIAN SHOCK LANCE:

Il fuoco secondario sarà invece una potente scarica EMP in grado di disattivare generatori, torrette ecc.
Questo implica che il gameplay ci vedrà impeganti con il disabilitare campi di forza, torrette ecc., davvero interessante.

Ok, questo va bene, mi piace ed ha un vago sapore Tribesiano (mooolto vago)!
Approvato! :D

Parliamo del LANCIARAZZI: il fuoco primario e secondario li conoscete già (sono uguali a quelli del primo Unreala), ma la cosa interessante è che a bordo della nostra nave, Isaak, il tecnico delle armi, avrà la possibilità di modificare tale arma permettendole di "agganciare" il nemico anche in corsa: mazza che putensa !!!

Embè? Il rocket Launcher che aggancia il nemico è già presente nel primo Unreal, dov'è la rivoluzione? Il fatto che lo aggancia in corsa? Ma non è mica una cosa tanto innovativa?
Naa... bell'arma ma niente di rivoluzionario! :p

Il DRAKK LASER è un fucile laser classico, ma pensandoci bene: un' arma così semplice quando mai è stata implementata in un videoG ?
Pochissime volte che io ricordi.
Beh, in questo caso, il fuoco primario è un raggio laser classico, il fuoco secondario sembra essere una sorta di raggio prolungato alla ghostbuster (come i fucili dei ghostbuster insomma...).

Praticamente il Link Gun! :p

Passiamo ora alle armi incredibili...

Ok, passiamo alle armi incredibili! :D

Il fuoco secondario piazzerà un ovetto dove voi correte, e quando un nemico lo attiverà passandoci sopra o accanto, l' uovo scoppierà e il fatidico sciame comincerà ad accoppare il nemico.
Direi davvero una cosa sconvolgente !!!

Praticamente una bomba di prossimità con effetto "ragnoso". :p
Non per rompere le uova nel paniere, ma una cosa del genere era già presente in Half Life! :rolleyes:

Infine l' arma più tozza in assoluto: i TAKKRA.
Avete presente i droni di Guerre stellari, quelle palline volanti che luke usava per allenarsi ???
Bene, ora saranno in vostro possesso !!!
Le due modalità di fuoco sono davvero clamorose !!!
La primaria permetterà di lanciare una sfera contro il nemico: il bello è che la sfera inseguirà il nemico finchè non lo colpirà, ma lo seguirà proprio tanto !!!
Pensate che le sfere potranno aggirare gli ostacoli, girare attorno a colonne, entrare in fessure... fare di tutto insomma !
Davvero clamoroso...
E infine il capolavoro, il fuoco secondario: se avete una o più sfere, col fuoco secondario farete in modo che le sfere comincino a volare intorno a voi riparandovi e riflettendo gli spari nemici !!!

Ok, praticamente il classico power up che si vede negli shooter a scorrimento, dove si aggiungono le pallette che sparacchiano gli avversari!
E poi, se non sbaglio, già in Jedi Outcast c'era una cosa del genere.

Insomma, Xil apprezzo l'ottimo lavoro che hai fatto, ma non mi pare che siano armi così rivoluzionarie.
Sicuramente ci faranno divertire tantissimo, però pervoluzionario io intendo ben altro.
Il Railgun, quando uscì, era rivoluzionario! :p

Lo Shrinker di Duke Nukem, quello era rivoluzionario, la Freeze Gun, pure quella era rivoluzionaria, ma queste non mi pare proprio. ;)

Senza voler fare polemica, ovviamente! ;)

Xilema
23-01-2003, 13:32
Vabbè dai, magari rivoluzionarie no, ma tatticamente incredibili si !
Soprattutto il fuoco secondario del lanciafiamme e la sfera che insegue, mi sembrano trovate davvero utili, innovative e valide.
E poi... non siete curiosi di vedere l' invasione dei ragnetti malefici ???

neogen
23-01-2003, 13:49

Vabbè dai, magari rivoluzionarie no, ma tatticamente incredibili si !
Soprattutto il fuoco secondario del lanciafiamme e la sfera che insegue, mi sembrano trovate davvero utili, innovative e valide.
E poi... non siete curiosi di vedere l' invasione dei ragnetti malefici ???

Spero che il nostro hw sia all'altezza di tutto questo.

Lo spero vivamente.

Minax79
23-01-2003, 13:56
Se scatta con la 9700 mi sentirete urlare (cosa credo sia facile intuirlo :mad: )

lowenz
23-01-2003, 14:00
vi ricordate quando Freeman (Gordon, non il nostro beneamato moderatore :D :D :D) cercava di accarezzare gli insettacci che aveva in mano in Half-Life e loro cercavano di mordergli il dito ? TROPPO AVANTI :D :D :D !!!

Quincy_it
23-01-2003, 14:12
Waiting for Unreal2 :)
Le premesse per un grande seguito ci sono tutte, speriamo siano ampiamente ripagate! :)

Maury
23-01-2003, 16:21
Originally posted by "Legolas84"

Lo voglio!!!!!! :D :D :D :D

Spero solo che essedi si sbrighi a mandarmi il 9700Pro!!!!!

Per MAURY:

Hai visto che ho preso una Ati ;)

Te lo saresti mai aspettato??? :p :p

Hai fatto benissimo :D :sofico:

Psiche
23-01-2003, 18:04
Quella della barriera di fuoco col lanciafiamme mi sembra una gran trovata! :eek:
Non ricordo in quale intervista (forse nelle FAQ...) si era intuito che l'IA degli avversari era studiato in modo tale da non percepire la nostra presenza dietro nuvole di fumo e quindi anche barriere di fuoco. Potrebbe tornare utile per nascondersi e/o colpire di sorpresa :D

JENA PLISSKEN
23-01-2003, 20:45
Diamine...le premesse x un gioco divertente ci sono tutte........sperem ;)