PDA

View Full Version : Da quando ho la 9500 ho meno capelli...

Mark75
22-01-2003, 18:57
Ciao a tutti, ho un rognoso problema che non riesco proprio a capire la causa, solo con questa sk video mi si blocca tutto alla prima scena 3D, con la vecchia GF2 va tutto alla perfezione!!
Pensavo fosse la Live, infatti ho sostituito questa con una SB PCI 4.1 e come per magia ha iniziato a funzionare tutto alla grande!
Dopo qualche giorno di felice utilizzo, giusto per farmi del male decido di overcloccare il processore, non solo si blocca appena carica il SO ma è come se fosse sparita tutta la partizione, solo tramite Partitio Magic riesco a riformattare tutto.
Ecco, ho formattato tutto e al termine PORCO MONDO ZOZZO non funziona, si riblocca esattamente come prima, come se avessi ancora su la live! Ahhhhhhhh

Eppure ho reinstallato gli stessi driver che avevo prima di riformattare!
Ho solo toccato un pò i cavi all'interno per fare più ordine, non ho rimosso nessuna scheda, è tutto come prima ...perchè l'ho fatto, perchèèèèè :cry:

PS: La mia mobo è proprio l'ideale per l'overclokking, ho portato il bus dai miseri 100 a 104x12 = 1248Mhz e guardate cosa è successo, meno male che ho fatto il prudente! :rolleyes:

pandyno
22-01-2003, 19:17
Anche a te do' gli stessi consigli, guarda se il dissipatore è installato correttamente sulla radeon, alza leggermente il vcore ed il vagp da bios, per l' HD la radeon nn c' entra nulla, la partizione è saltata a causa del fsb troppo alto...

Riguardando ora 104 non è molto alto, si vede che l' hd è parecchio sensibile e se il chipset è un kt133 è molto probabile il discorso...

Cimi
22-01-2003, 22:29
Magari hai un alimentatore poco potente...

Vifani
22-01-2003, 23:48
Ricordo che il KT133 ha sempre avuto problemi con le schede audio Creative in generale. Prova a togliere completamente la scheda audio e vedi se risolvi il problema.

Se lo risolvi, allora passa ad una scheda audio Terratec o Hercules.

Mark75
27-01-2003, 11:26
Era proprio la mobo, ora con la Gigabyte nessun problema. Ho anche guadagnato 4000 punti al 3Dmark raggiungendo 12.429 ma conto di ottimizzarmi ancora un bel pò appena riesco ad utilizzare un bus oltre 166.

12429 3DMarkSE (http://service.futuremark.com/compare?2k1=5746263)

L'alimentatore era da 300W ora 250W perchè ho cambiato case. Ma avevo notato una cosa con la vecchia mobo, i 12v erano un pò altini 12.60, forse creavano problemi con l'alimentazione ausiliaria della scheda video, infatti la vecchia GF2 funzionava bene, e funziona tutt'ora sul secondo pc.
Cmq grazie a tutti, da quando frequento questo forum, tutto si risolve più in fretta ;) spero di dare presto il mio contributo

lowenz
27-01-2003, 11:33
ho un KT133 (QDI Kinetiz7T) e una SB Live!: tutto benone da 2 anni ! :)
giusto per testimoniare in fare del KT133 :D

lowenz