PDA

View Full Version : DEVO FORMATTARE L'HARD DISK O.....?

ramsesvi
22-01-2003, 15:13
Sentite ragazzi,
a casa ho un computer AMD K6 II con 128 MB di Ram (ormai vecchiotto...lo so :p)
e nonostante che io abbia molto spazio libero sull'Hard disk ci sono tanti di quei programmi (anche scaricati da Internet) che mi ci vogliono 3-4 minuti buoni solo per accendersi ed entrare nel Desktop (lasciando perdere poi vari errori che ogni tanto mi appaiono sul video)
Ho fatto Defrag, scandisk ecc ecc ma tanto niente....
Io penso che dipenda da sistema operativo (Windows ME) che a forza di installare e disinstallare programmi abbia buscato un po!!
Le domande che volevo farvi sono queste:
1)-A parte formattare l'Hard Disk conoscete un metodo per aggiornare il sistema operativo o comunque darmi un consiglio su come posso fare?

2)-Eventualmente se devo formattare l'hard disk, mi dite qual'è la procedura esatta che devo fare?

Io preferire la prima soluzione ma comunque mi rimetto a voi :rolleyes:

Grazie

faby71
22-01-2003, 15:27
Win Me non e` un sistema operativo!!!!! :sofico: E` un tentativo riuscito male!!!!
Un bel format c: e via!!!!Metti il 98se che e` meglio!!!

http://www.viasetti.com/format98-2.htm

Segui la guida!!!

:D Faby

Athlon
22-01-2003, 15:59
Originally posted by "ramsesvi"

Sentite ragazzi,
a casa ho un computer AMD K6 II con 128 MB di Ram (ormai vecchiotto...lo so :p)

E perche' mai un PC equivalente al MIO PC principale deve essere definito "vecchiotto" :mad:

Metti Win98 , calibralo per bene e vedrai che lascerai nella polvere molti PC anche piu' dotati dal punto di vista HW.

Anche la Mini Cooper e' una macchina piccola e con un progetto vecchio di 30 anni almeno ma come ha dimostrato nei Rally e' tutto fuorche' lenta.

Il K6 e' uguale.

stampella
22-01-2003, 16:07
Se non puoi formattare procurati un dischetto dos,cacella la cartella windows (da dos) e reinstalla tutto (cmq ti consiglio di mettere il 98Se).
Bye
Ps. devi reinstallare anche i programmi e i driver.

ramsesvi
22-01-2003, 16:15
Sentite ma eventualmente una porta USB ce la posso mettere secondo voi?

Athlon
22-01-2003, 16:18
in teoria ci dovrebbero essere gia' , le porte USB sono apparse le prime volte sulle mainboar i430VX con CPU comprese tra i Pentium 90 ed i Pentium 133.

Semplicemente quello che ti serve e' il cavetto con le porte che dalla scheda madre porti il segnale fino al' esterno del case.

HyperGammaSpaces
22-01-2003, 16:23
Originally posted by "Athlon"

E perche' mai un PC equivalente al MIO PC principale deve essere definito "vecchiotto" :mad:

Metti Win98 , calibralo per bene e vedrai che lascerai nella polvere molti PC anche piu' dotati dal punto di vista HW.

Anche la Mini Cooper e' una macchina piccola e con un progetto vecchio di 30 anni almeno ma come ha dimostrato nei Rally e' tutto fuorche' lenta.

Il K6 e' uguale.

Giusto! Siamo o non siamo su Hardware UPGRADE??!?! Mica Hardware Trash and Sobstitute!!!! :D:D:D