PDA

View Full Version : tv out radeon 9000 pro

tex78
22-01-2003, 10:34
Salve a tutti!
Ho un problema con la mia sapphire radeon 9000 pro, o forse sono io che non la sò usare bene, ma come funziona stò benedetto tv out?
Vi spiego il problema. Ho collegato il televisore alla scheda tramite il cavo rca video giallo sono andato sul menu visualizzazione della scheda video ho cliccato sul pulsante di accensione e spegnimento del televisore, il televisore si accende, però la visualizzazione sul televisore mi presenta due bande nere sopra e sotto, cioè lo schermo non arriva fino al limite del televisore, e quindi se volgio vedere per esempio un dvd sul televisore,lo vedo schiacciato.
Come devo fare?
Aiutatemi

Spiegatemi anche se lo sapete a cosa serve l'hidravision e come faccio ad aggiornare i driver, e cosa sono i catalyst.
grazie
Tex

tex78
22-01-2003, 10:44
vi chiedo aiuto per favore...
AIUTOOOOOOOOOOO
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

çiopi
22-01-2003, 11:23
Originally posted by "tex78"

Spiegatemi anche se lo sapete a cosa serve l'hidravision e come faccio ad aggiornare i driver, e cosa sono i catalyst.
grazie
Tex

sarei curioso anche io di saperlo.

Verro
22-01-2003, 11:25
Originally posted by "çiopi"

sarei curioso anche io di saperlo.

se non sbaglio l'hydravision permette la visione contemporanea su due monitor, per il resto non so come aiutare tex78, sorry :rolleyes:

çiopi
22-01-2003, 11:26
...l'ho scoperto da me...

dall'HydraVision, software che gli conferisce la possibilità di gestire due monitor (o similari) contemporaneamente, un pò come fa la Matrox con il suo famoso DualHead. L'HydraVision è il software che sta alla base della tecnoloiga ATI deicata al doppio monitor, stato introdotto con la Radeon VE, poi è passato per la Radeon 7500 ed infine fa capolinea (per ora) sulla serie 8500, con la gioa di chi ha un desktop un pò troppo affollato o necessita di aprire piu' programmi contemporaneamente (le possibilità non si limitano cmq a queste).

tex78
22-01-2003, 11:57
se devo aggiornare i driver, quindi cosa devo fare?
Disinstallo tutto e mi instllo solo i catalist, l'idravision o cosa?

Come mai mi vengono fuori le due bande nere?
é per caso che devo attivare l'overlay nella schermata delle impostazioni del video?

tex78
22-01-2003, 13:11
Aiutatemi voi che sapete
Spiegatemi la differenza tra catalyst, hidravision, e come va usata l'uscita tv.
Grazie

Verro
22-01-2003, 13:34
Originally posted by "tex78"

Aiutatemi voi che sapete
Spiegatemi la differenza tra catalyst, hidravision, e come va usata l'uscita tv.
Grazie

so solo dirti che i catalyst sono i driver delle schede video ATi (come i detonators per le Nvidia), l'hydravision permette di usare 2 monitor contemporaneamente, per quanto riguarda l'uscita delle Ati dovrei chiedere a mio padre, che nel suo ne ha montata una e usa parecchio l'uscita, ma è a Rimini con mia madre quindi... ;)

tex78
22-01-2003, 14:04
ok ora ho capito la differenza.
Al tv out si può settare una certa risoluzione?
Grazie