PDA

View Full Version : Codec...

markAMD
22-01-2003, 09:40
mi dite solo se il codec DV canopus di cui si parla spesso in questo forum è quello che trovo qui :
http://www.canopus.com/US/Products/DV_Codec/pm_dvcodec.asp

l'ho scaricato ma premiere e altri software non lo riconoscono e/o non riescono a farlo funzionare!

david69
22-01-2003, 10:32
...interessa anche a meeee!!!!! :mc: qualcuno ci aiuti!!premiere 6.5,non riconosce il codec..
ho letto in un'altra discussione che devo creare il file video eppoi importarlo di nuovo usando il codec dv canopus...ma il mio clip dura 18 min.,e c'è la stramaledetta limitazione dei 4gb sotto w 98 se...aiuto!!

markAMD
22-01-2003, 11:54
che bello!
qualcuno che partecipa !!!
ma perchè nessuno ci da risposte... insomma, se lo usate il codec DV
significa che lo avete scaricato e installato. fateci sapere come!

vi prego! :cry:

hdlc
22-01-2003, 21:09
Sarei curioso anche io di sapere come si fà!!!!

ave-55
23-01-2003, 08:48
x markAMD

quello cha hai scaricato non è il codec CanopusDV, ma un'applicazione che ti permette di migliorare le prestazioni(intese come velocità non come qualità) su macchine che non hanno installato hardware Canopus.
Al momento l'unico modo per disporre legalmente del codec è comprarre il BoosterPack della Canopus

x david69

Se hai installato correttamente il codec ti compare tra quelli disponibili sulla macchina. Quando crei il file AVI scegli come compressione Canopus Software DV Codec ed il gioco è fatto ;)
Riguardo il limite dei 4gb.....perchè non passi a Win2000 per fare editing?

markAMD
23-01-2003, 09:18
già.... legalmente...
e se volessi fare uno strappo alla regola, non sapresti darmi qualche
consiglio ?

per favore...

markAMD
23-01-2003, 17:47
:cry: me misero, me tapino... :cry:

david69
25-01-2003, 11:25
X AVE 55

SICURAMENTE PRESTO PASSERò A W2000...MA ANCORA NON MI TORNA QUELLO CHE MI DICI...FAMMI CAPIRE:
se vado in risorse del computer..ecc,in codec di compressione video il codec canopus mi appare insieme a tutti gli altri (indeo,cinepack..ecc)ma quando creo il file video avi in premiere(in altre parole, esporto il video)non c'é ne menù a tendina!! c'è solo microsoft dv avi, :muro: non lo vedo in nessuna tendina delle finestre "project" di premiere :cry:

aiutami....e grazie ancora!!!!!!!!

markAMD
25-01-2003, 12:22
david69 ti trovi perfettamente nella mia stessa situazione.
io mi sono dato una risposta :
probabilmente il codec che abbiamo è una versione per la sola riproduzione. forse.

...teniamoci in contatto per eventuali aggiornamenti.

david69
25-01-2003, 13:30
OK!!!......SPERIAMO DI CAPIRCI QUALCOSA....BYE :p :p :p

calvin clain
25-01-2003, 13:45
ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum ed è la prima volta che posto.
Forse riesco a capire ikl tuo problema con il codec e spero di esserti utile.
Se installi un codec dv non microsoft, io ad esempio utilizzo il mainconcept,quando esporti un filmato da premiere e vuoi comprimerlo con quel codec, non deviesportare come dv avi, ma come avi normale, dopo, nella schermata successiva, sceglierari come codec di compressione quelloche preferisci, nel tuo caso il canopus, ed avrai un file esportato alla stessa velocità del dv tradizionale ma con un codec diverso. Il file creato sarà poi compatibilissimo con il tuo progetto in premiere e lo ptrai utilizzare ovunque
Una domanda, è davvero valido il codec canopus, io come t'ho detto uso il mainconcept quando ho necessità di lavorare file su combustion od avid xpress, e devo dire che lo trovo molto buono.
un saluto, sperando di esserti stato utile.

markAMD
25-01-2003, 14:47
ciao calvin e grazie.
ammetto che all'inizio il mio problema era proprio quello individuato da te : sceglievo DV avi, mentre come dici giustamente bisogna selezionare AVi di windows e poi scegliere il codec nel menu a tendina.
... ed è proprio in questo menu a tendina (in cui compare anche a me MainConcept) che NON trovo Canopus, pur essendo installato (vedi Gestione Periferiche).

bah...

ps : il mio codec MainConcept purtroppo è una versione demo, mi aiuti ad avere la versione completa ??? grazie

markAMD
25-01-2003, 15:03
david69 ... finalmente ce l'ho fatta!!!
come avevo immaginato è il codec che avevo che non adava bene.

ho scaricato il Procoder (lo trovi su Kazaa :sofico: ) e adesso è tutto ok.
nella tendina esce anche CanopusDv Codec for DVBooster Pack

ciao!

calvin clain
25-01-2003, 20:15
Sono contento che tu abbia risolto il prob
Metto in allegato il codec mainconcept nella versione 2.04
Sto cercando la 2.1, spero di riuscirci quanto prima
pensi sia possibile postare il tuo codec canopus?
grazie

Athlon
25-01-2003, 20:20
cerchiamo di stare nei limiti

markAMD
26-01-2003, 09:05
athlon, scusaci se stiamo sforando :p

calvin clain ... il codec della Canopus che ho io è un po' grandicello :
16Mb, perchè è un pacchetto chiamato ProCoder.

ciao

calvin clain
26-01-2003, 11:03
Scusate, pensavo si potesse postare un allegato
Se ho sbagliato, domando scusa
mark, grazie lo stesso
Darò un'occhiata in giro per cercarlo
Poi fammi saperee che ne pensi del codec MC
salut

david69
27-01-2003, 10:14
...bboni!!..state bbooni!!! i moderatori vi guardano!!! ok ragazzi..faccio un tentetivo sperando di risolvere sto cavolo di problema..grazie a tutti voi!!!
W IL FORUM!!!! E GRAZIE A CHI L'HA CONCEPITO E REALIZZATO...SIETE GRANDI!!! ;)

lellopisello
29-01-2003, 14:28
Fatevi una bella scheda di aquisizione Canopus come me !!!!! :sofico:

^[H3ad-Tr1p]^
29-01-2003, 18:12
mi intrometto.... :D ma davvero questi codec di acquisizione migliorano le prestazioni?
io uso premiere 6 da tempo e con i codec originali di win....mai avuto problemi,l unica volta che ho provato a mettere quesllo della mainconcept premiere crasciava di brutto ed ho dovuto disinstallarlo

in che modo apportano migliorie?qualita'?velocita? :confused:

david69
31-01-2003, 08:49
il codec canopus(usando il software CANOPUS FILE CONVERTER)migliora la qualità del clip,ma purtroppo deve essere renderizzato da Premiere..ma secondo me ne vale la pena!!è decisamente meglio...oggi istallo il PROCODER DI CANOPUS,che mi servirà x esportare la timeline applicando il codec canopus....spero di essere stato chiaro

byyyyeeeee ;) ;)

^[H3ad-Tr1p]^
31-01-2003, 11:29
Originally posted by "david69"

il codec canopus(usando il software CANOPUS FILE CONVERTER)migliora la qualità del clip,ma purtroppo deve essere renderizzato da Premiere..ma secondo me ne vale la pena!!è decisamente meglio...oggi istallo il PROCODER DI CANOPUS,che mi servirà x esportare la timeline applicando il codec canopus....spero di essere stato chiaro

byyyyeeeee ;) ;)

nn 1 granche',se potessi fornirmi di link vari dove poter saperne di +... :p

david69
31-01-2003, 11:40
...se leggi attentamente questa discussione dall'inizio...troverai quello che cerchi....come si dice noi a Firenze:UN SI POLEEE!!!(trad: non si può!!)

bye ;)