PDA

View Full Version : Web cam che ci spiano????

andpont
22-01-2003, 10:22
Ma sarà vero che le web cam ci spiano anche se il pc è spento?....come pare sia successo allo speaker della radio che ieri era a tutti i Tg nazionali??? :rolleyes:
Secondo me è un po'difficile....ditemi voi....
:pig:
ciao

djufuk87
22-01-2003, 11:05
Originally posted by "andpont"

Ma sarà vero che le web cam ci spiano anche se il pc è spento?....come pare sia successo allo speaker della radio che ieri era a tutti i Tg nazionali??? :rolleyes:
ciao
se il pc è spento nn vedo come faccia a funzionare la webcam...
magari c'è un micropannello solare nascosto e la webcam ha un collegamento satellitare!! :sofico: :sofico: :pig:

SCoUT
22-01-2003, 14:06
Originally posted by "andpont"

ciao

Devi sapere che alla categoria giornalisti TV piace pompare le cose in modo spopositato! Poi parlano di cose che manco conoscono!
La storia del microfono nel monitor puo essere vera ma solo se il tipo (giornalista pure lui) era collegato! Stessa cosa vale per la webcam! Se hai una backdoor aperta un hacker puo fare quello che gli pare!
CIAO

mirrorx
22-01-2003, 14:07
Diosanto l'ho visto anche io quel servizio....

Era tutto spiegato in termini generici, da bravi giornalisti ma che non credo avessero competenza alcuna a riguardo.

In pratica questo signore (credo un dj) aveva il pc acceso con la linea adsl (o asdl) come è stata rinominata senza alcuno scanner di porte/firewall attivo.
Poi hanno spacciato per hacker un lamer a cui facevano un intervista e consigliato a tutti che per proteggersi bastava un antivirus (e su questa volevo cambiare canale) poi un esponente dei finanzieri ha spiegato a modo suo ma molto simpaticamente che per proteggersi da attacchi esterni è necessario un firewall (sottolineando con tono grave che si scrive con la i e la w) :rolleyes:

SCoUT
22-01-2003, 14:20
Originally posted by "mirrorx"

Diosanto l'ho visto anche io quel servizio....

Era tutto spiegato in termini generici, da bravi giornalisti ma che non credo avessero competenza alcuna a riguardo.

In pratica questo signore (credo un dj) aveva il pc acceso con la linea adsl (o asdl) come è stata rinominata senza alcuno scanner di porte/firewall attivo.
Poi hanno spacciato per hacker un lamer a cui facevano un intervista e consigliato a tutti che per proteggersi bastava un antivirus (e su questa volevo cambiare canale) poi un esponente dei finanzieri ha spiegato a modo suo ma molto simpaticamente che per proteggersi da attacchi esterni è necessario un firewall (sottolineando con tono grave che si scrive con la i e la w) :rolleyes:

Meno male che il tizio della finanza ne sapeva qlc!
Cmq io non so quanta sia l'ignoranza in questo campo! :muro:

gas77
23-01-2003, 03:17
l'ho visto anche io :muro: :muro: :muro:

il problema però potrebbe essere vero,infatti un hacker ieri notte mentre dormivo e il pc era spento sapete che mi ha fatto???mi ha sostituito il tappetino del mouse!!!!! :mad: :mad:

:sofico:

calma insolita
23-01-2003, 08:10
Se entri nel pc di qualcuno e gli depositi un bel trojan magari installandogli anche un programma di remote desktop o controllo remoto poi anche se lui ha il pc spento potresti accenderglielo a piacimento ed farci quello che vuoi.Se poi ha l'adsl è ancora + facile.Ovvio però che per fare tutto ciò, o per spiare qcuno con la sua webcam il pc dev'essere alimentato! ;)

Runfox
23-01-2003, 09:45
Originally posted by "calma insolita"

Se entri nel pc di qualcuno e gli depositi un bel trojan magari installandogli anche un programma di remote desktop o controllo remoto poi anche se lui ha il pc spento potresti accenderglielo a piacimento ed farci quello che vuoi.Se poi ha l'adsl è ancora + facile.Ovvio però che per fare tutto ciò, o per spiare qcuno con la sua webcam il pc dev'essere alimentato! ;)

:rolleyes:

Se il pc è spento, come fa ad essere collegato in rete ?

Antonio85
23-01-2003, 10:03
Originally posted by "calma insolita"

Appunto se è spento come fa ad accenderlo è impossibile!

SCoUT
23-01-2003, 11:18
Originally posted by "Antonio85"

Appunto se è spento come fa ad accenderlo è impossibile!

Basterebbe un programmino! Imposti il timer, fai connettere il pc e poi ti diverti!
Tutto è possibile ma i giornalisti sono troppo esagerati! :muro: :muro: :muro:

Runfox
23-01-2003, 11:32
Originally posted by "SCoUT"

Basterebbe un programmino! Imposti il timer, fai connettere il pc e poi ti diverti!

ma se il pc è spento, come fa a girare sto programmino ??

SCoUT
23-01-2003, 11:42
Originally posted by "Runfox"

ma se il pc è spento, come fa a girare sto programmino ??

Tipo a tempo! Era una ipotesi! :D

djufuk87
23-01-2003, 11:47

Tipo a tempo! Era una ipotesi! :D
quando lo spengo faccio bene a spegnere la ciabatta allora! :D :D :D :D :D

LadyLag
23-01-2003, 11:51

Il giornalista in realta' parlava del microfono incorporato in un monitor spento... collegato a un computer... spento!

Secondo me hanno detto una grossa stupidaggine..

Mirus
23-01-2003, 12:02
Dovresti trovare un prg tanto capace da intaccare il bios e modificare l'opzione di accensione automatica. Poi dovresti andare nei settaggi di windows e forzare la connessione automatica ad internet. Dulcis in fundo dovresti mandare in esecuzione lo spyware che ti dice l'IP del PC in quel momento. Poi alla fine si vede la marmotta che incarta la cioccolata :sofico:

djufuk87
23-01-2003, 12:05
Originally posted by "Mirus"

Dovresti trovare un prg tanto capace da intaccare il bios e modificare l'opzione di accensione automatica. Poi dovresti andare nei settaggi di windows e forzare la connessione automatica ad internet. Dulcis in fundo dovresti mandare in esecuzione lo spyware che ti dice l'IP del PC in quel momento. Poi alla fine si vede la marmotta che incarta la cioccolata :sofico:
ma LOL!!!!!!!!!!!!!! :D

SCoUT
23-01-2003, 12:18
Originally posted by "Mirus"

Infatti ho detto che la mia era solo una ipotesi!
:D

ps: io alla marmotta che incarta il cioccolato ci credo!!! ;)

Mirus
23-01-2003, 12:30

Infatti ho detto che la mia era solo una ipotesi!
:D

ps: io alla marmotta che incarta il cioccolato ci credo!!! ;)
Sicuramente è più realistico di quello che dicono i giornali.

Ora vi racconto una cosa: sono istruttore di vela e l'estate lavoro in una specie di campo scuola con ragazzi sino ai 14anni. Purtroppo quest'estate è successa una cosa terribile: un ragazzo è finito sotto l'elica di un gommone per una manovra un pò avventate dell'istruttore che lo conduceva (per fortuna non ero io). Sul momento grande spavento, sangue da per tutto ma alla fine il tutto si è risolto per il meglio con un paio di tagli non gravi e TANTA paura. Beh un giornale letto in tutto il sud Italia il giorno dopo titola: "Ragazzo maciullato delle eliche". Sul momento gli avrei ammazzati... Hanno dimostrato incompetenza, avventatezza e mancanza di rispetto per la famiglia di un minorenne che aveva passato davvero un brutto momento.
Per fortuna che le cose molte volte non stanno come dice la carta stampata e, lo stesso ragazzo, quest'anno s'è già riprenotato per finire il corso che aveva interrotto :)