View Full Version : Soun Blaster Audigy (1)
Star trek
21-01-2003, 23:59
Ciao a tutti.
Gentilmente chi ha quesa scheda mi può fare sapere le sue impressioni visto che la vorrei prendere?.Premetto che non la utilizzerò per midi ma esclusivamente con programmi tipo Wavelab con le funzioni del rendering a 20/24bit 96khz.
Ciao e greazie a tutti per la info
non la possiedo ma qui trovi un confronto Audigy1 con Terratec DMX6 fire.
In sostanza per giocare è meglio la Audigy, ma per il resto non c'è confronto.
http://www.digit-life.com/articles2/terratecdmx6fire/
Star trek
22-01-2003, 00:20
Grazie
pippocalo
22-01-2003, 09:13
La Terratech è più adatta all'uso Hi-Fi; attenzione però che per sfruttare le sue maggiori caratteristiche bisogna avere una sala di registrazione coi fiocchi e microfoni milionari. Se la sorgente dei tuoi suoni sono CD (che sono già digitali) oppure vecchi dischi in vinile e/o cassette le capacità in più della Terratech sono "sprecate".
INVECE se servono "veramente" le capacità in più della Terratech; e questo in genere vuol dire che siamo in presenza o di un audiofilo (vero) o di un autorpoduttore di musica (Ritorniamo alla sala di registrazione); allora la scheda audio non dovrebbe vivere dentro il PC, notoriamente "pieno" di disturbi impulsivi, e soprattutto non dovrebbero esserci i convertitori A/D e D/A.
Saluti
Star trek
22-01-2003, 10:00
Non so se considerarmi un Audiofilo però mi piace ascoltare bene la musica magari con il finalino a valvole.
:D Purtroppo l'Hi-End costa parecchio e spesso mi limito a costruirmi le cose da me "finalino compreso".Il mio interesse per queste schede nasce dalla necessità di elaborare campioni a 20-24bit anzichè 16 e come ben sapete non è una qualità che hanno tutte le schede audio.Potrebbe avere anche solo 2 chan che andrebbe bene ugualmente.
Ciao e grazie
Star trek
23-01-2003, 23:47
Forse l'ho trovata!!!.
http://www.onetime.it/Prodigy192.htm
Na chicca!!
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.