View Full Version : ma xchè mi sparisce windows xp pro???
praticamente ogni x tempo (anche 3 volte al mese) al riavvio del pc (dopo averlo spento magari il giorno prima) dopo le prime schermate di diagnosi ,sempre su sfondo nero mi dice che il file windows system32 etc.. è danneggiato o è stato cancellato.
le successive scritte dicono di tenere premuta la R e riavviare con il cd di win xp pro .
io lo faccio ma non succede nulla se non il continuo riavviarsi.
da bios attivo la partenza da cd stessa cosa .
se non tengo la R mi parte l'installazione di win senza nessuna opzione di riparazione.
non ne posso più ogni volta devo ricaricare tutto anche se mi sono fatto furbo e lo faccio caricando un'immagine creata con drive immage.però è impossibile andare avanti cosi :mad:
qualcuno mi sa dire come riparare o meglio evitare (quindi capendo cosa succede) tutto ciò????? :muro:
blackmagic61
22-01-2003, 05:28
forse mi sbaglio ma secondo me i casi sono due o un problema di attivazione o un problema di copia pirata...
cmq è strano come difetto
ilsensine
22-01-2003, 08:12
Mi sembra più un caso di corruzione del file system, imputabile probabilmente a un problema hardware (memoria? hd?), oppure a power off "forzati".
cosa dovrei controllare o meglio come per cercare di risolvere il prob.????
cosa intendi per off forzati???
problemi hardware non credo in quanto anche io pensavo fosse l'harddisk andato quindi ne ho comprato un secondo e installato il tutto sudi esoo ma stesso prob. con millennium (che avevo prima )mai nessun problema se non i soliti di instabilità di microsoft.
la mia mobo è una asus a7v133 con atlhon xp2000+.
orestino74
24-01-2003, 22:19
Non è strano, è capitato a moltissimi, io dicevo essere un problema di spegnimenti troppo rapido che non davano il tempo alla cache dell' hd di svuotarsi, ma me lo ha fatto ultimamente anche sul mio pc, che secondo me aveva problemi di ram....
Il mio consiglio è:
1) cambia ram o mobo+ram!!
2) (meno costoso) installa tutti i programmi che ti servono, riavvia in dos con un floppy di avvio dos, copia il file in questione su un' altra partizione o in un' altra cartella, così quando ti ricapita lo ripristini.....ti dico di fare così perchè se lo ripristini dalla console di ripristino, ti riparte il sistema ma non ti riconosce + i programmi che nel frattempo avevi installato, e ti dà un sacco di errori!
stesso identico stronzissimo problema!! capita 2/3volte al mese al massimo ma capita.
Ecco le parole precise che appaiono:
----------------------------------------------------------------------------
windows non può avviarsi perchè il seguente file è perso o corrotto:
\windows\system32\config\system
Puoi riparare questo file avviando il setup di windows usando il cd di installazione originale. Seleziona "r" alla prima schermata per iniziare la riparazione
----------------------------------------------------------------------------
io ho un dual boot e adesso stò usando 98se che a differenza di XP non dà di questi problemi, come hardware ho un XP2000+ su epox8k3a+ e crucial 2100 256mb
il problema persiste da questa estate e non c'è stato verso di rimediare se non reinstallando XP ogni volta. Ho solo notato una cosa: in un periodo il sistema all'avvio si è fatto più stabile (oltre a questo mi fà frequenti scansioni indesiderate) quando l'alimentatore del PC ha dovuto subirsi + periferiche da alimentare e quindi + stress, un caso? o forse un problema di alimentazione proprio al boot ?
ad ogni modo ne conosco altri al di fuori del forum che hanno problemi simili :(
Peach1200
16-05-2003, 13:57
...anche a me è successo qlc volta... di solito quanto tento di utilizzare valori del FSB troppo alti (...che in ogni caso sulla mia config. nn dovrebbero assolutamente dare prob... cmq...... :rolleyes: :( ).
L'altro giorno ho fatto una piccola mod alla scheda madre, ho tentato i 210Mhz di fsb... ma al successivo riavvio si è presentato questo fatidico problema!!
Ora, la mia domanda è:
nn si riesce a ripristinare tutto con il file system.sav???
Sicuramente dovrebbe essere una copia di backup dell'originale a giudicare dall'estensione, anche se di dimensioni minori a quanto vedo... nn è possibile risolvere tentando questa via???
Oggi ci provo... fatemi sapere intanto che ne pensate!! ;)
...e incrociamo le dita!!! :D
Byez!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.