View Full Version : MA TUTTI I NOKIA HANNO IL DISPLAY DIFETTOSO?
Sono davvero esausto: sono innamorato del mio 8210, ma non ce la faccio piu a riparare il display, vorrei cambiare cell, ma è difficile trovarne di simili a prezzi ragionevoli (mi piacerebbe il 6100 ma 550 euri sono davvero tanti per uno studente).
C'è un modo per riparare sto display in modo definitivo? (ho gia cambiato il gommino 2 volte). Ty
Che io sappia solo l'8210 presentava questo problema in modo cronico
giani77b
23-01-2003, 13:56
Originally posted by "gianc70"
Sono davvero esausto: sono innamorato del mio 8210, ma non ce la faccio piu a riparare il display, vorrei cambiare cell, ma è difficile trovarne di simili a prezzi ragionevoli (mi piacerebbe il 6100 ma 550 euri sono davvero tanti per uno studente).
C'è un modo per riparare sto display in modo definitivo? (ho gia cambiato il gommino 2 volte). Ty
Io ho 3 amici che hanno il suddetto cellulare, di cui 2 che hanno gli stessi problemi, a quanto pare il modello incriminato e' la prima versione del cullalere, poi l problema e' stato risolto. Il problema e' il contatto elettricco tra il display e i contatti del cellulare, quindi l'unica soluzione (a meno nn rifare i contatti e cambiare il display ==> cambiare cellulare) e applicare dei punti di pressione (come Ken Shiro) sulla superfice del display (tramite gommini, cartine(vanno bene lo stesso),etc ..); pero' i distrubi sono variabili, cioe' dopo un po' di tempo bisogna fare pressione su un'altro punto del display spostando lo spessore. L' unica sarebbe fissare il display in pressione ... ma miei amici ci hanno provato inutilmente, quindi alla fine l'unica cosa da fare e' fare vari tentativi con gommini e cartine fino a che si trova la posizioni ottimale a quel punto fissare la cover. Alcuni hanno avuto dei miglioramenti semplicemente cambiando la cover ...
Cmq se non ce' verso, non ce' verso ... In bocca al lupo .. Ciaoz
nemorino
26-01-2003, 16:28
anche l'8850 ha quel problema
credo che gli ultimi modelli non presentino il difetto ma è un cell dal quale mi sono tenuto sempre lontano, proprio per la storia del gommino
->Cowboy
29-01-2003, 13:05
mi aggiungo alla lista.
sono anche io in procinto di cambiare cellulare, propio perchè sono stufo dei guasti del mio 8210. ora lo schermo funziona 1 ora si e 2 no...
nemorino
29-01-2003, 13:52
Originally posted by "->Cowboy"
mi aggiungo alla lista.
sono anche io in procinto di cambiare cellulare, propio perchè sono stufo dei guasti del mio 8210. ora lo schermo funziona 1 ora si e 2 no...
comunque il problema non affligge più i cell nokia
ripeto solo 8210/8850/8890 e qualche modello 6210
StefanoCsl
03-02-2003, 12:44
Il mio rientra nel "... qualche modello 6210", anche se penso che il mio problema sia un altro. Infatti si è spenta l'area del display che interessa il Logo Operatore, e questo a seguito del suo ultimo volo :(
Ormai sono completamente orientato verso il 6310i (che spero non abbia problemi di display), ma sistemare in futuro il 6210 non mi dispiacerebbe.
Stefano
in attesa del nuovo cell ho rispolverato il vecchio 5110, a parte il primo imbarazzo per le dimensioni (appare come strumento per presbiti) ho notato che prende molto meglio del defunto 8210 che avevo e anche la batteria dopo tre giorni è ancora full!! peccato che non fanno cell con queste qualità! cmq anche 5110 ha display difettoso il che mi induce sempre piu su altra marca con grande rammarico! Ho scoperto un triband gprs con 13 ore di autonomia(al modico prezzo di 120 euri): T200 Sonyericsson! Che ne pensate?
nemorino
05-02-2003, 14:12
Originally posted by "gianc70"
in attesa del nuovo cell ho rispolverato il vecchio 5110, a parte il primo imbarazzo per le dimensioni (appare come strumento per presbiti) ho notato che prende molto meglio del defunto 8210 che avevo e anche la batteria dopo tre giorni è ancora full!! peccato che non fanno cell con queste qualità! cmq anche 5110 ha display difettoso il che mi induce sempre piu su altra marca con grande rammarico! Ho scoperto un triband gprs con 13 ore di autonomia(al modico prezzo di 120 euri): T200 Sonyericsson! Che ne pensate?
il 5110 è un telefono "indistruttibile" ed eterno
conosco un sacco di gente che ancora lo ha e lo usa e non mi risultano problemi di display di questo telefono, ripeto gli unici veri problemi di display sono del 8210/8850 e qualche 6xxx vecchio (tipo 6210) per colpa dell'elastomero
ciaoz
francogtv
06-02-2003, 16:15
ho un nokia 8890 da quasi un anno lo uso tutti i giorni, non mi ha mai dato il benche' minimo problema.
e ne sono soddisfattissimo.
Non vorrei darti una brutta notizia, ma augurandoti che il tuo duri in eterno, devo dirti che il mio era perfetto fino al secondo anno di vita poi sono cominciati i problemi (oltre al display anche il vibracoll ha cominciato a fare i capricci, funzionava a periodi alterni).
Ciao
il mio 8210 non mi ha mai dato problemi.
ciborg128
16-02-2003, 23:36
il 3310 l'ho avuto per 2 anni e non ha mai, dico MAI avuto nessun tipo di problema..
l'unico difettuccio è che era un po' ingombrante... :rolleyes:
per il resto bel telefono :D
ciao :)
nemorino
17-02-2003, 00:13
Originally posted by "ciborg128"
il 3310 l'ho avuto per 2 anni e non ha mai, dico MAI avuto nessun tipo di problema..
l'unico difettuccio è che era un po' ingombrante... :rolleyes:
per il resto bel telefono :D
ciao :)
il 3310 non soffre del problema display
ciborg128
17-02-2003, 00:21
Originally posted by "nemorino"
il 3310 non soffre del problema display
Il 3d si chiama: MA TUTTI I NOKIA HANNO IL DISPLAY DIFETTOSO?
io ho detto che il 3310 (uno dei tanti NOKIA) non mi ha dato nessun problema. :)
capito? ;)
ciao
xxAndreAxx
19-02-2003, 15:06
io ho un nokia 8210 da 1 anno circa e non mi da nessun problema di display..
franz899
19-02-2003, 17:55
perche non ti fai l'alcatel OT525? Come grandezza è sul livello del nokia 8310, io l'ho pagato 109€ senza sim, va motlo bene, leggi la mia recensione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.