PDA

View Full Version : Dischi IBM 60GXP

lupetto2k
21-01-2003, 10:54
Ciao a tutti
ho una domanda da porvi; ho fatto delle ricerche tra i vari thread ma nessuno mi è sembrato esaustivo.
Ho un HD IBM che da dei problemi (ce l'ho da poco più di un anno ed è della serie sfigata 60GXP).
Questa serie di HD ho letto hanno dato vari problemi ma che tipo di problemi hanno dato a voi?
Vi spiego il mio caso: ho avuto (fino a poco fa, quando ho aggiunto un nuovo HD) in dual boot Win98 (prima ed) e Win2k.
Un paio di volte sono comparsi settori danneggiati nella partizione di Win2k (che dei 2 è il SO che uso abitualmente) che hanno rovinato il kernel impedendone l'avvio (ed anche il ripristino).
In più molte volte il disco non veniva nemmeno visto dalla macchina...
La macchina è bene rinfrescata (7 ventole) ed il disco non credo possegga i requisiti per essere sostituito (i settori sono sempre stati recuperati formattando e l'utility dell'IBM che testa il disco mi dice che il disco è perfetto ed in ottime condizioni).
Cosa ne devo fare di sto disco?
E' capitato a qualcuno di voi?

MM
21-01-2003, 13:14
E' capitato a molti, ma questo non fà testo
Semplicemente prova a fare una formattazione a basso livello con DFT, se non l'hai già fatta

lupetto2k
21-01-2003, 14:27
Originally posted by "MM"

E' capitato a molti, ma questo non fà testo
Semplicemente prova a fare una formattazione a basso livello con DFT, se non l'hai già fatta
Appena ne ho la possibilità la provo.
Solo vorrei trovare la causa per evitare che mi risucceda in futuro che appaiono settori danneggiati...

MM
21-01-2003, 20:16
Purtroppo nessuno te lo può garantire :(