Kenshin Himura
21-01-2003, 09:13
ok scusate il titolo scemo...
Sto PROVANDO (notate il termine please ) a modellare una specie di micio con Maya.
Ecco una prima immagine, ditemi cosa devo rifare (tutto non vale :p )
Il primo problema è questo: il corpo e le zampocce sono NURBS "loftate". Come faccio ad attaccarle e ottenere una mesh unica??? Non posso agire a livello di isoparm perchè non sono concentriche (non so se ho reso l'idea, appena riesco posto il wireframe (p.s. non si può renderizzare il wireframe? :p))
Poi sto cercando di capire come rendere il fur non omogeneo sulla superficie, ad esempio niente fur sul naso e nella bocca, cambiare colore e lunghezza alle orecchie e magari fare pure il pelo tigrato...lol
Inoltre le zampe sono delle copie scalate sull'asse z e se a queste applico la stessa fur description i fur vengono "ribaltati" cioè crescono all'interno. Quindi ho dovuto creare un altra fur description uguale e mettere un valore di lunghezza negativo. Ma così mi incasino con le ombre (infatti le zampe con la seconda fur description non hanno le ombre e sono nettamente più chiare...) e certo non è l'ideale avere due fur description uguali...
Poi ultima domanda scema, come si caricano i preset dei fur??? LOL
Grazie e scusate per lo domande sceme :p
http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/micio.jpg
Sto PROVANDO (notate il termine please ) a modellare una specie di micio con Maya.
Ecco una prima immagine, ditemi cosa devo rifare (tutto non vale :p )
Il primo problema è questo: il corpo e le zampocce sono NURBS "loftate". Come faccio ad attaccarle e ottenere una mesh unica??? Non posso agire a livello di isoparm perchè non sono concentriche (non so se ho reso l'idea, appena riesco posto il wireframe (p.s. non si può renderizzare il wireframe? :p))
Poi sto cercando di capire come rendere il fur non omogeneo sulla superficie, ad esempio niente fur sul naso e nella bocca, cambiare colore e lunghezza alle orecchie e magari fare pure il pelo tigrato...lol
Inoltre le zampe sono delle copie scalate sull'asse z e se a queste applico la stessa fur description i fur vengono "ribaltati" cioè crescono all'interno. Quindi ho dovuto creare un altra fur description uguale e mettere un valore di lunghezza negativo. Ma così mi incasino con le ombre (infatti le zampe con la seconda fur description non hanno le ombre e sono nettamente più chiare...) e certo non è l'ideale avere due fur description uguali...
Poi ultima domanda scema, come si caricano i preset dei fur??? LOL
Grazie e scusate per lo domande sceme :p
http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/micio.jpg