View Full Version : TV-OUT Conexant o Philips
Ho due schede video:
una geforce2mx400 della elsa e il chip che gestisce il tv-out mi pare che sia della conexant
e una Asus v6800 deluxe(geforceDDR) che credo abbia un chip philips
visto che devo principalmente vedere film sul televisore quale delle due offre una migliore uscita TV?la differenza è percettibile?
ps:nella Asus a cosa servono le connessioni VR out, s-vid in, comp out?
nessuno sa niente?? :eek:
Originally posted by "SharPet"
Ho due schede video:
una geforce2mx400 della elsa e il chip che gestisce il tv-out mi pare che sia della conexant
e una Asus v6800 deluxe(geforceDDR) che credo abbia un chip philips
visto che devo principalmente vedere film sul televisore quale delle due offre una migliore uscita TV?la differenza è percettibile?
ps:nella Asus a cosa servono le connessioni VR out, s-vid in, comp out?
Ciao.
Quello che ti posso dire è che adesso ho il philips sull'Asus V9280 e mi sembra molto buono. Il conexant non l'ho mai visto ma non credo superi il Philips.
Vr out: penso per gli occhialini 3D;
s-vid in: puoi collegare una sorgente video esterna come videoregistratore o telecamera tramite cavo S-Video per acquisire filmati;
comp out: è l'uscita TV in formato videocomposito con connettori RCA.
Spero di averti aiutato un po'.
Saluti ;)
grazie
l'unica cosa che mi ricordo è che il chip Philips montato sulle Asus(sicuramente fino alla geforce) non era un granchè o almeno era inferiore al rage theater delle ati
anche perchè questo chip veniva usato anche dalle tnt2 ed era abbastanza obsoleto
Originally posted by "SharPet"
grazie
l'unica cosa che mi ricordo è che il chip Philips montato sulle Asus(sicuramente fino alla geforce) non era un granchè o almeno era inferiore al rage theater delle ati
anche perchè questo chip veniva usato anche dalle tnt2 ed era abbastanza obsoleto
Beh, come TV-OUT il top è Matrox, seguito da ATI. La Nvidia è al terzo posto ;)
Io avevo una Matrox ed era una favola. Adesso sì è molto buono ma non come la mia ex Matrox :( :cry:
Ciao
scusate se mi inserisco, ma in tema di tv-out sapete se esiste un modo per sar si che la tv e il monitor visualizzino 2 schermate diverse?
... in pratica io vorrei visualizzare i film sulla tv e fare altro sul pc.
Si può fare?
Originally posted by "çiopi"
scusate se mi inserisco, ma in tema di tv-out sapete se esiste un modo per sar si che la tv e il monitor visualizzino 2 schermate diverse?
... in pratica io vorrei visualizzare i film sulla tv e fare altro sul pc.
Si può fare?
Sì, si può fare ma dipende da che scheda video hai.
Che scheda video hai?
Ho una radeon 7500 tv-out
io sto veramente sclerando...
ti spiego:
come prima cosa riesco a visualizzare i film a schermo intero solo se imposto la tv come monitor principale.
poi to smanettando Hydravision che più o meno dovrebbe aiutarmi visualizzare la finestra che voglio sulla tv, ma non ci sto riuscendo.
Originally posted by "çiopi"
Ho una radeon 7500 tv-out
io sto veramente sclerando...
ti spiego:
come prima cosa riesco a visualizzare i film a schermo intero solo se imposto la tv come monitor principale.
poi to smanettando Hydravision che più o meno dovrebbe aiutarmi visualizzare la finestra che voglio sulla tv, ma non ci sto riuscendo.
Io posso aiutarti su Matrox o Nvidia. Purtroppo non ho mai avuto ATI e non conosco le funzionalità dei drivers. :rolleyes:
Vediamo se qualcuno con ATI ti aiuta. Mi dispiace.
Se nessuno risponde apri un post specificando bene nel titolo il problema e la scheda.
Ciao!
quindi nessuno conosce i chip che gestiscono il TV-OUT delle 2 schede video?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.