PDA

View Full Version : TV-OUT Conexant o Philips

SharPet
20-01-2003, 20:45
Ho due schede video:

una geforce2mx400 della elsa e il chip che gestisce il tv-out mi pare che sia della conexant

e una Asus v6800 deluxe(geforceDDR) che credo abbia un chip philips

visto che devo principalmente vedere film sul televisore quale delle due offre una migliore uscita TV?la differenza è percettibile?

ps:nella Asus a cosa servono le connessioni VR out, s-vid in, comp out?

SharPet
21-01-2003, 19:06
nessuno sa niente?? :eek:

Karu
21-01-2003, 20:00
Originally posted by "SharPet"

Ho due schede video:

una geforce2mx400 della elsa e il chip che gestisce il tv-out mi pare che sia della conexant

e una Asus v6800 deluxe(geforceDDR) che credo abbia un chip philips

visto che devo principalmente vedere film sul televisore quale delle due offre una migliore uscita TV?la differenza è percettibile?

ps:nella Asus a cosa servono le connessioni VR out, s-vid in, comp out?

Ciao.

Quello che ti posso dire è che adesso ho il philips sull'Asus V9280 e mi sembra molto buono. Il conexant non l'ho mai visto ma non credo superi il Philips.

Vr out: penso per gli occhialini 3D;

s-vid in: puoi collegare una sorgente video esterna come videoregistratore o telecamera tramite cavo S-Video per acquisire filmati;

comp out: è l'uscita TV in formato videocomposito con connettori RCA.

Spero di averti aiutato un po'.

Saluti ;)

SharPet
21-01-2003, 20:05
grazie

l'unica cosa che mi ricordo è che il chip Philips montato sulle Asus(sicuramente fino alla geforce) non era un granchè o almeno era inferiore al rage theater delle ati

anche perchè questo chip veniva usato anche dalle tnt2 ed era abbastanza obsoleto

Karu
21-01-2003, 23:38
Originally posted by "SharPet"

grazie

l'unica cosa che mi ricordo è che il chip Philips montato sulle Asus(sicuramente fino alla geforce) non era un granchè o almeno era inferiore al rage theater delle ati

anche perchè questo chip veniva usato anche dalle tnt2 ed era abbastanza obsoleto

Beh, come TV-OUT il top è Matrox, seguito da ATI. La Nvidia è al terzo posto ;)

Io avevo una Matrox ed era una favola. Adesso sì è molto buono ma non come la mia ex Matrox :( :cry:

Ciao

çiopi
22-01-2003, 11:21
scusate se mi inserisco, ma in tema di tv-out sapete se esiste un modo per sar si che la tv e il monitor visualizzino 2 schermate diverse?
... in pratica io vorrei visualizzare i film sulla tv e fare altro sul pc.
Si può fare?

Karu
22-01-2003, 12:20
Originally posted by "çiopi"

scusate se mi inserisco, ma in tema di tv-out sapete se esiste un modo per sar si che la tv e il monitor visualizzino 2 schermate diverse?
... in pratica io vorrei visualizzare i film sulla tv e fare altro sul pc.
Si può fare?

Sì, si può fare ma dipende da che scheda video hai.

Che scheda video hai?

çiopi
22-01-2003, 12:24
Ho una radeon 7500 tv-out

io sto veramente sclerando...
ti spiego:

come prima cosa riesco a visualizzare i film a schermo intero solo se imposto la tv come monitor principale.
poi to smanettando Hydravision che più o meno dovrebbe aiutarmi visualizzare la finestra che voglio sulla tv, ma non ci sto riuscendo.

Karu
22-01-2003, 14:30
Originally posted by "çiopi"

Ho una radeon 7500 tv-out

io sto veramente sclerando...
ti spiego:

come prima cosa riesco a visualizzare i film a schermo intero solo se imposto la tv come monitor principale.
poi to smanettando Hydravision che più o meno dovrebbe aiutarmi visualizzare la finestra che voglio sulla tv, ma non ci sto riuscendo.

Io posso aiutarti su Matrox o Nvidia. Purtroppo non ho mai avuto ATI e non conosco le funzionalità dei drivers. :rolleyes:

Vediamo se qualcuno con ATI ti aiuta. Mi dispiace.

Se nessuno risponde apri un post specificando bene nel titolo il problema e la scheda.

Ciao!

çiopi
22-01-2003, 14:33
ok, grazie ugualmente.

SharPet
22-01-2003, 16:15
quindi nessuno conosce i chip che gestiscono il TV-OUT delle 2 schede video?

SharPet
23-01-2003, 14:23
ultimo up :(