PDA

View Full Version : meglio dual o singolo

Maninabox
20-01-2003, 18:56
secondo voi è meglio in sistema doppio processore con athlon xp 1700+ o singolo con p4 2.4?

Delpi
20-01-2003, 19:47
cosa ci devi fare??? sono pochi i SW che sfruttano a dovere i dual system.... :)

xpx
20-01-2003, 19:58
Per giocare è meglio il singolo di sicuro ;) .

PGI
21-01-2003, 11:50
Originally posted by "xpx"

Per giocare è meglio il singolo di sicuro ;) .

A dire il vero io gioco piuttosto allegramente anche con due cpu :-)

Premesso che ho il PC in signature da tre giorni devo dire però che non mi sentirei di consigliarlo per chi cercasse la "potenza pura" nei giochi; credo che sia un problema di chipset, l'AMD760MPX è favoloso ma quanto a prestazioni delle RAM mi sembra che segni decisamente il passo rispetto a nForce2 o kt400 (tieni conto che supporta al massimo le PC2100). Non ti saprei dire invece com'è la situazione con un dual XEON che però, tra scheda madre e processori, ha un costo decisamente proibitivo..

Ciao.

cionci
21-01-2003, 15:10
Originally posted by "Maninabox"

secondo voi è meglio in sistema doppio processore con athlon xp 1700+ o singolo con p4 2.4?
Non sono comparabili i due sistemi...se utilizzi principalmente applicazioni che fanno uso dei due processori migliore il primo.. Se non fai uso di programmi che sfruttano il dual meglio il secondo (ad esempio nei giochi)...

Delpi
21-01-2003, 17:55
cioè fai grafica 3d es 3d studio maya lightware,etc allora vai su 2 cpu magari xeon.... altrimenti prendi il max su sistema singolo?? :D

es Autocad non trae profitto del dual.... :rolleyes:

nanix78
21-01-2003, 18:48
[quote="PGI"]
A dire il vero io gioco piuttosto allegramente anche con due cpu :-)
quote]
ANCHE IO!! :D :D :D :p HIHIHIHI :p
SE HAI I SOLDI PRENDI UN DUAL MP....CHE SICURAMENTE PUOI FARE TUTTO..... :eek: :D :D

kemil
21-01-2003, 21:53
Io non consiglerei un sistema dual processor a chi non ha realmente bisogno (= chi non usa o conta di utilizzare nel periodo di vita del computer applicazioni specificatamente scritte per lavorare con due cpu): è vero che con un dual puoi fare tutto ciò che fai con un momoprocessore, ma avresti speso in ogni caso soldi per la seconda cpu o la mobo senza avere nessun ritorno, o quasi. (e non parliamo degli accorgimenti particolari che un computer biprocessore richiede: case, alimentatore, raffreddamento...). Poi vale sempre il principio che ognuno coi propri soldi fà quello che vuole...
Ciao ciao.